Commento alle gare Weekend 28/29 Gennaio

Terza vittoria consecutiva per la Prima Squadra e di nuovo sconfitta la Juniores che però da vivi segnali di miglioramento.

Nonostante giochi in casa contro il fanalino di coda Rodanese​, la Prima Squadra fatica ad agguantare la vittoria.
Inizio di gara subito complicato; sugli sviluppi di un calcio d’angolo nell’area degli ospiti, i nostri ragazzi si fanno sorprendere mal posizionati sulla respinta e la Rodanese con un velocissimo contropiede, 2 contro 1, si porta in vantaggio.

​È il Cassina a fare la partita, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni da gol. Foini dopo una splendida azione personale a tu per tu con il portiere cerca il colpo ad effetto, ma la palla finisce a lato. Il primo tempo scivola via con poche emozioni.

Al rientro in campo il Cassina alza il baricentro e al 15′ della ripresa trova finalmente il gol. Azione di Foini che arriva di scatto quasi sulla linea di fondo e con un tiro angolatissimo a filo d’erba infila il portiere avversario.  E’ il meritato pareggio che fa tirare un sospiro di sollievo e dona nuova energia alla squadra.

Il gol del vantaggio arriva con Ferrara che ricevuta la palla sulla sinistra, entra prepotentemente in area saltando di netto il suo marcatore, e scaraventa con rabbia da pochi passi un forte tiro su cui il portiere avversario non può nulla. Ma le emozioni non sono finite, e la partita si riapre quando l’arbitro decide di punire Meroni con il cartellino rosso per una gomitata che nessuno dal campo e dalla tribuna ha visto. Tant’è che la Rodanese in superiorità numerica trova coraggio e ci prova, rischiando di arrivare al pareggio con due nitide occasioni da gol.  Finisce 2 a 1 per il Cassina, che continua la sua marcia verso la vetta della classifica.

Sabato, nuovamente sconfitta la Juniores in casa del Busnago per 2 a 1.
Sconfitta immeritata per la buona gara giocata dai nostri ragazzi. Padroni di casa in vantaggio per primi ma subito raggiunti da un gol di Pellegrini che supera il portiere avversario con un bel tiro da fuori area. Il Busnago preme, ma sono i nostri ad avere le migliori occasioni per passare: due pali e un salvataggio sulla linea consentono agli avversari di mantenere il punteggio di parità.  A metà secondo tempo, ecco che arriva il gol del 2 a 1 per loro, che chiude la partita. È mancata un po’ di fortuna, ma il gioco e l’impegno ci sono stati. Lasciamo lavorare il nuovo mister e appuntamento a sabato prossimo in casa con il Carugate 87.

Di nuovo amichevoli per Allievi e Giovanissimi.

Gli Allievi 2001 perdono in casa con l’Atletico Bussero per 2 a 1. Partita giocata in tono minore e condizionata nella prima parte di gara da un’organizzazione difensiva sommaria, causa l’assenza dei due centrali difensivi titolari. I nostri ragazzi escono alla distanza, riaprono la partita con il gol di Franco, ma non riescono mai a cambiare marcia.

​Vincono per 1 a 0 con gol di Sorrenti i Giovanissimi 2002 con il Bovisio Masciago. Buona prestazione di avvicinamento al campionato primaverile che per loro inizierà tra due settimane.

Brutta prestazione del Calcio a 5 che, sotto gli occhi del presidente, regala il primo tempi agli avversari dell’Area Indoor, infatti la prima frazione si chiude sul 1-3, con Leo autore del momentaneo pareggio.
Il secondo parte meglio, ancora con Leo che accorcia le distanze, poi nell’assedio finale sono il portiere piacentino e i legni che impediscono ai nostri ragazzi di acciuffare il pareggio. All’ultimo secondo nel disperato tentativo di segnare con il portiere di movimento schierato, arriva in contropiede il definitivo 2-4. Una sconfitta che fa male perché subita contro una diretta concorrente per la salvezza, ora la classifica diventa difficile, bisognerà dare una svolta e vincere nella prossima giornata sul campo del Carrobbio Futsal squadra in piena zona Play Out.

Partner Istituzionali