Punto sui gironi di andata dei campionati

20/12/2019

Si sono conclusi i gironi di andata dei campionati delle nostre squadre agonistiche. Si ripartirà nel weekend del 11/12 Gennaio. Facciamo il punto della situazione.

Prima Squadra: Con la vittoria 0-4 nel recupero contro l’Atletico QMC (Caffarello(2), Santoro, Lucarelli), il Cassina chiude la prima parte della stagione con 22 punti in sesta posizione. Chi l’avrebbe mai detto, per una neopromossa si tratta di un risultato di tutto rispetto. Certo, nel girone nulla è ancora deciso, appare molto equilibrato senza una vera e propria squadra dominante. La forbice di punti tra zona playoff e zona playout è corta, basta un risultato positivo o negativo per cambiare le carte in tavola. Guida il girone Citta di Segrate con 32 punti, tallonato da Zivido, Medigliese e Frog Milano.

Juniores: Al termine del girone di andata il Cassina si trova in settima posizione con 24 punti. Il girone è dominato dal Meda in prima posizione con 40 punti, grazie a 13 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte. È chiaro a tutti chi sarà il vincitore finale: a meno di una brusca frenata, il distacco appare incolmabile. La lotta per il secondo posto è entusiasmante, se lo giocano sette squadre racchiuse in cinque punti. Il Cassina non ha raccolto tutti i punti attesi, paga le due sconfitte a sorpresa con Colnaghese e Pro Victoria. Ma c’è tutto il girone di ritorno per puntare in alto.

Allievi 2003: La posizione in classifica è di quelle che fanno brillare gli occhi. Secondi con 33 punti ad una sola lunghezza dalla capolista Trezzo. Considerando la vittoria nello scontro diretto in casa del Trezzo, con la gara di ritorno al Mazzini, sognare non è vietato. Il potenziale c’è, si tratta solo di confermare nel girone di ritorno quanto di buona fatto fino adesso. Oltre a Cassina e Trezzo nella corsa al titolo sono iscritte anche Cosov, Pozzuolo e Olimpic Trezzanese.

Allievi 2004: Per loro parlano i numeri. Quarti in classifica con 28 punti in un girone di ferro, con solo tre sconfitte ed unica squadra a fermare sul pareggio la capolista Speranza Agrate. Il girone di ritorno si presenta molto combattuto e incerto, la Speranza Agrate rimane favorita per la vittoria finale ma il BM Sporting insegue a sole tre lunghezze. Gli scontri diretti potrebbero essere decisivi.

Giovanissimi 2005: Dopo una grande partenza, hanno chiuso il girone di andata in sesta posizione con 22 punti.  La prima piazza è occupata dal Trezzo che viaggia come un treno a punteggio pieno con 14 vittorie su 14 gare disputate. Il vantaggio su Olimpic Trezzanese in seconda posizione è già di 9 punti. Mentre la vittoria finale sembra avere una candidata certa, la lotta dietro è serrata. Si giocano tutto Olimpic Trezzanese, BM Sporting, Inzago, Cernusco con Cassina e Cornatese pronte ad approfittare di eventuali scivoloni.  

Giovanissimi 2006: Campionato autunnale positivo per il Cassina. Alla loro prima esperienza agonistica ottengono 21 punti con 6 vittorie, tre pareggi e 6 sconfitte. Ma soprattutto si fanno apprezzare per la qualità e intensità del gioco espresso con cui hanno saputo mettere in difficoltà gli avversari più quotati. Accedono alla fase regione Sporting TLC 1967 e Leon. Rimane fuori a sorpresa la Speranza Agrate, terza classificata. Attendiamo ora di sapere la composizione del nuovo campionato primaverile.

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio