Commento alle gare del weekend 08/09 Febbraio

È la giornata di Allievi e Giovanissimi con quattro vittorie su quattro gare giocate. Sconfitte per Prima Squadra e Juniores.

Scivolone della Prima Squadra sconfitta 3-2 in casa dello Sporting Milano.Si parte a gran ritmo con i padroni di casa molto aggressivi. Al 1’ è subito brivido in area cassinese su azione di calcio d’angolo. Un minuto dopo taglio centrale del numero 9 servito in profondità, tiro immediato e Biggi si rifugia in calcio d’angolo. Al primo affondo il Cassina spaventa tutti. Angulo lavora una bella palla sul fronte sinistro, appoggia per Paternicola appostato fuori area. Tiro secco e grande risposta in angolo del portiere. Si susseguono i cambi di fronte. Al 11’ Foini pennella un cross tagliatissimo verso il cuore dell’area. Sbuca improvvisamente Titire e con una gran zuccata anticipa il portiere. Bellissimo gol e Cassina in vantaggio !! Nove minuti dopo lo Sporting trova un corridoio centrale. Si infila il numero 9, semina tutti e con un destro in diagonale supera Biggi. Alla mezzora lo Sporting ribalta il risultato. Il numero 7 riceve a ridosso dell’area piccola, si gira in un fazzoletto e piazza la palla rasoterra oltre la linea.

Il vento soffia a favore dei padroni di casa. Il numero 11 approfitta di una voragine sulla sinistra. Si beve mezza difesa cassinese, arriva sul fondo e la mette in mezzo. Il primo tentativo è salvato da Cintioli sulla riga, ma sulla ribattuta la palla finisce in rete. Risponde il Cassina. Foini e Palermo da fuori area scaldano le mani al portiere avversario, ma si va al riposo con il risultato a favore dello Sporting. Nella ripresa i ritmi calano, i padroni di casa provano ad addormentare la gara e il Cassina non riesce mai a cambiare marcia. La gara si riaccende al 89’ quando il cross rasoterra di Foini diventa un assist per la deviazione vincente sottoporta di Lucarelli. Il gol è una sveglia. Il Cassina cerca il pareggio fino all’ultimo istante dei minuti di recupero, ma non basta.

La Juniores perde 5-2 contro il Meda. L’avvio del Cassina è folgorante. Al 3’ Padula calcia forte verso la porta, il portiere si allunga verso il palo e respinge corto. Arriva in corsa Bellizzardi e con un tap-in in diagonale insacca. Sembra l’inizio di un bel film, ma un minuto dopo cambia tutto. La difesa cassinese sbaglia una banale impostazione e viene bucata in verticale dall’attaccante del Meda che davanti a Crimi la piazza in fondo al sacco. I dieci minuti successivi sono da incubo. Il Cassina sbanda e con tre errori ravvicinati spalanca le porte al poker casalingo: i giocatori del Meda in corsa solitaria verso la porta non lasciano scampo a Crimi. Dal 25’ in avanti l’emorragia sembra arrestarsi. Pozzi defilato sulla destra entra in area. Il suo tiro ben indirizzato è parato in tuffo dall’estremo difensore. Al 31’ altra disattenzione. Retropassaggio fiacco di testa verso Crimi. Si avventa sul pallone il centravanti di casa e con un pallonetto porta a cinque il bottino del Meda. Durante l’intervallo il Cassina riordina le idee e con orgoglio nel secondo tempo riprende quota. Al 75’ Zacchetti recupera un pallone sulla trequarti. Avanza palla al piede e con un velenoso rasoterra sorprende il numero 1 di casa. Il Cassina prende coraggio ma non succede più nulla. Peccato, senza quei quindici minuti di blackout forse sarebbe stata tutta un’altra partita.

Ancora una vittoria su un campo difficile. Gli Allievi 2003 viaggiano spediti e si sbarazzano del Leon con una prova autoritaria. Il gol di Ghessi apre le danze, la tripletta di Peterlin e la rete di Brignoli chiudono il sipario.

Gli Allievi 2004 tornano alla vittoria sul campo con un sonoro 11-0 contro il malcapitato Busnago. Che dire di questa partita? Difficile commentare un dominio assoluto dal primo all’ultimo minuto. Mattatore di giornata è stato Fagnani, rientrato a pieno regime dall’infortunio e autore di una tripletta, seguito a ruota da Galbiati, Vitale e Capobianco in doppia cifra. Soddisfazione del gol anche per Feleppa e Sabbadini.

I Giovanissimi 2005 si godono la vittoria 2-1 contro il Cavenago. Primo tempo di marca cassinese con i padroni di casa in costante proiezione offensiva. Al 16’ grande azione di Pizzati sulla sinistra. Il suo tiro colpisce in pieno la traversa. Il Cavenago punge con qualche ripartenza ben controllata da Biesso e Barcelona con veloci ripiegamenti. Il Cassina preme e al 29’ Pozzi è lestissimo a raccogliere una respinta del portiere e centrare la porta. Passano due minuti e Pizzati impegna il portiere in un grande parata in angolo. Il Cassina è tambureggiante. Mandelli lanciato a rete spara il suo diagonale fuori dallo specchio della porta. Si va al riposo con un magro bottino per il Cassina. Nella ripresa il gol di Pozzi e la rete del Cavenago fissano il punteggio finale.

I Giovanissimi 2006 passano come un rullo compressore sul campo della Virtus. Il risultato finale di 0-9 premia la grande gara del Cassina. Torna dall’infortunio Miglioli e l’effetto si sente. Proprio l’attaccante cassinese si rende protagonista con una tripletta. Al festival del gol partecipano anche Gjegi con una doppietta, Ratto, Lucarelli, Ciceri e Magnani S. con una rete a testa.  

Scrivi un commento

Partner Istituzionali