Il web e la stampa raccontano il trionfo rossoverde !

27/04/2019

Nel day after del successo in Coppa Lombardia, il web e la stampa parlano della vittoria in Coppa.

Da TuttoCampo : Coppa Lombardia Seconda categoria: Trionfo del Cassina! San Michele battuto 1-3 ai supplementari

Trionfo del Cassina! I rossoverdi vincono a Pozzuolo Martesana per 1-3 la finalissima di Coppa Lombardia di Seconda categoriadopo i tempi supplementari al termine di una sfida combattutissima. Al 15' il vantaggio porta la firma di Cintioli, che sugli sviluppi di un corner trova la via delle rete. Nella seconda frazione a dieci minuti dal termine il San Michele trova il gol del pareggio con Mastropietro bravo a superare Zoghaib con un pallonetto. Ai supplementari il Cassina la porta a casa. Al 7' è Titire a far esplodere di gioia tutti i tifosi rossoverdi, poi proprio sul finire del match Foini sigla il 3-1 finale.


Dalla Gazzetta della Martesana : Il Cassina Calcio ha vinto la Coppa Lombardia di Seconda

Il Cassina Calcio ha vinto la Coppa Lombardia di Seconda categoria. In una finale dalle emozioni infinite, dopo 120′ la squadra di mister Locatelli ha battuto i rivali del San Michele per 3 a 1 e ha alzato al cielo la coppa che ha garantito la promozione in Prima categoria senza passare dai playoff di campionato.

Una finale spettacolare, con quattro gol e tantissime occasioni. Il Cassina è riuscito a passare in vantaggio dopo appena un quarto d’ora grazie alla perla al volo di Cintoli dal limite dell’area che ha fulminato De Leo. Il San Michele è uscito con pazienza dalla propria tre quarti e in una lunga progressione ha trovato il gol del pari a 11′ dal novantesimo con il pallonetto del neo entrato Mastropietro che ha mandato la sfida ai supplementari. Nell’extratime, il Cassina ha concretizzato il proprio cinismo con i gol di Titire Foini che hanno ipotecato la Coppa.

“Quando si vince, l’emozione è sempre davvero fortissima – ha spiegato in lacrime (di gioia e soddisfazione) il direttore sportivo Francesco Bellavia sempre al fianco della squadra – Siamo soddisfatti perchè siamo riusciti a completare il nostro obiettivo di tornare in Prima categoria. Avevamo due possibilità per farlo e a inizio stagione abbiamo deciso di tentare anche la via della Coppa. Questa scelta ha richiesto sacrifici da parte di tutta la squadra, ma alla fine l’impegno di tutti ci ha permesso di arrivare a questa  finale, alla vittoria, e di completare un’ottima stagione”.

Da non perdere l'edizione di Sabato 27 della Gazzetta della Martesana.

prima squadra

Da Sprint & Sport Web : Coppa Seconda Categoria: un Cassina instancabile ha la meglio nei supplementari.

Si chiude un cerchio per il Cassina, che conquista la tanto agognata promozione in Prima Categoria grazie alla vittoria per 3-1 nella finalissima di Coppa Lombardia contro il San Michele. Un percorso iniziato con la dolorosa retrocessione della scorsa stagione, che ha temprato nell’animo, e nel cuore, l’esercito rossoverde, diligente nel rimettere a posto i cocci del vaso per rialzare perentoriamente la testa. È bastato un solo anno di purgatorio alla truppa di Locatelli per riconquistare sul campo ciò che si era perso in quel maledetto pomeriggio del 13 Maggio. Dopo aver mancato il treno campionato dietro la locomotiva Lesmo, i rossoverdi hanno colto al balzo la loro seconda occasione. Una chance troppo ghiotta per essere lasciata sul piatto. Il tutto condito da un’eroica battaglia contro il San Michele, che ha dovuto alzare bandiera bianca solo dopo i tempi supplementari, annichilito dai colpi di Titire e Foini. Per la selezione di Varese, comunque, nulla è perduto. Visto che, a proposito di seconde occasioni, domenica basterà un punto negli ultimi novanta minuti di campionato per poter accodarsi al treno promozione, ormai quasi vicino a raggiungere il capolinea.

Per quanto riguarda il campo, la sfida inizia sotto il segno dei rossoverdi di Cassina, che approcciano bene la gara. La chiave è la conquista immediata della mediana, dove Palermo entra in cabina di regia illuminando il gioco con le sue dolci pennellate. Dal canto loro i gialloneri del San Michele partono in maniera prudente, cercando di prendere le misure agli arrembanti avversari. Con questo copione le occasioni non tardano ad arrivare. Il primo squillo della gara porta la firma di capitan Foini, spunto personale murato dal numero uno avversario, mentre il secondo arriva su un’accelerazione di Angulo Henriquez, ma ancora una volta De Leo risponde presente. La terza volta, però, è quella buona per il Cassina, che al tredicesimo passa in vantaggio con una magia di Cintioli, il quale gonfia la rete con una fantastica stoccata di prima intenzione su una palla in uscita dall’area di rigore.

Il gol serve da sveglia per la truppa di Varese, che si toglie di dosso il torpore iniziale e comincia a produrre diversi pericoli verso la porta avversaria. Dopo la traversa colpita sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Landi ad avere sui piedi la palla del pareggio sul finire del primo tempo, ma Zoghaib salva tutto con un’uscita tempestiva. Ad inizio ripresa sembra quasi di assistere ad una sorta di dejavu, con il Cassina che approccia bene la gara e chiama subito in causa De Leo con i fendenti di Foini e Palermo. Nonostante ciò, con il passare dei minuti, il San Michele entra in ritmo, prendendo campo sospinto da una reazione d’orgoglio. Il tutto culmina nella rete del pareggio di Mastropietro, che, ad un quarto d’ora dalla fine, riequilibra le sorti del match con un delizioso pallonetto. Tuttavia le emozioni non sono ancora terminate. Oltre al dubbio per un possibile fallo da rigore ai danni di Foini, in pieno recupero c’è tempo per un’ultima occasione per parte. Ad aprire le danze ci pensa il San Michele con il tentativo fuori-misura di Mastropietro, mentre la risposta del Cassina si infrange sui guantoni di De Leo, miracoloso sul duo Foini-Lucarelli.

