Commento alle gare del weekend 18/19 Gennaio

19/01/2020

Girandola di gol ed emozioni al Mazzini. Vincono Prima Squadra, Juniores e Allievi 2003. Sconfitta per gli Allievi 2004.

La Prima Squadra, sotto di tre gol, recupera nel secondo tempo e vince 4-3 la gara con il Liscate. Incredibile! La prima occasione è di Caffarello al 4’ con un tiro ravvicinato su passaggio di Foini. Poi il Cassina esce di scena. Sale in cattedra il Liscate e al 15’ dopo una respinta di Biggi, una dormita della retroguardia rossoverde concede il tiro-gol degli avversari. Passano cinque minuti e arriva il raddoppio: il pallonetto a giro con la palla all’incrocio opposto è da applausi. Il Cassina tramortito non riesce a reagire e si fa imbrigliare dalla rete di passaggi del Liscate. Al 40’ gli ospiti passano nuovamente sfruttando un passaggio filtrante e un taglio centrale. È notte fonda. Tutti negli spogliatoi a rimettere insieme i cocci.

prima squadra La ripresa è da cardiopalmo come andare sulle montagne russe. Al 57’ Caffarello trasforma il rigore concesso per un intervento scomposto su Lucarelli. Da qui in poi inizia un’altra partita. Passano quattro minuti e la palla corre in direzione di Lucarelli falciato da dietro in area. Altro rigore!! Caffarello non perdona e accorcia le distanze. Il Liscate trema, si abbassa e crolla definitivamente. Alla mezzora fallo su Lucarelli al limite dell’area in zona centrale. Foini posiziona la palla con cura e disegna una parabola imprendibile all’incrocio dei pali. Il Liscate prova timidamente a mettere la testa avanti, ma il Cassina in contropiede completa la folle rimonta con Caffarello. Suo il tiro piazzato a tu per tu con il portiere ospite. È tripudio Cassina, il pubblico festeggia. L’ultimo brivido arriva nel finale. In area cassinese, il tiro a colpo sicuro da due passi impatta la traversa, rimbalza sulla riga, torna in campo e condanna il Liscate alla sconfitta. Il triplice fischio dà il via ai festeggiamenti.

La Juniores travolge il Gessate 6-1 ma i primi venti minuti avevano dipinto un'altra partita. Gessate aggressivo e bravo a creare due nitide palle da gol dalle parti di Consoli. Per il Cassina una sola azione ma degna di nota: al 12’ il palo di Padula è un avvertimento. Cambia tutto dal 28’. Il tap-in di Bellizzardi, su incerta respinta del portiere, apre un’autostrada. Il Gessate non riesce ad imbastire una vera reazione e al 41’ Bellizzardi firma la doppietta personale. Posizionato in area, il suo tiro rasoterra si infila nell’angolino basso. Al 55’ della ripresa il gol del 2-1 del Gessate ripropone i fantasmi delle ultime gare. Ma quattro minuti dopo ci pensa Padula su punizione a spezzare i sogni di rimonta. Ora ogni palla in profondità diventa un potenziale pericolo per la difesa ospite. Al 65’ da lontano Sorrenti sfoggia le sue abilità balistiche e infila la sfera a fil di palo. Al 75’ finalmente si rivede in campo Camillo, dopo il lungo infortunio. L’ingresso è di quelli che lasciano il segno. All’80’ è suo l’assist che premia l’inserimento di Ratto per il quinto gol dei padroni di casa. Ma non è finita. C’è tempo anche per il sesto gol: proprio Camillo dopo una serpentina in area di rigore avversaria scarica un gran diagonale alle spalle del portiere.   

prima squadra

Tutto come copione per gli Allievi 2003. Si sbarazzano del Vaprio con il risultato pirotecnico di 8-1. A segno Peterlin e Montagna con una doppietta, Fecchio, Galvani e Rossi. Completa il punteggio un autore ospite. Nei piani alti non cambia nulla, Trezzo e Cosov si sbarazzano facilmente di Pozzo e Bussero.

Giornata storta per gli Allievi 2004. Il Leon pesca il jolly e con una prestazione maiuscola vince la gara 3-0. Il Cassina sorpreso dall’approccio aggressivo dei padroni di casa non trova le contromisure e al 4’ è già in svantaggio. La retroguardia cassinese temporeggia a spazzare una palla danzante in area e dal batti e ribatti ne esce il gol del Leon che mette in discesa la gara. Il Cassina fatica a trovare le sue abituali geometre, gli avversari raddoppiano e pressano con grande intensità. Il primo squillo cassinese è un tiro di Fagnani al 22’. Si va al riposo con il Leon padrone del gioco. Al rientro dagli spogliatoi il Cassina scende in campo con grande foga. Al 42’ Rizzo da fuori area impegna severamente il portiere di casa. Le sensazioni sono buone, la palla ora gira a buon ritmo. Ma dura poco. Al 50’ un lancio dalla sinistra, trova l’esterno destro del Leon tutto solo in area libero di battere Granoli. Per l’arbitro non è fuorigioco, ma qualche dubbio rimane. Il raddoppio è una mazzata. Mister Foini prova a scuotere i suoi operando cambi e variazioni tattiche, ma il Leon gestisce con autorevolezza ogni tentativo di riaprire la gara. Il terzo gol ad una manciata di minuti dal fischio finale chiude il sipario.

I Giovanissimi 2005 vincono sul campo del Busnago per 0-2 con le reti di Pozzi e Astolfi. La vittoria permette al Cassina di mantenere il settimo posto a ridosso di Gessate e Cernusco.

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio