Articolo sulla sfida tra Allievi 2002 e Carugate
Il settimanale Sprint & Sport pubblica un articolo sulla gara tra CASSINA CALCIO e CARUGATE valevole per la categoria Alilevi Under 17. Ecco come ha visto la partita il giornalista Emilio Pirola:
“Piu forte della sfortuna, delle decisioni arbitrali e di ogni avversità. Su uno dei campi più difficili del girone, il Carugate ha mandato un messaggio all’intero campionato, andando a battere a domicilio la più diretta concorrente e cogliendo la sesta vittoria su altrettante partite. Inizio da sogno per gli uomini del debuttante Giovanardi sia nel campionato che nella sfida, perché già al quarto minuto i carugatesi aprono le danze: è Mancuso con un sinistro letale a trafiggere Biggi.
L’inizio di match è vibrante: al 7’ Perrucci risponde di piede su Giordano e sul capovolgimento di fronte il pallone calciato da Cavallone fa barba e baffi al palo, uscendo di un soffio. Gli uomini di Braglia sembrano in difficoltà e la situazione pare essere perfetta per un dominio di marca Carugate, ma, si sa, “il calcio è strano”. È infatti il 18’ quando un Ghessi al top trova Giordano di nuovo libero davanti a Perrucci: il centravanti questa volta non sbaglia, scatenando le proteste ospiti per un sospetto fuorigioco da Var di provincia.
Dopo l’1-1 la bilancia dell’entusiasmo pende tutta dalla parte del Cassina, che sfiora il sorpasso con la doppia occasione firmata Ghessi-Giordano, su cui salvano prima Perrucci e poi Diana. La mossa di Giovanardi, dare più libertà a Ruggiero, cambia il match nella ripresa, con il Carugate che col passare dei minuti aumenta sempre più la pressione. Anche gli ospiti trovano una doppia grande occasione: il colpo di testa di Ranieri centra la traversa e sul tap-in Ciocoiu manda alto un pallone solo da spingere in rete. Il Cassina si rintana dietro sornione e alla prima occasione rischia il colpaccio, con il destro dal limite del solito Ghessi che trova ancora una volta un monumentale Perrucci.
Ma se nel calcio c’è giustizia, questa volta premia il Carugate: il tanto sospirato gol della vittoria infatti arriva per gli ospiti al 34’ con Cavallone bravo a ribadire in rete dopo che il palo aveva respinto il tocco di Mancuso. Niente da fare per il Cassina, che come le altre avversarie dovrà lavorare duro per riprendere la prima “mini” fuga del Carugate in vetta alla classifica e certamente non intenzionato a lasciarla.”
CASSINA CALCIO 1 – CARUGATE 2
Reti (0-1,1-1, 1-2) : 4’ Mancuso (Car), 18’ Giordano (Cas), 34’ St Cavallone (Car).
Voti Cassina:
Biggi 6.5 Ci mette del suo e i legni lo aiutano, ma non basta.
Costantino 6 Soffre la velocità di Cavallone, si arrangia come può.
Visentini 6.5 Migliore della difesa e spinta sulla fascia (15’ t Sparta 6).
Bellizzardi 7 Stratega del giro palla dei suoi (8’ st Teodoro 6.5).
Ratto 6 La’ dietro si trema.
Uzho Uzho 6 Giornata no.
Ramsurrun 6.5 Piede vellutato da fermo (29′ st Zacchetti 6).
Ghessi 7.5 Trova l’assist dell’1-1 e sfiora la gioia personale.
Giordano 7 E’ bravo a trafiggere Perrucci sull’ 1-1 (21’ set Lombardi 6).
Floridia 6 “10” appannato, non incide (16’ St Pozzi 6.5).
Argento 6.5 Fiato da vendere, cliente pericoloso (8’ set Sorrenti 6).
A disp. Pucci, Moratti, Thomopoulos.
All. Braglia 6 Si abbassa troppo nel finale paga dazio.
Articolo di Emilio Pirola.
Fonte