Cronaca partite 8-9 novembre
Fine settimana ricco di sfide e emozioni per le squadre agonistiche del Cassina Calcio, impegnate in una nuova giornata di campionato tra trasferte insidiose e incontri casalinghi di grande intensità. Dagli Allievi Regionali ai Giovanissimi, le formazioni rossoverdi hanno offerto prestazioni combattute, alternando risultati positivi e prove di carattere contro avversari di livello.
Allievi U17 Regionali: Cinisello vs Cassina Calcio 4-3
Sconfitta beffarda in trasferta per gli Allievi U17 Regionali di mister Locatelli che cadono sul campo del Cinisello al termine di una gara ricca di emozioni e colpi di scena. I padroni di casa passano inizialmente in vantaggio, ma i rossoverdi reagiscono con decisione e ribaltano il risultato grazie alle reti di Perego e La Porta. Il Cinisello trova poi il pareggio, ma il Cassina si riporta avanti con un episodio destinato a restare nella memoria: Trigari, il portiere rossoverde, anticipa un avversario fuori area e, vedendo il collega fuori dai pali, realizza una rete spettacolare da lunghissima distanza. Nel finale, però, i padroni di casa riescono prima ad acciuffare il pareggio e poi a firmare il definitivo 4-3.
Allievi U16: Cassina Calcio vs Leo Team 0-0
Pareggio senza reti ma con tante emozioni per gli Allievi U16 di mister Crociati, che fermano sullo 0-0 la seconda forza del campionato, ancora imbattuta.
Nel primo tempo il Cassina gioca con personalità e costruisce diverse occasioni, tra cui un calcio di rigore che Pollastri non riesce a trasformare. Nella ripresa, l’espulsione di Savarese costringe la squadra a giocare in inferiorità numerica per l’intera frazione, ma nonostante ciò i rossoverdi difendono con ordine e sfiorano persino la vittoria colpendo un palo sugli sviluppi di un corner. Un punto prezioso e una prestazione di alto livello contro una delle squadre più solide del girone.
Giovanissimi U15: Cernusco vs Cassina Calcio 4-0
Trasferta complicata per i Giovanissimi U15 di mister Pede, che vengono sconfitti per 4-0 sul campo della capolista Cernusco, formazione ancora a punteggio pieno. I rossoverdi cercano di reggere l’urto nel primo tempo ma la maggiore fisicità e profondità della rosa avversaria fa la differenza nella ripresa. Nonostante il risultato, la squadra ha mostrato impegno e spirito competitivo fino al termine dell’incontro.
Giovanissimi U14: Carugate vs Cassina Calcio 0-0
Pareggio a reti inviolate per i Giovanissimi U14 di mister Pollastri, che tornano da Carugate con un punto dopo una gara dai due volti.
Dopo un primo tempo sottotono, il Cassina cresce nella ripresa e domina la metà campo avversaria, sfiorando più volte il vantaggio. Solo le ottime parate del portiere del Carugate impediscono ai rossoverdi di portare a casa una vittoria che sarebbe stata meritata per quanto visto nei secondi 35 minuti di gioco.
Giovanissimi U14 B: Cassina Calcio vs C.O.S.O.V. 1-6
Nel match disputato sabato, i Giovanissimi U14 B di mister Braglia escono sconfitti per 1-6 contro la C.O.S.O.V.. Gli ospiti prendono subito il controllo del gioco, ma i rossoverdi riescono a reagire accorciando le distanze con la rete di Landro, che segna il momentaneo 1-2. Nella seconda parte di gara, però, la formazione brianzola dilaga approfittando di qualche disattenzione difensiva.
