Cronaca partite 21-22 settembre

Un weekend intenso per le squadre agonistiche del Cassina Calcio, impegnate nella prima giornata di campionato. Tra debutti, conferme e sfide contro realtà consolidate, ecco il racconto delle gare suddivise per categoria.

Allievi U17 Regionali: Academy Calvairate vs Cassina Calcio 4-1

Dopo il buon pareggio nella prima giornata contro il Città di Segrate, gli Allievi U17 Regionali guidati da mister Locatelli sono usciti sconfitti in trasferta sul difficile campo dell’Academy Calvairate, società milanese di grande tradizione. Il match si è chiuso con il risultato di 4-1: unica rete rossoverde siglata da Giusto. Nonostante l’impegno e una fase iniziale equilibrata, la maggiore esperienza degli avversari ha fatto la differenza.

Allievi U16: Cassina Calcio vs Nuova Frontiera 5-0

Esordio vincente e convincente per gli Allievi U16 allenati da mister Crociati, che al debutto in campionato hanno superato nettamente la Nuova Frontiera con un 5-0 senza appello. A sbloccare il risultato è stato Pollastri, seguito da una doppietta di Ghio, vero protagonista della gara anche con un assist decisivo. Nel finale hanno completato il tabellino Triolo e Colella, fissando il punteggio su una goleada che dà entusiasmo e fiducia al gruppo.

Giovanissimi U15: Nuova Frontiera vs Cassina Calcio 2-0

Prima giornata amara per i Giovanissimi U15 di mister Pede, battuti per 2-0 sul campo della Nuova Frontiera. I padroni di casa si sono dimostrati più concreti sotto porta, mentre i ragazzi del Cassina hanno faticato a trovare la via del gol nonostante alcuni buoni spunti. Una gara che lascia indicazioni utili per proseguire il percorso di crescita.

Giovanissimi U14: Cassina Calcio vs Leon 1-3

Debutto in categoria a 11 per i Giovanissimi U14 di mister Pollastri, che contro la Leon hanno mostrato personalità e creato numerose occasioni da rete. Il risultato finale di 3-1 non rispecchia del tutto l’andamento del match: i rossoverdi hanno colpito due traverse, si sono visti annullare due gol e hanno mancato di poco altre opportunità. Gli avversari, cinici sotto porta, hanno capitalizzato al meglio le poche sortite offensive del secondo tempo.

Giovanissimi U14 B: Leo Team vs Cassina Calcio 11-0

Esordio difficile per la formazione Giovanissimi U14 B guidata da mister Braglia, travolta per 11-0 nell’anticipo di sabato contro il Leo Team. Una gara complicata sin dalle prime battute, che ha messo in evidenza la necessità di crescere sul piano dell’esperienza e della compattezza. Nonostante il risultato, il gruppo avrà modo di lavorare per affrontare con determinazione le prossime sfide di campionato.

Partner Istituzionali