Cavenago - Giovanissimi 2004 su Sprint e Sport

28/01/2019

Il settimanale Sprint & Sport nell'edizione di Lunedi 28 Gennaio, dedica un articolo alla gara tra CAVENAGO e CASSINA CALCIO valevole per il campionato Giovanissimi Under 15 (2004)

Ecco l'articolo del giornalista Valerio Amati : 

Termina con il risultato di 1-1 il big match di giornata del Girone D, che vedeva di fronte, il propositivo Cavenago di Mirko Arena e l'attento Cassina di Stefano Foini. Fin dai primi istanti del match in tribuna si era capito benissimo che la partita sarebbe stata divertente con emozioni sia da una pate che dall'altra. A partire meglio sono i padroni di casa che già al 4' fanno correre un brivido alla difesa rossoverde: Casiraghi danza tra le linee e imbecca magistralmente Mangiacasale, che però viene stoppato da una coraggiosa uscita di Granoli. 

Nei primi minuti di gioco è il Cavenago a gestire il gioco, mentre il Cassina si difende con attenzione e prova a pungere in contropiede. Al 19' ecco che gli ospiti provano a reagire e attaccano in contropiede con uno scatenato Galbiati che, dopo essersi portato a spasso la difesa, serve in profondità Cascia, ma proprio sul piu' bello viene fermato in corner con un intervento molto rischioso di Brownson. Dal calcio d'angolo ecco che il Cassina si porta avanti, grazie al bello stacco di Dedolli, lasciato libero di saltare al centro dell'area. Un minuto piu' tardi ecco che i padroni di casa sfiorano subito il pari con Radelli, ma la sua conclusione termina sull'esterno della rete. Si giunge cosi all'intervallo con gli ospiti avanti di un gol. 

Nella ripresa ci si aspetta fin da subito un Cavenago arrembante alla ricerca del pari, e invece sono i rossoverdi a partire meglio. Al 10' è il portiere di casa Girardi a rendersi protagonista deviando sulla traversa una conclusione da fuori di Triolo. Il Cavenago sembra spaesato e non riesce a creare insidie concrete alla difesa ospite. Al 23' sono nuovamente i ragazzi di Foini a sfiorare il raddoppio, questa volta è il subentrato Rizzo a cercare di chiudere i conti, ma ancora una volta grazie ad un super intervento Girardi dice no. Con il passare dei minuti il Cassina inizia a perdere certezze e permette al Cavenago di alzare sempre di piu' il baricentro. L'aumento del forcing dei padroni di casa però non sembra creare grattacapia Granoli. Ma all'ultimo dei minuti regolamentari ecco che il Cavenago trova il pari, grazie a Pantaleo bravissimo nel deviare in rete da pochi passi una grande punizione morbida battuta da Rocca. 

CAVENAGO - CASSINA CALCIO 1-1
Reti (0-1,1-1): 20' Dedolli (Cas), 35' St Pantaleo (Cav).

Voti CASSINA CALCIO

Granoli 7 Sempre sicuro tra i pali.
Gabbiadini 6.5 Si limita a difendere e lo fa bene (22' st Biondi 6).
Colpani 6.5 Spinge di più, ma senza avere troppo successo.
Vitale 6.5 Smista con ordine e intelligenza il gioco in mezzo al campo (24' St Sabbadini 6).
Rossi 7 Una diga insuperabile.
Costa 7 Con Rossi gran coppia.
Triolo 7 Tanta qualità e fantasia sempre al servizio della squadra.
Feleppa 6 Tanto lavoro sporco per lui (7' St Capobianco 6.5).
Galbiati 6 Non riesce a creare seri problemi (15' st Rizzo 6.5).
Dedolli 7 La sua zuccata stava per valere tre punti, peccato.
Cascia 7.5 Incontenibile a sinistra. 
A disp. Faranda, Galasio, Cassiano, Tarenzi. 

All Foini 6.5 Primo tempo ottimo, ripresa così e così.

Articolo di Valerio Amati:
Fonte Sprint e Sport | Il Settimanale Del Calcio Giovanile e Dilettantistico

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio