
Cronaca partite 27-28 settembre
Fine settimana intenso per le squadre agonistiche del Cassina Calcio, impegnate in campionato e in test amichevoli. Tra vittorie, pareggi e sconfitte, ecco la cronaca delle gare disputate.
Allievi U17 Regionali: Cassina Calcio vs Centro Schuster 2-3
Gli Allievi U17 Regionali allenati da mister Locatelli hanno affrontato in casa il Centro Schuster in una partita ricca di emozioni. Avvio positivo per i rossoverdi, subito in vantaggio con la rete di Di Lauro. Gli ospiti hanno però ribaltato il risultato già nel primo tempo e allungato nelle prime battute della ripresa. Il Cassina non si è arreso e con Brivio ha accorciato le distanze, spingendo fino all’ultimo quarto d’ora alla ricerca del pareggio. Nonostante la buona prestazione, la gara si è chiusa sul 2-3.
Allievi U16: C.O.S.O.V vs Cassina Calcio 1-1
Buon pareggio per gli Allievi U16 guidati da mister Crociati, che hanno affrontato in trasferta C.O.S.O.V., formazione con esperienza recente nel campionato regionale. La sfida è stata combattuta: i padroni di casa hanno trovato il vantaggio, ma i rossoverdi hanno reagito con determinazione e hanno raggiunto l’1-1 finale grazie al gol di Savarese. Un punto che conferma la solidità del gruppo in una partita non semplice.
Giovanissimi U15: Cassina Calcio vs Polisportiva CGB 5-0
Netto successo interno per i Giovanissimi U15 allenati da mister Pede, che hanno superato la Polisportiva CGB con un convincente 5-0. Nel primo tempo è stato Riccardi a trascinare la squadra con una doppietta. Nella ripresa i rossoverdi hanno dilagato grazie alla doppietta di Di Costanzo, intervallata dal gol di Abbattista. Una vittoria che conferma il buon momento della squadra e il potenziale offensivo del gruppo.
Giovanissimi U14: Cassina Calcio vs Ausonia Academy (amichevole)
Turno di riposo in campionato per i Giovanissimi U14 di mister Pollastri, che hanno disputato un test amichevole contro l’Ausonia Academy. Una buona occasione per mettere minuti nelle gambe e affinare i meccanismi di gioco, in vista della ripresa del campionato.
Giovanissimi U14 B: Cassina Calcio vs Biassono 0-5
Impegno complicato per i Giovanissimi U14 B di mister Braglia, che in casa hanno affrontato il Biassono, reduce da un esordio con 19 reti segnate. Il match si è chiuso sul 5-0 per gli ospiti, ma i rossoverdi hanno comunque offerto una prova positiva, mostrando carattere e impegno per lunghi tratti della gara. Nonostante il risultato, il gruppo ha dimostrato segnali di crescita importanti.