Commento alle gare del weekend 01/02 Febbraio

02/02/2020

Weekend di vittorie per Juniores, Allievi 2003 e Giovanissimi 2005. Pareggia la Prima Squadra. Sconfitte per Allievi 2004 e Giovanissimi 2006.

Punto pesante per la Prima Squadra che blocca 1-1 la Medigliese, seconda in classifica. Il Cassina scende in campo con il tridente Foini-Caffarello-Angulo. Al 21’ azione caparbia del numero 10 ospite sulla sinistra e palla in mezzo. Sbroglia con affanno la difesa cassinese. Al 33’ incursione centrale di Angulo e scarico a sinistra per Caffarello. Il numero 9 entra in area, ci prova ma il suo sinistro sorvola la traversa. Un minuto dopo la Medigliese sfoggia la tecnica dei suoi avanti con un duetto al limite dell’area. Neutralizza miracolosamente in angolo il Cassina. Il momento migliore della Medigliese si concretizza al 37’. Lancio nello spazio per il numero 9 che entra in area e trafigge Tornaghi. La reazione del Cassina è affidata ad Angulo. Si accentra dalla sinistra, ma il suo tentativo a giro va dritto oltre il fondo. Nella ripresa la formazione ospite appare controllare la gara. Al 65’ strepitosa parata di Tornaghi con la mano di richiamo. È l’ultimo sussulto della Medigliese che al 67’ rimane in dieci. Il Cassina annusa l’occasione e Mister Locatelli si gioca le quattro punte con l’ingresso di Titire. Al 85’ Foini si inventa un tiro-cross tagliato da destra. Il portiere valuta male la traiettoria. Si fa scavalcare e accompagna con lo sguardo la sfera finire in rete. Finisce nel migliore dei modi per il Cassina.

prima squadra

La Juniores batte il Molinello 3-2 centrando la seconda vittoria consecutiva in casa. L’avvio di gara è al piccolo troppo. Il Molinello si affaccia spesso dalle parti di Crimi ma non inquadra mai la porta. Al 20’ Ratto sfonda sulla sinistra, triangola con Padula nei pressi della linea di fondo e con un preciso diagonale mette la palla alle spalle del portiere. Al 36’ una fiammata improvvisa del Molinello porta al pareggio. L’attaccante lanciato a rete supera Crimi, ma il sospetto che sia partito in fuorigioco è reale. Si va al riposo con la gara in equilibro. Nella ripresa il Cassina spinge e al 49’ minuto va in gol con la specialità della casa. Punizione tagliata di Ratto dalla sinistra, il velo di Padula sorprende tutti e la sfera finisce in rete. Passano tre minuti e Sorrenti, su punizione da destra, mette la palla lunga sul secondo palo. Errichetti svetta di testa e marca il terzo gol rossoverde. La gara sembra congelata ma a sorpresa il Molinello la riapre al 69’. Sugli sviluppi di una punizione, un tocco improvviso in mezzo all’area lascia tutti di stucco e la palla si infila sotto la traversa. Dopo sette minuti, al 76’ Padula subisce una spinta in area. Dal dischetto Errichetti calcia centralmente favorendo la respinta del portiere ospite. Il Molinello ci crede e all’82’ un tiro a botta sicura viene respinto miracolosamente sulla riga di porta da Spartà. Questa volta la rimonta avversaria non si concretizza e il Cassina porta a casa meritamente tre punti.

prima squadra

Continua la marcia degli Allievi 2003 che battono 2-1 in casa l’Olimpic Trezzanese. Nella prima parte di gara il pallino è in mano agli ospiti, bravi ad imporre la loro manovra. L’Olimpic al 8’ passa in vantaggio. Cross morbido dalla destra, e palla respinta dalla difesa cassinese. La sfera finisce addosso a D’Addato e carambola beffarda in rete. Il Cassina reagisce bene alla doccia fredda e dopo tre minuti pareggia. Lancio millimetrico di Galbiati per Brignoli a tu per tu con il portiere. Il numero 11 scarta l’estremo difensore e appoggia in rete. La gara è appassionante, le squadre si danno battaglia in mezzo al campo e fioccano le occasioni da gol. Al diagonale di Brignoli fuori d’un soffio, risponde l’Olimpic con una mezza rovesciata in area rossoverde. Si salva l’Olimpic al 26’. Colombo raccoglie di testa un cross di Brignoli e colpisce la traversa. Il Cassina è in un buon momento. Due minuti più tardi su cross tagliato di Raiano, Ghessi fallisce il tocco vincente sottoporta. Si riparte nella ripresa con Raiano scatenato sulla fascia sinistra. Le sue incursioni mettono i brividi alla difesa ospite. Al 62’ angolo per il Cassina. La traiettoria è lunga sul secondo palo. Colombo fa sponda di testa e Fecchio in elevazione nell’area piccola centro il bersaglio. L’Olimpic accusa il colpo, diventa macchinoso e lascia praterie. Ma l’ultimo brivido della gara è in area cassinese. La Fortuna rinvia addosso ad un avversario che affretta il tiro a porta spalancata e calcia fuori. Finisce qui. Il Cassina vince una gara ben giocata contro un avversario tosto.

Gli Allievi 2004 non riescono a fare punti sul difficile campo del BM Sporting. I padroni di casa vincono la sfida 2-0 e si mantengono al secondo posto in scia della Speranza Agrate. Il Cassina perde contatto con il trenino di testa, ma nulla è ancora deciso.

prima squadra

I Giovanissimi 2005 stravincono sul campo del Pozzuolo per 5-0. Su un campo tradizionalmente ostico il Cassina stordisce gli avversari con cinque marcatori diversi. Vanno in gol Biesso, Invernizzi, Astolfi, Mandelli e Pozzi.  

Nulla da fare per i Giovanissimi 2006 sconfitti in casa 3-6 dallo Sporting Valentino Mazzola. Il gol ospite in apertura mette subito in salita la gara del Cassina. Il pareggio di Lucarelli su punizione è il segno della riscossa, ma dura poco. Al 21’ un micidiale contropiede smarca l’attaccante dello Sporting che anticipa l’uscita di Altimare. Quattro minuti dopo un pasticcio in area cassinese consegna su un piatto d’argento il terzo gol allo Sporting. Il Cassina si lascia andare penalizzato dalla fisicità avversaria e lo Sporting ne approfitta andando in gol nuovamente. Il rigore trasformato da Gjegji fissa il punteggio sul 2-4 e riapre la gara in vista della ripresa. Al rientro dagli spogliatoi cambia poco, lo Sporting va in gol ancora due volte. La rete di Jurina rende meno amaro il passivo finale.

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio