Juniores - Pierino Ghezzi su Sprint e Sport

28/01/2019

Il settimanale Sprint & Sport nell'edizione di Lunedi 28 Gennaio, dedica un articolo al big match tra CASSINA CALCIO e PIERINO GHEZZI valevole per il campionato Juniores Under 19 - Girone B.

Qui le parole del giornalista Emilio Pirola: 

L'Araba fenice è rossoverde. Gara quasi inspiegabile: sotto 3-1 il Cassina reagisce, risorge e vince. Se il calcio è gioia, sudore e lacrime, allora la sfida tra Cassina Calcio e Pierino Ghezzi, un ottovolante di emozioni infinite, è stata il Calcio:sicuramente una delle partite dell'anno, nell'ancora giovane 2019. Fin dall'inizio si capisce che la noia non sarà tra i protagonisti della partita. Le squadre impongono al gioco un ritmo forsennato. Lo 0-0 ha vita breve: è il 7' quando Suardi trova il sette con una punizione dai 20 metri che lascia di sasso Crimi. Il vantaggio ospite spinge i padroni di casa a un atteggiamento ultra offensivo: il 3-4-3 di Crociati si trasforma infatti in 2-5-3 quando la squadra attacca, con uno dei terzini che sale lasciando un pericoloso due contro due dietro. Un'arma a doppio taglio, come infatti si rivela essere.

Santoro trova il pareggio al 21' con un bel sinistro di controbalzo, ma passano sette minuti e dopo una delle mille ripartenze ospiti, Bianco viene steso in area, con ancora Suardi implacabile dagli undici metri. Lo sfilacciato sistema difensivo e lo svantaggio affossano il Cassina e il Pierino Ghezzi è cinico nel punire ancora i ragazzi di Crociati al 36' con Greco, bravo a scappare via a Errichetti e a battere Crimi sul filtrante di Bianco.

I padroni di casa sembrano un pugile nell'angolo, ma con l'inizio della ripresa, come per magia, cambia tutto. Come una fenice che risorge dalle proprie ceneri. Il Cassina inizia a schiacciare fin da subito il Pierino Ghezzi nella sua area di rigore. Passano solo 4 minuti e Padula riapre i giochi:lancio per Santoro, Quadani tocca e l'11 di casa è il piu' rapido di tutti. Gli ospiti si rintannao dietro quasi impauriti e, con un crollo emotivo e fisico inspiegabile, permettono che l'inesorabile avvenga. E' Santoro a prendere per mano i suoi e a condurli all'incredibile rimonta: prima trova il pareggio con un rasoterra mortifero, poi manda in paradiso i suoi col tocco sottomisura su assist di Padula. Il finale è pura tensione: il Pierino Ghezzi appare troppo frastornato per reagire, ma al 45' Crimi vola a salvare sul destro al volo di Pisano. Finesce cosi 4-3 una partita da ricordare, che ha ricordato a tutti perchè amiamo tanto il Calcio.

CASSINA CALCIO  - PIERINO GHEZZI 4-3
RETI (0-1, 1-1, 1-3,4-3):7' Suardi, 21' Santoro (C), 28' rig.Suardi (P), 36' Greco (P), 4' st Padula (C), 13'st Santoro (C),  29' st Santoro (C).

Voti Cassina:

Crimi 6 Riscatta alcuni errori con le parate che salvano il risultato.
Errichetti 6 Soffre Greco. 
Castelli 6.5 Regge nei primi 45'.
Gaffuri 6.5 Trova pian piano le misure dopo un inizio da dimenticare.
Randi 7 A lui il premio "Duracell" della giornata. (47' St Fecchio sv).
Pasquinelli 6.5 Spesso in emergenza ma se la cava bene.
Rossetti 7.5 Danza per il campo come Bolle. (40' st Castro sv).
De Gradi 6.5 Ara la fascia.
Camillo 6.5 Gara a due volti:yin e yang. (29' st Cominardi 6.5)
Santoro 8.5 Tripletta devastante, trascina suoi alla rimonta. 
Padula 6.5 Crea superiorità e trova il riflesso "inzaghesco" sul gol.

A disp. Consoli, Metti, Miglioresi, Radice, Cavicchioli, Dugnani.

All. Crociati 7 Reazione pazzesca della sua squadra.

Articolo di Emilio Pirola:
Fonte Sprint e Sport | Il Settimanale Del Calcio Giovanile e Dilettantistico

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio