Commento alle gare del weekend 12/13 Ottobre

13/10/2019

Giornata trionfale con cinque vittorie su cinque gare disputate, di cui ben quattro in trasferta. Successi esterni per Prima Squadra, Juniores, Allievi 2003 e Giovanissimi 2006. Vincono in casa gli Allievi 2004.

La Prima Squadra stende lo Sporting TLC sul proprio campo con un limpido 0-3. Vittoria mai sofferta nel segno di Capitain Foini, autore di un assist e una doppietta. Il Cassina balla solo nei primi otto minuti di gara, ma dopo il palo esterno dei padroni di casa ritrova solidità e dà il via ad un monologo rossoverde. Al 9’ Foini fugge sulla destra, cross rasoterra verso il centro, dove Titire, da due passi, infila la porta. Dopo aver sbloccato la gara, il Cassina rischia di segnare di nuovo con il tiro da sinistra di Jacopo Rossetti, con la rovesciata di Titire alzata sopra la traversa dal portiere e infine con Lucarelli su spiovente di Foini, pericolosissimo a disegnare traiettorie dalla destra. I padroni di casa ? Poco incisivi, l’azione migliore la costruiscono al 44’. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prima colpiscono il palo alla destra di Biggi e poi spediscono sul fondo un tiro da fuori area, sprecando una ghiotta occasione per pareggiare i conti.

prima squadra

Nella ripresa al 51’ Foini riceve palla da Palermo, si accentra e lascia partire un sinistro secco e teso che si infila sul primo palo. Lo Sporting prova la reazione d'orgoglio, ma pur stazionando nelle metà campo cassinese, è lento e con poche idee. Passano dieci minuti e il numero 10 si ripete. Immarcabile, Foini ancora una volta va via sulla destra, lascia sul posto il suo avversario diretto e pennella un tiro a giro d’autore su cui il portiere non può arrivare. Partita finita. Per i ragazzi di Mister Locatelli una buona prestazione con pochissime sbavature.

Nessun problema per la Juniores, brava ad imporsi contro S.Albino S.Damiano. Con il risultato di 0-4 il Cassina infila la terza vittoria consecutiva in trasferta. Gara a senso unico, con il Cassina capace di mettere in apprensione la difesa avversaria più volte. La palma del marcatore di giornata va a Pozzi, autore di una tripletta. Nel finale il quarto gol di Moratti con un tiro dalla distanza e la complicità del portiere avversario. Tre punti importanti per i ragazzi di Mister Senatore: una bella iniezione di fiducia per il futuro.

prima squadra

Sontuosa vittoria degli Allievi 2003 nell’insidiosa trasferta a Cavenago. Il Cassina domina in lungo ed in largo, il risultato di 0-5 non lascia dubbi sull’andamento dell’incontro. Iscrivono il proprio nome sul tabellino marcatori ben cinque giocatori diversi: Brignoli, Vincenzi, Ghessi, Longo e Viera, che battezza con il gol la sua prima gara della stagione. I ragazzi di Mister Bertolotti agganciano il terzo posto in classifica a soli tre punti dal rullo compressore Trezzo, fino ad ora sempre vincente.

Tra le mura dello stadio Comunale Mazzini, gli Allievi 2004 rifilano un netto 5-2 al Football Leon. Gara molto combattuta nel primo tempo. Ai gol di Cascia e Fagnani risponde colpo su colpo il Leon. Nella ripresa il Cassina diventa padrone del campo e prende il largo. Fagnani segna ancora con due piazzati da dentro l’area di rigore portando il bottino personale a quattro reti. Nel finale il Leon ci prova, ma dietro il Cassina alza il muro: non si passa. La vittoria consente ai ragazzi di Mister Foini di rimanere agganciati al trenino di alta classifica, in attesa dello scontro diretto con il Cavenago.

prima squadra

Giovanissimi 2005 a riposo in campionato, per loro gara amichevole contro C.O.S.O.V terminata con tre gol per parte. 

Prepotente vittoria fuori casa per i Giovanissimi 2006 che vincono 1-3 sul campo della Virtus Inzago. Nella prima frazione di gara regna l’equilibrio e si arriva al riposo sul risultato di 1-1 con il gol di Miglioli. Nella ripresa è tutta un'altra gara. Il Cassina ha un ottimo approccio e staziona prevalentemente nelle tre quarti della Virtus macinando occasioni da gol. Ma un po’ la sfortuna, un po’ la mira, tengono viva la gara. Al 58’ Miglioli dopo una pregevole serpentina, trova il guizzo giusto e deposita il pallone in rete. Raggiunto il vantaggio, il Cassina si mantiene vivo e in contropiede mette al sicuro il risultato con la rete di Gjegji. A sugellare la bella gara della squadra, il rigore parato da Altimare all’ultimo minuto.

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio