Allievi 2001 su Sprint e Sport

Nell’edizione del 3 Ottobre il settimanale Sprint e Sport dedica un articolo alla partita CARUGATE – CASSINA CALCIO della categoria Allievi Fascia B 2001, disputata domenica 2 Ottobre presso lo stadio comunale di Carugate.

Fonte : Sprint & Sport 03 Ottobre 2016

Il Carugate si porta a casa tre punti che valgono oro grazie ad una rimonta maturata negli ultimissimi minuti a danno di un Cassina Calcio un po’ troppo impreciso sotto porta. Risultato forse severo per quanto visto in campo nel corso degli ottanta minuti, ma la partita ha dimostrato che il cuore e l’orgoglio possono ribaltare situazioni che si credevano oramai irrecuperabili.

Dopo un inizio piuttosto convincente, il Carugate scende di tono e la gara sembra indirizzarsi sui binari di un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, ma la zampata su mischia di Masciave’ porta gli ospiti in vantaggio ed apre spazi interessanti ai contropiedi del Cassina.

Le poche occasioni capitano sui piedi di Camillo che fa pagare pesantemente la sua “giornata no” mancando la rete del raddoppio. Dopo l’intervallo il Carugate si sveglia dal proprio torpore grazie al suono delle traversa colpita clamorosamente da Camillo che manca per la terza volta il bersaglio da posizione favorevole, e quindi i padroni di casa cominciano a carburare.
Dopo una serie di occasioni nate un po’ casualmente da calci da fermo, Vanadia agguanta il presioso pareggio al 36′ grazie ad delizioso assist di Santoro. L’1-1 fa sciogliere il Cassina Calcio, e il fallo da rigore con conseguente esplulsione di Fecchio fa da emblema di un secondo tempo che per gli ospiti è stato molto complicato e sofferto. Il rigore viene realizzato da Santoro che un minuto dopo regala la palla del definitivo 3-1 a Vanadia: rimonta concretizzata in 5 minuti e gioia generale per il Carugate per aver ribaltato una gara che il Cassina avrebbe dovuto chiudere prima.

Nonostante tutto il tecnio ospite Crociati è assolutamente soddisfatto dei suoi ragazzi

“La prestazione è stata buona, a volte il calcio può essere crudele. Il gruppo comunque è forte e reagiremo bene.”

Cassotta, allenatore del Carugate, non può essere più che contento, cosi nel dopo partita “Perdevamo meritatamente e forse il pareggio sarebbe stato più giusto, ma sicuramente la vittoria dà morale e fa vedere che abbiamo qualità e carattere”

Partner Istituzionali