COMUNICATO UFFICIALE N° 1
E’ stato pubblicato dal SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO il COMUNICATO UFFICIALE N° 1 del 01/07/2016 per la stagione sportiva 2016/2017.
La novità importante è l’introduzione della nuova categoria PRIMI CALCI, infatti a partire dalla prossima stagione 2016/2017 l’attività di base sarà costituita dalle seguenti categorie
- Piccoli Amici
- Primi Calci
- Pulcini
- Esordienti
Le categorie hanno queste fasce di età
PICCOLI AMICI
Bambini che abbiano compiuto il quinto anno di età (nati nel 2011 e nel 2012, dopo il compimento del 5° anno di età), ma che, anteriormente al 1° gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva non abbiano compiuto il sesto anno di età (ovvero nati nel 2010).
Fanno parte di questa categoria le annate 2010 – 2011 (5 anni compiuti) ed eventualmente 2012, dopo il compimento del 5° anno di età
PRIMI CALCI
Bambini che anteriormente al 1° gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva hanno compiuto il 6° anno di età (ovvero nati nel 2009), ma che nel medesimo periodo non abbiano compiuto l’8° anno di età (ovvero nati nel 2008). Qualora fosse necessario, possono partecipare all’attività della categoria “Primi Calci” coloro che abbiano compiuto il sesto anno di età nel corso dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva (ovvero nati nel 2010, dopo il compimento del 6° anno di età).
Fanno parte di questa categoria le Annate 2008 e 2009 ed eventualmente 2010, dopo il compimento del 6° anno di età (no 2011)
PULCINI 1° ANNO
Bambini che anteriormente al 1° gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva hanno compiuto l’8° anno di età, ma che nel medesimo periodo non abbiano compiuto il 9° anno di età (ovvero nati nel 2007).
Fa parte di questa categoria l’annata 2007
PULCINI 2° ANNO
Bambini che anteriormente al 1° gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva hanno compiuto il 9° anno di età, ma che nel medesimo periodo non abbiano compiuto il 10° anno (ovvero nati nel 2006).
Fa parte di questa categoria l’annata 2006
ESORDIENTI 1° ANNO
Bambini che anteriormente al 1° gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva hanno compiuto il 10° anno di età, ma che nel medesimo periodo non abbiano compiuto l’11° anno di età (ovvero nati nel 2005).
Fanno parte di questa cateogoria i i nati nel 2005 a cui si possono aggiungere eventualmente 3 nati nel 2006, dopo il compimento del 10° anno di età
ESORDIENTI 2° ANNO
Bambini e bambine che anteriormente al 1° gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva hanno compiuto l’11° anno di età, ma che nel medesimo periodo non abbiano compiuto il 12° anno di età (ovvero nati nel 2004).
Fanno parte di questa cateogoria i nati nell’anno 2004 a cui si possono aggiungere eventualmente 3 nati nel 2006, dopo il compimento del 10° anno di età a cui si possono aggiungere eventualmente 3 nati nel 2005.