Commento alle gare del weekend 15/16 Febbraio

16/02/2020

Che emozioni al Mazzini! Gran rimonta della Prima Squadra, vittoria e prima posizione per gli Allievi 2003, valanga di gol per i Giovanissimi 2006

Ancora un match per cuori forti della Prima Squadra. Stavolta a subire la rimonta è lo Sporting TLC sconfitto 4-3. Avvio di gara disastroso per il Cassina, in balia del pressing e della corsa di un avversario motivato a tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. Al 7’ grande azione dello Sporting. Smarcamento in area, aggancio perfetto su cross dalla destra e palla in rete sull’uscita disperata di Tornaghi. Il numero 11 ospite è immarcabile, con i suoi scatti mette paura. Al 11’ cross dalla destra in area rossoverde. Incursione centrale del numero 10 e colpo di testa a rete con palla a fil di palo. Il 2-0 sancisce il dominio dello Sporting ma risveglia il Cassina dal suo torpore. Dopo un tiro alto di Angulo, al 36’ Palermo da fuori area coglie in pieno la base del palo. Si arriva al riposo con lo Sporting in chiaro debito d’ossigeno dopo i ritmi forsennati dei primi venti minuti.

prima squadra

Nella ripresa il Cassina trova subito lo strappo giusto con Lucarelli. Riceve in area palla a terra, si gira e trafigge il portiere con un gran tiro a mezza altezza. Lo Sporting deve fare i conti con la stanchezza e non riesce più a ripartire. Al 54’ Santoro controlla palla in area, punta la porta e con un rasoterra la infila alle spalle del numero uno in uscita. Al 76’ si rivede lo Sporting dalle parti di Tornaghi. Il cross in area è pericoloso, ma l’attaccante in maglia giallorossa, libero di saltare indisturbato, non trova il tempo di impatto con il pallone. Occasione sfumata. Dall’altra parte, su cross dalla destra, Santoro si fa trovare pronto sul secondo palo e di testa buca la rete accarezzando il palo. È tripudio sugli spalti. Doppietta personale e vantaggio Cassina. Tre minuti più tardi a sorpresa lo Sporting riacciuffa il risultato. Il tiro potente da fuori area non lascia scampo a Tornaghi. L’arbitro concede quattro minuti di recupero e gli ospiti si dimenticano della specialità della casa. Il fallo al limite dell’area al 92’ è fatale. Foini sistema con cura il pallone e pennella una punizione che finisce sotto l’incrocio dei pali con il portiere immobile. Semplicemente eccezionale.

prima squadra

Vittoria e sorpasso! Gli Allievi 2003 approfittano del mezzo passo falso del Cosov, vincono 4-1 con il Cavenago e volano in testa al campionato con 51 punti. La prima chance della gara è del Cavenago. Il tiro dalla distanza esce a lato controllato con la coda dell’occhio da Remonti. Al 7’ brivido in area cassinese. Remonti deve compiere un mezzo miracolo per sventare il colpo di testa ravvicinato che si stava infilando alla base del palo. Il pericolo scuote il Cassina e Fecchio suona la carica. Al 16’ riceve spalle alla porta, si gira su sé stesso e fulmina il portiere con un tiro dal basso verso l’alto nell’angolino opposto. Il Cassina non si ferma, continua a spingere e schiaccia il Cavenago nella propria metà campo. Al 18’ prodezza di Raiano, che realizza quello che in Sudamerica chiamano il “gol olimpico” direttamente da calcio d’angolo. Il Cavenago deraglia. Al 28’ Peterlin fugge sulla destra, mette la palla in mezzo e Ghessi posizionato in area piccola non impatta la palla di un soffio. Ma la gioia è solo rimandata. Cinque minuti dopo calcio d’angolo per il Cassina. Cross al centro e colpo di testa vincente di Ghessi, libero di colpire sottoporta. Il pubblico applaude mezzora di grande calcio dei ragazzi di Mister Bertolotti.

prima squadra

Nella ripresa il Cassina torna in campo con minor carica e lascia l’iniziativa al Cavenago. Al 62’ ci prova Vincenzi su punizione dal limite, ma il suo tiro scheggia la parte alta della traversa. Il ritmo cala, il Cassina arretra troppo e subisce il fraseggio avversario. Al 70’ ospiti pericolosi con un destro improvviso da fuori area. La sfera incoccia sul palo tornando in campo. Sulla ribattuta paratona di Remonti che sfoggia un riflesso felino. Il gol del Cavenago è nell’aria e arriva al 75’. Su spiovente in area dalla sinistra, sbuca improvvisamente il numero 6 che di testa infila la porta. Il pasticcio mette ansia al Cassina, ma dura poco. Peterlin lanciato sulla sinistra supera il portiere in uscita avventata e corre solo verso la porta. Appoggio per Vincenzi sul secondo palo e facile tap-in in porta. Grande Cassina, ora il destino è nelle sue mani.

prima squadra

Gli Allievi 2004 escono sconfitti per 5-3 dal campo del Football Leon, confermando la fatica nel trovare continuità di risultati nel girone di ritorno. Che fosse una gara in salita si sapeva e lo si capisce subito con il vantaggio lampo dei padroni di casa. Il Cassina è bravo a rimediare allo svantaggio, ma soffre un avversario decisamente in giornata che piano piano prende il largo nel punteggio. Rendono meno sonoro il risultato la doppietta di Galbiati e il gol di Fagnani.

I Giovanissimi 2006 travolgono l’Argentia con un pesante 16-0. Dura solo 28 secondi la roccaforte ospite: si tratta di uno dei gol più veloci mai visti al Mazzini. Il resto della gara è un calvario per i ragazzi di Gorgonzola. Il Cassina domina indisturbato e si concede il lusso di sprecare occasioni, cogliere pali e traverse tra un gol e l’altro. Miglioli e Gjegji firmano quattro reti a testa, Jurina slalomeggia a centrocampo e si toglie la soddisfazione di centrare la tripletta. Chiudono il conto la doppietta di Magnani Tommaso, oltre i gol di Faranda, Mandelli e Ratto.

Juniores e Giovanissimi 2005 hanno osservato un turno di riposo. 

 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio