
Girone M Prima Categoria
Cassina Calcio, al via una nuova sfida: ecco le avversarie del Girone M
Il Cassina Calcio si prepara ad affrontare la settima stagione consecutiva in Prima Categoria. Il Comitato Regionale ha ufficializzato la composizione del Girone M, che si preannuncia particolarmente competitivo e ricco di insidie.
Nel nuovo gruppo troviamo formazioni retrocesse dalla Promozione, neopromosse determinate e club di lunga esperienza, che renderanno il percorso tutt’altro che semplice.
L’obiettivo è quello di fare meglio della scorsa stagione, affrontando con determinazione trasferte complicate e campi storicamente ostici.
«Sarà un girone estremamente tosto, con molte squadre di livello – dichiara il presidente Luca Marchesi – ma il nostro gruppo ha dimostrato negli anni di sapersi adattare e lottare con determinazione. L’obiettivo è continuare a crescere, provando a fare un passo avanti rispetto all’ultima stagione. Servirà lavoro, compattezza e spirito di squadra».
Ecco nel dettaglio le avversarie del Girone M di Prima Categoria 2025/26:
Accademia Isolabergamasca
Solida e ben organizzata, ha chiuso al 4º posto nel Girone M lo scorso anno, mancando i playoff solo per la regola della differenza punti. Si candida nuovamente a un ruolo da protagonista.
Atletico Grignano
Squadra bergamasca neopromossa, vincitrice del Girone C di Seconda Categoria. Sarà alla ricerca della conferma al piano superiore.
Audace Osnago
Arriva dal 2º posto nel Girone L di Lecco e dalla vittoria nei playoff. Formazione ostica e ben costruita, rappresenta una mina vagante del girone.
BMS Tritium Next Gen
Sesta nello stesso girone M nel 2024/25, solo un anno dopo la retrocessione dalla Promozione. Vanta ambizioni di risalita: una delle candidate al vertice.
C.O.S.O.V.
Ha centrato la salvezza ai play-out, nonostante il terzultimo posto, vincendo entrambe le sfide contro la Triuggese. Cercherà continuità dopo un’annata tribolata.
Carugate Calcio ASD
Due anni fa ha dominato il Girone M di Prima Categoria, ma la scorsa stagione in Promozione è stata difficile e si è conclusa con la retrocessione. La voglia di riscatto sarà grande.
Cavenago
Altro nome nobile: dopo cinque stagioni in Promozione, è arrivata la retrocessione. Struttura e tradizione per puntare subito al ritorno nella categoria superiore.
Cernusco F.C.
Neopromossa con entusiasmo dopo aver stravinto il Girone O di Seconda Categoria Milano. Squadra forte e motivata, da non sottovalutare.
Città di Cornate
Decimo posto nella scorsa stagione, come noi alla settima partecipazione consecutiva in Prima Categoria. Una società solida, con conoscenza della categoria.
Comun Nuovo
Anche loro decimi, ma nel Girone D di Prima Categoria. Compagine bergamasca rodata, capace di dare filo da torcere a chiunque.
Monvico A.S.D.
Salvezza guadagnata grazie alla migliore posizione in classifica nei play-out contro la Juvenilia, dopo due pareggi. Squadra esperta nel lottare fino alla fine.
Nuova Usmate
Vincitrice del Girone L di Lecco in Seconda Categoria, con largo vantaggio. Progetto ambizioso, arricchito da entusiasmo e qualità.
Revolutional Carvico
Nona nella scorsa stagione, da neopromossa. Squadra in crescita, ora con un anno di esperienza in più in categoria.
Roncola U.S. A.S.D.
Seconda nel Girone A di Bergamo in Seconda Categoria, promossa dopo i playoff. Realtà emergente che punta a sorprendere anche al piano superiore.
Verderio
Campione in volata del Girone L lecchese, con un solo punto di vantaggio sull’Audace Osnago. Compagine solida e con uno spirito combattivo.
Sarà dunque un girone complesso, fatto di squadre ambiziose e piazze che conoscono bene il calcio dilettantistico. Il Cassina Calcio affronterà la nuova stagione con umiltà, consapevolezza e desiderio di migliorare, senza mai perdere la propria identità.
Seguiteci sul sito e sui nostri canali social per tutti gli aggiornamenti, risultati e contenuti esclusivi sulla stagione 2025/26.