Nei supplementari la fatica, i crampi e la stanchezza prendono il sopravvento. A salire sul palcoscenico sono le ultime forze nervose rimaste nei 22 elementi in campo, consci dei propri limiti fisici ma pronti a battagliare sino all’ultimo secondo. Nell’equilibrio regnante serve una scintilla, una palla ferma, un episodio chiave per rompere il ghiaccio. Detto, fatto. La svolta arriva al quinto minuto del primo tempo supplementare, quando Titire gonfia la rete con un’imperiosa incornata sugli sviluppi di un calcio d’angolo e porta nuovamente avanti il Cassina. A questo punto il San Michele prova un generoso forcing finale per pareggiare la sfida, ma Zoghaib risulta insuperabile e Foini fa partire la festa rossoverde con il tris, a porta sguarnita, servito sui titoli di coda del match.

Voti Cassina

Zoghaib 7 Nel momento di maggior difficoltà tiene in partita i suoi con diversi interventi importanti.
Paternicola 6.5 Terzino dai piedi vellutati, disegna insidiosi cross a rientrare dalla trequarti. Merce rara di questi tempi.
Carluccio 7 Ruvido nello stile ma sempre, dannatamente, efficace. Dalle sue parti non lascia nemmeno le briciole agli avversari. (7’ sts Meroni 6)
Pianta 7 Dove non arriva con il fisico, ci pensa la sua esperienza a fare la differenza. Si disimpegna bene anche come regista basso, quando Palermo è marcato.
Seminario Valderra 7 Qualunque cosa passi nel suo raggio d’azione, sia il pallone o un giocatore, viene respinto senza possibilità di appello.
Palermo 8 Il campo di Pozzuolo è la tela bianca su cui disegna un’opera d’arte, a tinte rossoverdi, con le sue pennellate. Poetico, ma battagliero quando necessario.
Colombo 6.5 Contribuisce attivamente alla creazione della marea rossoverde che si abbatte sul San Michele, specialmente a centrocampo. (1’ sts Rossetti S.6)
Lucarelli 7 Prezioso il suo lavoro di taglio e cucito in mezzo al campo. Solo un super De Leo gli nega il gol della vittoria in piena zona cesarini.
Cintioli 7.5 Apre le danze con un gol da cineteca che vale da solo il prezzo del biglietto. (20’ st Rossetti J. 6.5)
Foini 7.5 Immancabile il timbro del goleador. Nel finale fa partire la festa rossoverde.
Angulo Henriquez 7 Quando accelera son dolori, se parte in progressione c’è solo da prendere la targa.
36’ st Titire 7.5 L’uomo della provvidenza per il Cassina, la sua incornata del 2-1 rimarrà scolpita nella storia del club.
All. Locatelli 8 Raggiunge l’obiettivo della promozione in Prima categoria con il successo in Coppa Lombardia. La chiusura perfetta per un gruppo fenomenale.

Da non farsi sfuggire l'edizione di Sprint e Sport in edicola lunedi 29 Aprile. 


Da Varesesport.com Cuore San Michele, ma non basta: il Cassina si prende la Coppa Lombardia

Svanisce sul più bello il sogno del San Michele di Mister Lorenzi che nella finalissima di Coppa Lombardia di seconda categoria perde la tanto ambita finale.
A Pozzuolo Martesana con una cornice di pubblico degna dei grandi eventi, i gialloneri lottano davvero fino all’ultimo respiro regalando 120 minuti di grande spettacolo contro una rivale all’altezza dell’appuntamento, ma non bastano per vederli primeggiare.
La gara la sblocca al 15′ Cintioli con un gran tiro da fuori su cui non può nulla De Leo. I varesini cercano di pareggiare subito i conti ma la conclusione di Ghezzi si stampa sulla traversa. Il primo tempo termina con il minimo vantaggio in favore dei milanesi.
Nella ripresa la contesa prosegue senza esclusione di colpi ma ci vogliono le forze fresche scelte dal tecnico del San Michele per tenere vivo il sogno. Infatti l’1 a 1 arriva al 33′ con la firma di Mastropietro. Si lotta fino alla fine ma novanta minuti non bastano per eleggere la vincitrice.
Ai supplementari a farsi trovare pronto è ancora il Cassino che al 7′ si riporta in vantaggio grazie a Titire. Il San Michele non ci sta e si riversa in area ospite alla disperata ricerca di un pareggio che potrebbe quanto meno valere la lotteria dei calci di rigore. Niente da fare, Landi sciupa la chance buona, i biancorossi fanno calare il sipario nei minuti si recupero del secondo tempo supplementare con Foini. Al triplice fischio è 1 a 3, festa Cassina. Il San Michele si concede alla folta curva di tifosi che mai come in questa serata ha sostenuto la squadra provando ad accompagnarla in un lieto fine che però non c’è stato ma che che rende certamente orgogliosi tutti coloro vicini al mondo giallonero per lo splendido percorso compiuto.
Ora l’imperativo è smaltire al più presto la delusione perché domenica ci si rituffa nell‘ultima giornata di campionato: al San Michele capolista basta un punto per con la Cuassese per festeggiare il titolo.

 

bici sprint
allianz
reinhold
bici sprint
allianz
reinhold
Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio