Pulcini 2006 su Sprint e Sport
Il giornale Sprint e Sport nell’edizione di Lunedi 20 Febbraio, dedica un articolo alla nostra squadra dei Pulcini 2006 impegnata in casa contro il Cavenago. Riportiamo il contenuto e l’immagine dell’articolo.
Zanisi è l’alfiere Cassina. Colnago rima Cavenago
2006 Girone 8 • Un gol per uno in campo, due punti federali a testa.
Federico Mirengo, Cassina de’ Pecchi: Partita molto combattuta e ben giocata dalle due squadre che escono dal campo con un gol per parte e due punti federali a testa come bottino. Cavenago che parte con il piede sull’acceleratore e dopo un minuto Colnago impegna l’attento Baggi, che respinge il pallone in calcio d’angolo. E’ ancora la squadra di Gatti che va vicino al gol del vantaggio con Marchi che calcia tuttavia soltanto di poco a lato. Primo tempo a forti tinte biancorosse ma è il Cassina a sfiorare il gol del vantaggio con Zanisi che impegna Di Finizio, con il portiere del Cavenago che si rifugia in calcio d’angolo. Secondo tempo che invece vede partire molto forte la squadra locale di Bassanini e al 4 minuto Zanisi sblocca il match con un gran destro potente e preciso dalla lunga distanza su cui Di Finizio non può nulla. Dopo il vantaggio conquistato, però, il Cassina si spegne un po’ ed inizia invece ad uscire sempre di più il Cavenago che del resto non trova in nessuna circostanza il guizzo finale.
Ed è quindi proprio la squadra di casa che chiude il secondo tempo in vantaggio sul punteggio di 1-0. Risultato un pochino bugiardo a cui il Cavenago si ribella nella terza frazione con grande determinazione. E’ ancora Marchi a trovarsi di fronte a Baggi ma l’attaccante calcia di poco a lato. Il Cassina, sempre ordinato e piuttosto attento va vicino al raddoppio ma stavolta la mira non è delle migliori: Mandelli da buona posizione calcia sul palo. Per riportare la parità, ci voleva allora un guizzo in mezzo alla difesa avversaria da parte di Colnago, che dopo aver superato due uomini della difesa cassinese piazza il pallone alle spalle di Baggi con un preciso diagonale che vale 1-1. Una volta ristabilita la partità, il match negli ultimi minuti si spegne un po’ rispetto alla prima parte, e non ci saranno più variazioni. Un pareggio giusto per due squadre che hanno sempre provato a giocare palla a terra, esprimendo buone giocate e idee, pur su un terreno non in perfette condizioni.
CASSINA CAVENAGO 1-1
RETI (0-0, 1-0, 0-1): 4’st Zanisi (Cas), 9′ tt Colnago (Cav). CASSINA: Baggi, Cacace, Ratto, Man-delli, Landi, Bassanini, Rognoni, Zanisi, Lucarelli. All. Bassanini. CAVENAGO: Di Finizio, Rovelli, Costin, Pecorella, Pasquini, Carollo, Scali, Marchi, Colnago. All. Gatti, Dir. Rovelli
