Presentazione Prima Squadra
Nella serata di martedì 9 luglio si è svolta la presentazione della Prima Squadra che si prepara ad affrontare la sua sesta stagione consecutiva in Prima Categoria, con l’entusiasmo e la determinazione che caratterizzano la squadra cassinese. Nella nuova stagione la squadra rossoverde sarà guidata da Roberto Vicardi, ex capitano della Giana Erminio, che conosce già bene i ragazzi avendoli seguiti nell’ultima annata e prendendo il posto di Daniele Carluccio che ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Seconda Categoria.
La stagione passata ha visto il Cassina Calcio ricevere un importante riconoscimento dalla federazione per l’impiego del maggior numero di giovani calciatori, posizionandosi al quinto posto tra le squadre non retrocesse in Lombardia in Prima Categoria. Questo dato non solo testimonia l’attenzione del club verso i giovani, ma anche la capacità di integrarli nel contesto competitivo della categoria.
Il blocco storico della squadra, guidato da veterani come Foini e Marchese, è stato confermato, garantendo solidità e continuità, così come anche i giovani che hanno ben figurato nell’ultima annata. Accanto a loro, diversi volti nuovi e giovani sono stati aggiunti per rinforzare i reparti che nella passata stagione avevano mostrato qualche difficoltà, in particolare quello difensivo e d’attacco.
Il presidente Luca Marchesi ha dichiarato che l’obiettivo primario sarà quello di raggiungere la salvezza il più rapidamente possibile. Tuttavia, non ci si fermerà lì: una volta assicurata la permanenza in categoria, la squadra si concentrerà sul miglioramento continuo, mirando a posizioni più tranquille e prestigiose in classifica. “Ogni anno bisogna porsi un obiettivo più alto rispetto a quello precedente e cercare di migliorarsi sempre” ha affermato Marchesi, sintetizzando lo spirito di crescita che anima il Cassina Calcio.
Con una solida base di veterani, l’energia dei giovani e la guida esperta di Roberto Vicardi, i rossoverdi sono pronti per affrontare una nuova stagione con l’obiettivo di migliorarsi e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi per scrivere un altro capitolo della sua storia in Prima Categoria.