Commento alle gare del weekend 14/15 Settembre

15/09/2018

Giornata spettacolare per il settore agonistico. Vincono Prima Squadra, Juniores, Allievi e Giovanissimi con una valanga di gol.

La Prima Squadra travolge 0-4 l’Atletico Liscate grazie ad un finale di gara straripante. Sotto un sole cocente nella prima parte di gara l’iniziativa è in mano al Liscate. I padroni di casa imbastiscono buone trame, ma senza mai impensierire il giovane Biggi. Il Cassina risponde con le sgroppate di Angulo, le sterzate di Titire e i dribbling di Rossetti, schierato dietro le punte. Al 17’ l’intervento in area ai danni di Angulo è troppo plateale per essere ignorato, ma il direttore di gara sorvola su un rigore apparso evidente. Il primo vero pericolo il Liscate lo costruisce al 32’ ma il palo grazia il Cassina. Si va al riposo con la gara in sostanziale equilibrio.

prima squadra

Al rientro dagli spogliatoi il Cassina prende campo. La sensazione è che la partita possa decollare da un momento all’altro. Ci pensa Risoli al 62’ ad infiammarla. Defilato sulla destra, si porta al limite dell’area e tira. Ne esce una traiettoria da stropicciarsi gli occhi che si insacca sotto la traversa. La rete subita scuote il Liscate che prova a recuperarla. Il Cassina ordinato e attento decide di aspettare l’avversario nella propria metà campo per poi affondare in contropiede. Dal 75’ al 78’ i tre minuti chiave della gara. Prima una punizione del Liscate si stampa sulla traversa strozzando l’esultanza del pubblico di casa, poi Caffarello si inventa un colpo da biliardo. Il suo tiro a giro non lascia scampo all’estremo difensore. Il Liscate non molla ma paga a caro prezzo la pressione in avanti e lascia praterie per le ripartenze rossoverdi. Al 85’ Titire chiude la gara con un diagonale dalla sinistra e al 90’ Santoro firma il poker timbrando la sua prima rete in campionato. Mister Locatelli può sorridere e non solo per il risultato.

La Juniores vince e convince con un perentorio 1-6 in casa del Gessate. Il Cassina è autore di un grande pressione in avvio di gara. Difesa alta, aggressività su tutti i palloni e gran movimento in fase offensiva. I protagonisti della prima frazione di gioco sono i gol mancati da un Cassina sprecone. Ma al 17’ i ragazzi in maglia verde sbloccano la gara. Cross rasoterra di Camillo dalla sinistra e tocco in porta di Sorrenti bravo ad inserirsi e infilare la rete da posizione ravvicinata. Il Gessate fatica e prova a replicare affidandosi ai lanci lunghi. Al 23’ improvvisamente un lampo. Un pasticcio difensivo in area del Cassina regala ai padroni di casa il pareggio su calcio di rigore. La parità dona energia al Gessate ma ben presto il Cassina torna a macinare gioco e occasioni. Al 32’ Padula la piazza debolmente ma per l’arbitro la “tirata di maglia” precedente è da massima punizione. Dal dischetto lo stesso Padula riporta avanti il Cassina. La gara si mette in discesa per la formazione ospite e pochi minuti dopo arriva il terzo gol. Altra sgroppata di Padula verso la porta e assist al bacio verso Camillo per un facile appoggio in rete. Al 40’ si rivede il Gessate. Crimi vola a deviare una punizione insidiosa dal limite. Prima del riposo arriva il quarto gol del Cassina con Padula a mettere in cassaforte i tre punti. Nella ripresa tocca a Camillo firmare la doppietta personale su rigore. Chiude i conti Radice abile a depositare in rete un tiro di Camillo respinto dal palo. La girandola delle sostituzioni non cambia l’andamento della gara con il Cassina più volte vicino al settimo gol. Agli atti rimane l’ottimo primo tempo dei ragazzi di Mister Senatore. Ora testa alla gara di sabato: al Mazzini arriva la capolista Limbiate.

L’esordio degli Allievi 2003 è travolgente. Il risultato di 1-6 sul campo del Vaprio D’Adda è da applausi. I padroni di casa sprofondano sotto i colpi i Raiano, autore di una sontuosa tripletta. Completano la vittoria dei ragazzi di Mister Bertolotti i gol di Brignoli, Montagna e Ghessi.

prima squadra

Gli Allievi 2004 si confermano “ammazzagrandi” e vincono 3-2 al Mazzini contro il Leon, data tra le favorite. Nel primo quarto di gara il Cassina fraseggia bene fallendo due buone opportunità con Fagnani e Sabbadini. La gara cambia al 22’ quando un batti e ribatti davanti a Granoli viene risolto in rete dagli ospiti. Il vantaggio del Leon spegne i padroni di casa fino al riposo. Nella ripresa il Leon sembra poter gestire il vantaggio, ma è un’illusione. Al 47’ arriva dai piedi di Fagnani l’invenzione giusta. Il suo tiro da fuori area è chirurgico e si infila nell’angolino basso dove il portiere non può arrivare. Dopo il pareggio, il Cassina sale in cattedra e il Leon si scompone. Al 55’ Rizzo prova la botta dal limite. Il tiro subisce una deviazione vincente e finisce in rete con il portiere spiazzato. Al 62’ spettacolare combinazione tra Rizzo e Visentini che manda in tripudio il pubblico di casa. Il numero 10 cassinese, posizionato a sinistra, vede l’inserimento del terzino dalla parte opposta del campo e gli regala un pallone da depositare al volo in rete. Fantastico! Ma non è finita. A scombussolare tutto, al 72’ arriva il gol del Leon, che approfitta di un retropassaggio errato. I ragazzi di Mister Foini resistono all'assalto conclusivo e il Mazzini esplode di gioia a fine match.

Grande festa per i Giovanissimi 2005 che travolgono in casa il Busnago con il punteggio di 5-3. Il Cassina nei primi minuti è ispiratissimo e stordisce l’avversario con i gol di Borroni e Biesso. Il Busnago sembra al tappeto ma si rialza al 13’ accorciando le distanze. Il Cassina non va in panico da rimonta e prima del riposo sigla il terzo gol con un tiro ravvicinato di Armato che piega le mani del portiere. Nel secondo tempo la doppietta di Pozzi sigilla la partita. Il rilassamento finale concede agli ospiti l’opportunità di rendere meno amara la sconfitta con due gol. Vittoria meritata e limpida per i ragazzi di Mister Braglia.

Esordio da urlo per i Giovanissimi 2006. Alla prima gara in agonistica, i ragazzi di Mister Crociati espugnano il difficile campo di Trezzo, battendo i padroni di casa 1-2. Firmano la vittoria le reti di Jurina e Lucarelli.

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio