nuovo kit cassina calcio
NUOVO KIT RICCO DI STORIA PER IL CASSINA CALCIO
Il Cassina Calcio è orgoglioso di annunciare il lancio del nuovo home kit per la stagione in corso e per la successiva, frutto della collaborazione con lo studio cassinese Godzilla Art Tattoo, il nuovo kit, realizzato sul modello S500 del fornitore tecnico Decathlon, rappresentando un connubio perfetto tra innovazione, tradizione e appartenenza alla comunità cassinese.
DESIGN CARICO DI STORIA E SIGNIFICATO
Disegnato da Godzilla Art Tattoo, con cui il Cassina Calcio ha stretto una partnership pluriennale, il nuovo kit si distingue per il suo design in stile tattoo, che esprime una forte connessione con il passato e la forza della comunità cassinese. Sul fronte della maglia, due simboli potenti e riconoscibili: un diavolo e un biscione. Questi elementi iconografici non sono casuali ma rappresentano l’unione storica delle forze del Milan Club e dell’Inter Club locali, che venivano fondati rispettivamente nel gennaio e luglio 1965, esattamente 60 anni fa, e la cui unione, nel 1969, ha portato alla creazione della prima società sportiva di Cassina de’ Pecchi affiliata alla FIGC.
OMAGGIO ALLA COMUNITÀ E ALLE CAUSE SOCIALI
Il retro della maglia è un tributo a tutti coloro che hanno fatto la storia del calcio all’interno della nostra comunità. Vi sono rappresentati luoghi, eventi, collaborazioni e alcune persone che hanno lasciato un segno indelebile nel nostro cuore e nella nostra memoria. Inoltre, la maglia si fa portatrice di messaggi importanti, includendo simboli che sostengono cause sociali di grande rilevanza: la lotta al razzismo, alla discriminazione di genere, alla violenza sulle donne e la promozione della sostenibilità ambientale. Attraverso questi simboli, il Cassina Calcio intende ribadire il suo impegno sociale e il desiderio di essere un faro di positività e cambiamento per tutta la comunità.
“Siamo profondamente legati alla nostra comunità e crediamo che lo sport abbia un potere straordinario nel creare legami e trasmettere valori” afferma il Presidente del Cassina Calcio, Luca Marchesi. “Questo nuovo kit non è solo una divisa da gioco, ma un simbolo di appartenenza e di unione. Ogni dettaglio, ogni simbolo rappresentato su questa maglia è un omaggio alla nostra storia e a tutte le persone che hanno contribuito a costruire ciò che siamo oggi. Il Cassina Calcio è più di una squadra, è una famiglia, e con questa nuova divisa vogliamo portare avanti l’eredità di chi ci ha preceduto, rendendo onore al nostro passato e guardando con speranza al futuro. Invitiamo tutti i tifosi e i membri della comunità a seguirci in questa nuova avventura e a scoprire, partita dopo partita, le storie che la nostra maglia ha da raccontare. Insieme, scriveremo un’altra importante pagina della storia del calcio cassinese.”
PERSONE E STORIE
La nuova divisa vuole onorare in particolare diverse figure importanti per il nostro club e la nostra comunità, tra cui Matteo Savastano, giovanissimo atleta prematuramente scomparso al quale è intitolato un prestigioso Torneo Nazionale che organizziamo ogni anno a maggio con la partecipazione di società calcistiche professionistiche, e Riccardo Zebro, cresciuto calcisticamente difendendo con orgoglio la porta del Cassina Calcio e che ci ha lasciato troppo presto in una notte di agosto di un anno fa a New York dove lavorava come chef. Questi e altri omaggi sulla nostra maglia sono un modo per mantenere vivo il ricordo di chi ha contribuito con la propria passione e dedizione a fare del Cassina Calcio una famiglia.
LUOGHI E LEGGENDE
Non potevano mancare, tra le rappresentazioni, i due campi storici di via delle Rose e viale Trieste. Questi luoghi, seppur non più in uso, hanno visto epiche battaglie sportive e hanno forgiato generazioni di calciatori, lasciando segni indelebili su tutti coloro che hanno avuto il privilegio di giocarvi.