Commento alle gare del weekend 09/10 Marzo

10/03/2019

Esordio vincente per le nuove maglie del Cassina Calcio. Vincono Prima Squadra, Allievi 2002 e 2003, Giovanissimi 2004 e 2005. Passo falso per la Juniores.

La Prima Squadra vince in scioltezza mettendo un altro mattone alla sua classifica e porta a casa tre punti importanti battendo 2-0 la Carnatese. Il Cassina inizia la gara giocando con calma e raziocinio, alla ricerca del varco giusto per portarsi in vantaggio. La Carnatese appare ordinata ma mai pericolosa. Al 27’ da uno scatto bruciante di Foini sulla sinistra prende il via l’azione del primo gol. Il cross morbido in mezzo all’area è raccolto di testa da Titire che spezza l’equilibrio della gara. Lo svantaggio toglie ogni speranza alla Carnatese ma il Cassina non dà la sensazione di poter dilagare. Si va al riposo con il minimo vantaggio.

prima squadra

Nella ripresa la musica non cambia. Il Cassina va a caccia della seconda rete che darebbe maggiore tranquillità, senza però riuscire a chiudere i conti. Non ci sono grandi occasioni da gol fino al 67’, quando finalmente arriva il raddoppio. Foini scalda le mani al giovane portiere avversario con un tiro dalla destra. Sulla respinta, il pallone arriva sui piedi di Titire. Il tiro al volo di prima intenzione colpisce il palo interno e si infila in porta. Al 75’ Foini batte una splendida punizione dal limite dell’area, ma il volo a mano aperta dell’estremo difensore nega la gioia del gol al numero 10. Il triplice fischio finale cala il sipario sulla gara. Ora testa al big match di domenica prossima con il Bovisio Masciago.

La Juniores esce sconfitta 2-0 dal campo della Virtus Acli Trecella. Tanti gli assenti e i ragazzi in campo incerottati.  Eppure, l’inizio di partita era stato promettente. Al 15’ Malaponti procura il primo spavento al pubblico di casa. Il numero 2 cassinese, lasciato tutto solo dai difensori a pochi passi dalla porta, calcia a colpo sicuro ma il pallone va a finire clamorosamente sul palo. Il Trecella è aggressivo in ogni zona del campo, gioca con grande determinazione e per il Cassina i campi in terra stanno diventando un handicap. Al 20’ il primo errore della gara costa caro. Un retropassaggio regala palla all’attaccante del Trecella che tutto solo davanti a D’Angelo lo trafigge in uscita. Prima del riposo, il Cassina dà la sensazione di poter far male quando attacca, ma Parigi e Padula gettano al vento le opportunità per agguantare il pareggio.

prima squadra

Nella ripresa il Cassina entra in campo per andare a caccia del pari, ma le conclusioni verso la porta avversaria sono rare. L’uscita per infortunio di Pasquinelli è un ulteriore tegola in una giornata complicata. Il Cassina si allunga, si sbilancia e al 60’ concede il fianco ad una sgroppata sulla destra, da cui prende il via il secondo gol dei padroni di casa. Il resto della gara non offre molto da raccontare. È un momento di difficoltà lungo un percorso ricco di ostacoli: i ragazzi di Mister Crociati hanno bisogno di riacquistare le proprie sicurezze.

Proseguono la loro corsa gli Allievi 2002 vincendo 3-2 in casa contro il Pierino Ghezzi, ma non è stata una passeggiata. Il vantaggio iniziale di Floridia illude il Cassina. Il Pierino Ghezzi non si disunisce, concede molto poco ai padroni di casa e prima dell’intervallo raggiunge il pareggio. Nella ripresa il Pierino Ghezzi si porta in vantaggio tra lo stupore generale. Ma la reazione del Cassina è da grande squadra. La rimonta si concretizza nei dieci minuti finali della gara. Prima Ratto pareggia con tiro in diagonale da destra a sinistra e poi Sorrenti, l’uomo da zona cesarini, con una zampata in pieno recupero stende il Pierino Ghezzi e regala un successo prezioso ai ragazzi di Mister Braglia.

prima squadra

Brillante successo esterno degli Allievi 2003 che si impongono per 5-2 sul campo del Cavenago. La partita sembra mettersi subito in discesa per il Cassina. Ad aprire le marcature ci pensa Peterlin che sfonda la porta con un tiro ravvicinato di collo pieno. Gioca bene il Cassina ma il Cavenago risponde colpo su colpo e rimette la gara in parità. Ma è un’illusione, nonostante la pressione e gli sforzi dei padroni di casa, il Cassina sfodera tutta la sua forza e chiude la gara con i gol di Fazzi, Longo e Fecchio. Non ci sono dubbi i ragazzi di Mister Bertolotti hanno imboccato la strada giusta: ora bisogna percorrerla fino alla fine.

I Giovanissimi 2004 chiudono facilmente la pratica Valentino Mazzola vincendo in casa per 5-0. La resistenza del Valentino è poca cosa e il Cassina fa quello che vuole. Il dominio si concretizza grazie ad un autogol e alle doppiette di Rizzo e Rossi. Il terzo posto non è un miraggio: crediamoci ! 

I Giovanissimi 2005 si scatenano sul campo del Basiano Masate Sporting e vincono con il risultato di 3-0, giocando un ottima gara e portandosi nelle zone alte della classifica. Il successo arriva grazie alla rete di Fagnani e al doppio gol di Armato.   

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio