Calcio Femminile in collaborazione con SDS Arcobaleno
Si è conclusa venerdì, con una partita amichevole tra le Pulcine dell’Atalanta B.C. e una squadra formata da ragazzi di varie età, la settimana in cui è stata lanciata la proposta del calcio femminile in collaborazione con SDS Arcobaleno.
Quattro giorni di allenamenti svolti durante la Città dei Ragazzi a cui hanno aderito all’iniziativa, tra elementari e medie, oltre 40 ragazze, le quali, seguite da nostri istruttori e da quelli dell’Atalanta si sono avvicinate alla pratica del gioco del calcio e divertite moltissimo.
Un settore, quello del calcio femminile, in grande ascesa nel panorama nazionale, testimoniato anche dalla qualificazione della Nazionale ai prossimi Campionati del Mondo che si svolgeranno in Francia tra un anno, nonostante nel nostro paese si contano solo 11mila tesserate, mentre in Francia hanno raggiunto le 80mila e in Germania addirittura sono 250mila.
L’intenzione è quella di organizzare alcuni open day durante il mese di settembre, per poi, a seconda del numero di iscrizioni, formare delle squadre esclusivamente femminili in collaborazione con SDS Arcobaleno. Le pre iscrizioni sono già aperte presso la segreteria dell’Oratorio San Domenico Savio.
