Presentazione squadra Juniores Stagione 2017/2018
Sabato 26 agosto di buon mattino parte la nuova stagione anche per la Juniores.
Salutato capitan Braglia aggregato alla Prima Squadra, il resto del gruppo è stato confermato in blocco per affrontare la nuova stagione, forte dell’esperienze accumulate in questi ultimi 12 mesi in cui si sono vissuti momenti difficoltà e di confronto per proseguire la crescita calcistica e personale della squadra, ma anche di soddisfazione e stimolo come il debutto in Prima Squadra per qualcuno di questi ragazzi.
Nel ruolo di allenatore è confermato Foini Stefano, che aveva assunto la guida nel mezzo della stagione precedente risollevando un gruppo demotivato dai numerosi problemi stagionali. Accanto a lui nel ruolo di aiuto allenatore subentra Vicardi Andrea. Lo staff dirigenti vede schierati, oltre al Direttore Sportivo Bellavia Francesco, anche Malaponti Nicola, Osualdella Dennis e Castelli Stefano.
Ai ragazzi già nella rosa 2016/2017:
BASSI MATTEO (99), CASTELLI FEDERICO (99), CONSOLI THOMAS (00), ERRICHETTI DANIELE (99), GASPARINI MORBELLI EMANUELE (99), MALAPONTI ALESSANDRO (99), MORI TOMMASO (99), OSUALDELLA MATTIA (99), PELLEGRINI DAVIDE (98), SACCUZZO NICHOLAS (99), SCIPIONE GIOVANNI (99), VLLAMASI ERIK (98) , RIZZA LORENZO (99), TRIVIGNO DIMITRI (99), VISIGALLI LORENZO (99)
si sono aggiunti i nuovi arrivati:
CATTANEO LORENZO (00), CHIARA ANDREA (99), MOSCHETTA RICCARDO (98), PELLEGATTA ELIA (00), VISSICCHIO ALESSANDRO (00)
Sulla nuova stagione ha parlato così Mister Foini:
“Insieme al Direttore Sportivo Franco Bellavia abbiamo cercato di rinforzare questa squadra, convinti del ruolo strategico che la categoria Juniores ha come “serbatoio” per la Prima Squadra. Servirà un cambiamento totale sia dal punto di vista tecnico-tattico che dal lato motivazionale. Questa, è senza dubbio, la categoria più difficile, ma i ragazzi si sono dimostrati volenterosi e desiderano il riscatto.”
Dopo un paio di stagioni dove i risultati sportivi a livello Juniores sono stati poco brillanti, l’allenatore lancia un messaggio ai ragazzi:
“Non voglio porre obiettivi, ma come la Prima Squadra ha fatto un passo in avanti conquistando la Prima Categoria, la società si aspetta altrettanto dalla sua Juniores.
Spero che i ragazzi trasformino le belle parole in fatti, perchè sono convinto che i treni passino una sola volta, e quest’anno, per quasi tutti è l’ultima fermata.”
La nostra squadra è stata inserita nel Girone A del campionato Juniores Provinciale Delegazione di Monza.
Queste le squadre partecipanti