Semifinale di ritorno: vince il Cassina

18/04/2019

Cassina da sogno: e’ finale !!!

Si parte con una cornice di pubblico stupenda, la tribuna è gremita di tifosi di ambo le parti. La coreografia a tinte rosso-verdi è uno spettacolo: giganteggiano i cori dei nostri ragazzi giunti in massa con i pullman. L’avvio di gara è tutto del Cassina: sceso in campo determinato, gioca a ritmi sostenuti e pressa in ogni zona del campo. Sul manto sintetico di Roncadelle, il pallone prende velocità ogni volta che tocca terra. La prima palla gol è targata Foini. Accelera sulla destra, mette in area un pallone invitante ma la spizzata centrale si perde sul fondo.

prima squadra

Al 20’ il Cassina passa con il gol da antologia di Angulo. Riceve palla sul taglio in area da sinistra a destra. Il suo pallonetto di prima intenzione scavalca il portiere che osserva inerme la traiettoria del pallone. Il Roncadelle subisce il contraccolpo e qualche minuto dopo potrebbe capitolare sulla punizione di Palermo. Bravo il portiere di casa a sventare la minaccia. Al 28’ Foini fugge sulla destra, entra in area tallonato da due difensori, prova il tiro in diagonale che esce di un niente.

Da parte del Roncadelle ci sono tantissime difficoltà, soprattutto nella costruzione del gioco. Il lancio lungo è l’unica soluzione dei padroni di casa. Si va al riposo con il Cassina meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa il Roncadelle cambia marcia: il Cassina soffre fin da subito il cambio di ritmo dei padroni di casa, molto più manovrieri rispetto alla prima parte di gara. Intimorito, perde metri di campo e lucidità nella manovra. Zoghaib, disoccupato per tutto il primo tempo, è chiamato a disinnescare due nitide palle gol. Lo sforzo del Roncadelle è premiato al 76’ quando il numero 9 in maglia blu sovrasta tutti di testa e insacca la palla del momentaneo 1-1. I tifosi cassinesi si fanno sentire, incoraggiano la squadra. E quando il peggio sembra arrivare, il Cassina rinasce e trova nuove energie mentali e fisiche per reggere l’urto. Al 88' una punizione dal limite per il Roncadelle tiene tutti con il fiato sospeso. La tensione è altissima. 

prima squadra

Manca un minuto alla fine. Il Roncadelle batte un calcio d’angolo. La respinta della difesa finisce nella zona di Foini posizionato sulla linea di metà campo. Il numero 10 controlla, con un dribbling lascia sul posto il suo avversario e corre solitario verso la porta. Si accosta Samuele Rossetti. I due avanzano paralleli con la palla tra i piedi di Foini. Sale il coro della curva cassinese. Foini a tu per tu con il portiere appoggia a Rossetti che entra in porta palla al piede. L’arbitro fischia la fine. Il pubblico cassinese esplode di gioia. E’ grande festa. Ciao Roncadelle, vince il Cassina 1-2, è finale!

I ragazzi di Mister Locatelli corrono verso la curva in festa, si buttano a terra, si abbracciano, saltano, piangono. Sembrava un traguardo lontano, è arrivata l’impresa.

Ora appuntamento a Giovedì 25 Aprile per vivere il sogno fino in fondo.

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio