Centri Federali Territoriali – Allenamento del 10 Dicembre

Per gli tutti gli allenatori, il Centro Federale Territoriale di Monza ha pubblicato l’allenamento del 10 Dicembre 2018. 

La seduta di allenamento si sviluppa attraverso una fase di attivazione e sei stazioni (della durata di 12 minuti ciascuna).

STRUTTURA DELL’ ALLENAMENTO

Attivazione tecnica Tecnica a coppie – 16 minuti
Tecnica funzionale Azioni alternate 1 – 12 minuti
Azioni alternate 2 –  4 minuti
A SCELTA: Azioni alternate 1 o Azioni alternate 2 – 4 minuti
Gioco di posizione 4 contro 3 con fuorigioco –  12 minuti
Small-sided games SSG portiere uomo in più –  12 minuti
Performance Esercitazione didattica – 12 minuti
Esercitazione induttiva – 4 minuti
Esercitazione situazionale – 4 minuti
Partita a tema Partita squadre alte e corte – 12 minuti
Partita CFT Partita CFT 9 contro 9 – 12 minuti

Ogni stazione (esclusa l’attivazione) è pensata per 8 giocatori. Nel caso in cui il numero dei presenti costringa a costituire gruppi di numero superiore o inferiore ad 8, apportare le opportune modifiche (aumentando o diminuendo il numero di giocatori e/o gli spazi), mantenendo invariata la struttura dell’esercitazione;

La sequenza delle stazioni è prevista in modalità randomizzata, pertanto non c’è una sequenza esecutiva predefinita. Dopo l’attivazione e le prime tre stazioni, i giocatori rispettano una pausa di 4 minuti.

Partner Istituzionali