Simone in campo al Torneo delle Province

A Biassono è andata in scena la prima partita per la Rappresentativa Provinciale di Monza. Gli avversari sono i ragazzi della Rappresentiva Provinciale di Pavia.

A scendere in campo con la maglia numero 8 da titolare è il nostro Simone Mazzarella. Inizia la sua partita schierato a centrocampo nella posizione di interno sinistro. Prima parte della gara in grande equilibrio con i ragazzi impegnati a sbagliare il meno possibile.

Simone si destreggia bene senza commettere errori. Mantiene la posizione chiudendo le linee di passaggio e gestendo bene il pallone in fase di possesso. Poche le occasioni per mettersi in mostra.

Ad andare in vantaggio è il Pavia con il suo numero 9 che approfitta della lentezza della retroguardia monzese a spazzare il pallone fuori area e con un bel tiro da distanza ravvicinata trafigge il portiere.

Nel secondo tempo cambia tutto. Spazio al turnover e Simone lascia il campo dopo un primo tempo ben giocato. Un buon esordio nella prima partita di Rappresentativa con i punti in palio.

La Rappresentativa di Monza è più determinata e costringe i ragazzi di Pavia sulla difensiva. Il pareggio arriva su una punizione ottimamente battuta dal numero 14 che il portiere respinge come può. Sulla respinta si avventa il numero 9 che insacca da pochi passi.

Il pavia non riesce più a rendersi pericoloso e la gara sembra destinata al pareggio. Ma a poco dalla fine ecco il lampo che cambia il punteggio. Un azione sulla destra dei ragazzi in maglia blu vede di nuovo protagonista il numero 14 che riesce a mettere al centro una palla a filo d’erba. Dalla parte opposta arriva da dietro il numero 18 che deve solo appoggiare la palla in rete. Gol semplice ma importantissimo perchè vale il 2 a 1 per la Rappresentativa di Monza.

Successo meritato per la formazione monzese uscita alla distanza, con un secondo tempo ben giocato con buona intensità. Rimandata la formazione pavese che dopo il vantaggio si spegne lentamente e lascia spazio alla rimonta del Monza.

Partner Istituzionali