Bilancio del girone di andata della Juniores

Questo weekend è ripartito il campionato Juniores, nel girone di andata la squadra ha fatto molta fatica portando a casa 4 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte, ritrovandosi al giro di boa in quart’ultima posizione.

Il fattore da non trascurare nella valutazione di questa squadra è sicuramente la giovane età, infatti la rosa vede un altissima percentuale di giocatori nati nel 1999 e qualche elemento del 2000, ovvero ragazzi che si potranno confrontare in questa categoria ancora per tre stagioni e che si trovano avversari con anche quattro anni di esperienza in più.

Da questa prima parte di stagione è facilmente intuibile come si senta sulla classifica l’assenza di risultati allo Stadio Comunale di Via Mazzini, quello che dovrebbe essere un fortino difficilmente espugnabile è stato preda della gran parte delle squadre ospitate, tanto che risulta il peggio difeso di tutto il girone. Migliorare questo aspetto non è semplice, ma nemmeno complicato, sicuramente è necessario il sostegno dei tifosi, che possono dare una grossa carica alla squadra.

Fino alla fine del campionato bisognerà lavorare per migliorare la fase difensiva, finora la quinta peggiore del torneo e con sette gare, tutte sconfitte, in cui si sono subite tre o più reti, mentre per quanto riguarda il reparto offensivo è apprezzabile il gran numero di gol segnati soprattutto nelle vittorie e la costanza con sole tre partite a secco.

Una nota positiva è il debutto in Prima Squadra di due giocatori: Beretta e Castelli, a testimonianza del fatto che in questa squadra c’è del potenziale ed elementi che posso trascinare la squadra verso posizioni più alte, che possono essere conquistate con maggiore impegno, determinazione e cuore.

Partner Istituzionali