Commento alle gare del weekend 23/24 Febbraio

24/02/2019

Weekend pazzesco al Mazzini. Vincono Prima Squadra, Juniores, Allievi 2002 e Giovanissimi 2004 realizzando una valanga di gol. 

La Prima Squadra travolge 4-0 il Paina rendendo semplice una partita che nascondeva più di un’insidia. Diciamolo subito. Non c’è stata partita. Dopo un minuto, al primo affondo, Foini si costruisce una grandissima occasione e colpisce in pieno la traversa con un tiro a giro. All’11’ il Direttore di gara assegna un calcio di rigore al Cassina per fallo su Jacopo Rossetti in piena area di rigore. Il tiro di Palermo non è irresistibile e il portiere ospite para. L’episodio è il preludio al gol. Due minuti dopo, su calcio d’angolo, Lucarelli si fa trovare pronto a pochi passi dalla linea di porta e appoggia in rete. Prova a riversarsi in avanti il Paina, ma la prima scintilla arriva solo al 19’ minuto. Il numero 30, a tu per tu con Valerio in area piccola, calcia debolmente e permette al portiere di respingere di piede. Al 43’ Lucarelli avanza fino alla lunetta e con un passaggio illuminante serve Titire sul taglio. Il centravanti cassinese non sbaglia e trafigge il portiere in uscita. Si va al riposo con il doppio vantaggio in tasca del Cassina.

prima squadra

Si riparte nella ripresa con un contrasto fortuito tra Valerio e Seminario, che costringe il portiere a lasciare il campo. Il Paina dà l’impressione di essere entrato in campo con un atteggiamento più propositivo, fraseggia bene, ma fatica a rendersi pericoloso. Al 51’ azione spettacolare del Cassina. Spiovente di Foini al limite dell’area, sponda di Lucarelli e tiro potente di Titire che fulmina il portiere. Passano due minuti e la parola fine sulla gara la scrive Foini. Jacopo Rossetti serve un assist al bacio al compagno e per il numero 10 è un gioco da ragazzi infilare la porta con un preciso rasoterra sul palo di destra. Al 74’ il primo sussulto verso la porta del Paina ma Bassi controlla senza affanno. Al 75’ cala il sipario sulla partita degli ospiti. L’arbitro è costretto a sventolare il doppio giallo al numero 9 per un brutto quanto inutile fallo pericoloso su Pianta. Al novantesimo minuto l’arbitro pone fine all’agonia del Paina e manda tutti negli spogliatoi. Decisiva vittoria per i ragazzi di Mister Locatelli: tornano al secondo posto in classifica e puntano in alto.

Nel dopo partita arrivano brutte notizie: l'infortunio di Valerio si è dimostrato cosa seria. Dopo i controlli in ospedale sono emerse lesioni alla milza, l'atleta è stato operato d'urgenza per l'asportazione della stessa. Forza Samu, siamo tutti con te ! 

Strepitosa Juniores. Esce vincitrice dalla sfida con il Bussero e strapazza gli avversari con un rotondo 10-0. Tra le due squadre un abisso. Ci mette solo quattro minuti il Cassina a sbloccare la gara. Su calcio d’angolo di Castro, lo stacco di Pasquinelli è imperioso e la palla si infila nell’angolino alto. Pochi minuti dopo, al 8’, Santoro galoppa sulla destra, mette in mezzo un cross morbido su cui si avventa Parigi di testa e porta il Cassina sul 2-0. Per venti minuti la gara sembra addormentarsi, il Bussero fa scena muta e il Cassina cade nel tranello di volerla risolvere individualmente. La sfida si risveglia al 35’ quando Santoro calcia un siluro su punizione da 25 metri impossibile da trattenere per il portiere ospite. Sulla respinta è lestissimo Camillo a ribadire in rete. Il Bussero accusa il colpo e si scioglie come la neve al sole. Al 39’ Santoro si fa largo in area e con un destro preciso firma il poker. Allo scadere del tempo Padula difende bene una palla in area e appoggia per Camillo. Il suo tiro sul primo palo spiazza il portiere e si infila nel sacco. Si va al riposo con il Cassina avanti di cinque gol.

prima squadra

Nella ripresa il Cassina continua a macinare azioni da gol. Al 52’ Santoro si esibisce in un numero d’alta scuola. Fa fuori due avversari, scarta il portiere e deposita nella porta sguarnita. Al 62’ Padula timbra il cartellino marcatori e sigla il sesto gol della giornata.  Al 71’ Santoro si gira in area a coglie l’angolino basso firmando il tris personale e il settebello cassinese. Stesso copione per Camillo. Al 73’ con un tiro ad incrociare in diagonale, festeggia la tripletta. L’ultimo sussulto della gara è di Cominardi. Entrato da pochi secondi, liberato da un assist di Fecchio, manda il portiere da una parte e la palla dall’altra. Una vittoria importante per i ragazzi di Mister Crociati che non perdono di vista la Tritium e si tolgono la soddisfazione di superare il muro di 100 gol fatti. Avanti così!

Gli Allievi 2002 tornano alla vittoria battendo al Mazzini il Gessate con un sonoro 5-1. Gara subito in discesa con il gol in avvio di Argento. Il Gessate trova il pareggio immediato con un tiro da lontano. La traiettoria a scendere inganna Biggi abbagliato dal sole basso della mattina. Ma il Cassina gioca sul velluto e non impiega molto per tornare in vantaggio e chiudere la gara senza soffrire grazie alle doppiette di Argento e Sorrenti e alla rete di Giordano.

prima squadra

Ottanta minuti intensi per gli Allievi 2003 sul campo della capolista Carugate. La gara finisce 3-2 per i padroni di casa, ma i ragazzi di Mister Bertolotti escono a testa alta dal big match. La partita è piacevole e ricca di episodi, con le squadre che si affrontano a viso aperto. Il risultato del primo tempo è condizionato da due rigori. Il Cassina lo sbaglia e il Carugate lo realizza. Nella ripresa continui i capovolgimenti di fronte. Il Carugate si porta sul 2-0 ma deve subire un autentico “golazo” di Vincenzi: tiro al volo su cross dalla destra e portiere immobile a guardare la palla infilarsi in rete. Al 60’ il Carugate approfitta di una sbavatura difensiva del Cassina per portarsi sul 3-1, ma la reazione ospite è veemente. Il gol di Cellamare dopo una cavalcata di Peterlin riapre i giochi. Gli ultimi momenti di gara sono al cardiopalmo, ma il Cassina non riesce ad agguantare il meritato pareggio.  

Grande scorpacciata per i Giovanissimi 2004 che vincono 7-2 contro la Cornatese. Si decide tutto nel primo tempo chiuso sul 4-0 a favore del Cassina. Nella ripresa i ragazzi di Mister Foini non si accontentato e portano il bottino a 7 gol, nonostante un ritorno di fiamma degli avversari con due gol realizzati. Sul tabellino marcatori finiscono Cascia, Rizzo e Dedolli con una doppietta a testa, oltre a Vimercati.

Periodo sfortunato per i Giovanissimi 2005. Perdono la gara con il Gessate per 2-1. Il gol del Cassina è stato realizzato da Pozzi.

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio