Commento alle gare del weekend 14/15 Ottobre
Weekend in cui vanno a punti solo gli Allievi 2001 e i Giovanissimi 2003. Sconfitte per Prima Squadra, Juniores, Allievi 2002 e Giovanissimi 2004.
Rimane in fondo alla classifica la Prima Squadra sconfitta 3 a 0 dal Carugate.
Seppur costretti a fare i conti con numerose assenze, i primi 20 minuti dei nostri ragazzi promettono qualcosa di interessante. Il Carugate appare tonico, ma il Cassina argina senza particolari affanni le incursioni avversarie. Tuttavia, dopo l’illusorio avvio, ben presto le discese sulla nostra fascia sinistra dell’esterno basso del Carugate mandano in cortocircuito la difesa del Cassina.
La prima fiammata arriva con tiro del numero 10 in maglia bianca capace di far tremare il palo sinistro di Valerio. Al 30’ minuto, grazie all’ennesimo inserimento nello spazio del terzino destro, il Carugate passa in vantaggio. Palla rimessa dalla riga di fondo verso il dischetto e conclusione dell’attaccante posizionato a centro area su cui Valerio non può nulla. La reazione del Cassina è stentata ma nemmeno fortunata. Un tiro a giro di Foini, liberatosi sulla destra, esce di pochissimo a lato.
Il Cassina cerca di alzare il baricentro e sembra riuscirci, ma prima del riposo il Carugate va al raddoppio con azione fotocopia del primo gol. Mister Perico prova a cambiare qualcosa nella ripresa inserendo subito Tonello e Tricella. I ritmi scendono e il secondo tempo si trascina senza particolari lampi. Al 23’ con una clamorosa svista, l’arbitro annulla il gol del Cassina che avrebbe potuto riaccendere la gara. Angulo, al momento del tiro vincente, viene considerato in posizione irregolare, seppur tenuto in gioco da un avversario a terra nei pressi della riga di fondo e sfuggito agli occhi dell’arbitro. A nulla valgono le proteste dei nostri ragazzi e del pubblico cassinese. Il colpo finale arriva sempre dalla destra, con un’invenzione e assist del fantasista del Carugate, da cui scaturisce il tiro ad incrociare alle spalle di Valerio.
Pochi i progressi sul piano del gioco e della personalità, ma vietato piangersi addosso !! Occorre reagire subito in vista della sfida diretta per la salvezza, in calendario domenica prossima, da affrontare con grande determinazione e voglia di vincere.
Solo un punto per gli Allievi 2001 fermati sul 2 a 2 a casa del BM Sporting.
Un pari ricco di emozioni con il solito Cassina di carattere di questo inizio campionato che gioca a sprazzi: prende gol, reagisce, torna in partita e per un soffio non la vince. Ma andiamo con ordine. Sono i padroni di casa a fare la gara nei primi minuti, ma piano piano il Cassina prende le misure e conquista campo. Il primo tempo è combattuto, con tiri in porta da ambo le parti che non sorprendono i portieri. Il primo a passare in vantaggio è il BM Sporting. Da una punizione da fuori area senza pretese, nasce una palla che finisce in gol, con la difesa del Cassina immobile a chiedersi come sia potuta entrare in rete.
Alla mezzora ci pensa Santoro a portare l’incontro in parità. Azione perentoria e insistita del nostro numero 10, bravo ad arrivare nei pressi del portiere avversario e a trafiggerlo con un rasoterra ravvicinato. L’inizio del secondo tempo è sonnacchioso, con il Cassina lento e prevedibile. Ne approfitta il BM Sporting che torna in vantaggio con la complicità di un rimpallo sfortunato a liberare un uomo in maglia blu davanti a Crimi. Tiro ad incrociare e palla in rete.
Il Cassina sembra non saper trovare la reazione giusta con troppe e continue giocate individuali, ma Randi e Santoro suonano la carica e trascinano il gruppo. A 15 minuti dal termine, su azione di calcio d’angolo, è nuovamente Santoro a trovare la via del gol e fissare il risultato sul 2 a 2 realizzando la sua doppietta personale. All’ultimo minuto di recupero Randi si inventa uno slalom da fantascienza ma viene nettamente atterrato in area di rigore. Sul dischetto va Santoro. Tiro angolato ma Il portiere di casa ci arriva. La palla carambola sul palo e finisce nuovamente tra le braccia dell’estremo difensore accartocciato a terra.
L’anno scorso questo tipo di partite le perdevamo, questa volta, per due volte in svantaggio, i ragazzi hanno avuto la forza di ribattere colpo su colpo fallendo il colpaccio ai titoli di coda.
Rimangono a punteggio pieno i Giovanissimi 2003 che in casa sul campo di Pessano sconfiggono per 3 a 0 i ragazzi del Pozzuolo Calcio. Nonostante l’ottima organizzazione degli avversari, tutti nati nel 2004, il Cassina ha l’intelligenza di far valere la propria fisicità ed indirizza la partita a suo favore. Buone le trame che portano ai gol di Cellamare, Brignoli e Fecchio. Avanti cosi !!
Perde il Cassina nella doppia sfida con la Virtus Inzago. Per gli Allievi 2002, arriva la prima sconfitta stagionale con il risultato di 1 a 2 in casa sul campo di Pessano. Il gol del Cassina porta la firma di Ghessi. Si fanno invece superare, a casa Virtus, per 3 a 1 i Giovanissimi 2004. Da segnalare nel secondo tempo della gara, la grande punizione da fuori di Sabbadini che insacca la palla all’incrocio e riapre la partita. Peccato per il terzo gol subito che spegne ogni velleita’ di rimonta.
Debacle della Juniores che viene tramortita dall’Inzago con il risultato di 6 a 0 a favore degli ospiti. Coraggioso e ordinato il Cassina di inizio partita e primi 20 minuti giocati molto bene dai nostri ragazzi, capaci di creare tre nitide occasioni da gol e mettere in apprensione la difesa avversaria. Ma è un illusione e l’Inzago al primo affondo trova il gol del vantaggio. Peccato che il Cassina invece di reagire non opponga più resistenza e gli ospiti, in 15 minuti da incubo, trovano altri 3 gol chiudendo il primo tempo con un impensabile 4 a 0. La ripresa è una lenta agonia con l’Inzago mattatore e i nostri ragazzi costretti a rincorrere. Finisce 6 a 0 e con un rigore parato da Consoli.
La cura giusta è cancellare subito dalla testa questa partita e ripartire come se non fosse mai stata giocata. Forza ragazzi !
