Si alza il sipario sulla 11ª Edizione del Torneo

È con grande entusiasmo che diamo il via alla 11ª edizione del nostro prestigioso torneo A.S.D. Cassina Calcio. Quest’anno, più che mai, siamo pronti a celebrare il potere dello sport, dell’inclusione e della solidarietà mentre accogliamo squadre da ogni angolo della Lombardia e non solo, sul nostro campo.

Questo torneo non è solo una competizione calcistica, ma un momento speciale in cui la passione e il talento si fondono per creare un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti. Da giovani atleti a genitori, allenatori e spettatori, ognuno porta il proprio contributo alla magia di questo evento. La manifestazione patrocinata dal Comune di Cassina de’ Pecchi e del CONI Regione Lombardia, oltre ad essere parte integrante del progetto Italia dei Giochi, il progetto di Milano Cortina 2026 in collaborazione con CONI e CIP che promuove su tutto il territorio nazionale la socialità, l’inclusione, la sostenibilità e la pratica sportiva.

Anche quest’anno abbiamo voluto celebrare la memoria di Ugo Monti, Matteo Savastano e Davide Tarenzi, dedicando loro alcune categorie del nostro Torneo. In particolar modo, per Matteo Savastano, anche quest’anno abbiamo organizzato un torneo che vede la partecipazione di società professionistiche come Atalanta, Empoli, Albinoleffe e Renate, e rinnovato la collaborazione con l’oncologia pediatrica Bianca Garavaglia, dimostrando il nostro impegno nel sostenere cause importanti e nel fare la differenza nelle vite dei bambini che lottano contro il cancro.

Uno dei temi centrali di quest’anno è l’inclusione. Siamo orgogliosi di organizzare per il secondo anno consecutivo un torneo dedicato esclusivamente al calcio femminile, ospitando società professionistiche e non, che favoriscono lo sviluppo di questa attività nei loro settori giovanili, dimostrando che lo sport è un linguaggio universale che unisce le persone e strumento potente per abbattere ogni forma di discriminazione.

Mentre per quanto concerne la sostenibilità ambientale prosegue la collaborazione con l’associazione Plastic Free organizzazione di volontariato, attiva nel nostro Comune e che svolge attività all’interno delle scuole frequentate dai nostri atleti, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili per un mondo senza inquinamento da plastiche.

Con il supporto dei nostri sponsor, dei volontari e della comunità locale, questo torneo si trasforma in una celebrazione di valori come la lealtà, il rispetto e il fair play. È un’occasione per crescere insieme, imparare dagli altri e creare ricordi che dureranno per sempre.

Quindi, unisciti a noi mentre ci prepariamo per un’emozionante mese di partite. Segui tutte le partite, gli aggiornamenti e le emozioni sul nostro sito web e sui nostri canali social. E, soprattutto, unisciti a noi nel promuovere lo spirito dello sport e nell’incoraggiare i nostri giovani atleti a dare il meglio di sé stessi sul campo e nella vita.

Benvenuti alla 11ª edizione del Torneo A.S.D. Cassina Calcio!

Scrivi un commento

Partner Istituzionali