Presentazione Prima Squadra Juniores

La stagione 2025/26 si apre ufficialmente con la presentazione della Prima Squadra e della Juniores del Cassina Calcio, due formazioni fondamentali per il nostro progetto sportivo e sociale.
Due squadre che rappresentano non solo la punta del nostro settore agonistico, ma anche un punto di riferimento per tutti i giovani atleti della società.

Presentazione Prima Squadra Juniores: un momento simbolico

La presentazione di Prima Squadra e Juniores è un evento chiave per la società, perché segna l’inizio di un nuovo percorso condiviso.
Il Presidente Luca Marchesi, durante la conferenza stampa, ha sottolineato l’importanza di questi gruppi non solo in campo, ma anche come esempio per i più piccoli, che condividono con loro spazi, spogliatoi e sogni.

Prima Squadra: nuovo allenatore, stesso spirito

La Prima Squadra si appresta ad affrontare il settimo campionato consecutivo in Prima Categoria, dopo una stagione da record con il miglior piazzamento e il maggior numero di punti nella storia del club.
Alla guida ci sarà Alessandro De Marchi, ex vice allenatore, che raccoglie il testimone da Roberto Vicardi, al quale va il ringraziamento per gli anni di dedizione.

La rosa è composta da numerose conferme e nuovi innesti, un mix di esperienza e gioventù con l’obiettivo di proseguire il percorso di crescita iniziato nelle scorse stagioni.

Juniores Regionale: continuità e nuovi volti

Confermato anche Andrea Bertolotti alla guida della Juniores U19, che nella scorsa stagione ha chiuso al primo posto il girone, raggiungendo anche la semifinale di Coppa.
Quest’anno il gruppo sarà profondamente rinnovato grazie all’ingresso di tanti ragazzi provenienti dagli Allievi U17, vincitori del campionato provinciale.
Un segnale concreto del lavoro di filiera che il Cassina Calcio sta portando avanti con coerenza.

Un esempio per tutta la società

Il messaggio più forte emerso dalla presentazione Prima Squadra Juniores è quello del senso di responsabilità.
Chi indossa queste maglie deve sapere di essere un riferimento per i tanti bambini e ragazzi che fanno parte del nostro settore giovanile.
Ogni gesto, dentro e fuori dal campo, costruisce un pezzo di identità.
Siamo certi che questi due gruppi sapranno affrontare la stagione con passione, umiltà e rispetto.

In bocca al lupo a tutte le nostre squadre. Forza Cassina, sempre! 💚❤️

Partner Istituzionali