Allievi 2002 al 3° Memorial Di Pasquale

08/01/2019

Il settimanale Sprint & Sport dedica uno spazio nell'edizione del 7 Gennaio al 3° Memorial Di Pasquale, che vedeva impegnata la nostra squadra Allievi 2002.

Per la categoria Allievi Under 17 hanno partecipato: la squadra di casa Real Milano, il Cassina Calcio, la Folgore Caratese e il Casaterogoredo. La vittoria finale è andata al Real Milano bravo a sconfiggere il Casaterogoredo. Nella finale per il 3-4 posto la Folgore Caratese ha avuto la meglio sul Cassina Calcio per 2:0. Nonostante la sconfitta, ottima la prova dei ragazzi di Mister Braglia contro un avversario di spessore. 

Questo il racconto del giornalista Marco Pantaleo:

Nel finale per il terzo posto trionfa la Folgore. Una prova convincente per la truppa di Re, positiva per gioco e intesità. Discreta anche la prestazione dei ragazzi di Braglia, che hanno chiuso in crescendo. Pronti via la sfida inizia sotto il segno della Folgore, che al 15' minuto mette la testa avanti con Ferrari, bravo nell'anticipare tutti sugli sviluppi di un angolo.

Il gol mette in discesa la gara per i granata, che controllano con tranquillità e sfiorano piu' volte il raddoppio. La chance più pericolosa capita sui piedi di Marirani, che dal limite impegna Pucci con una conclusione a giro. Dal canto suo il Cassina si difende ordinato e prova a cercare gloria in contropiede, tuttavia, prima della pausa, la selezione caratese trova anche la rete del raddoppio con il guizzo di Lietti, bravo nel girare di prima intenzione un bel cross di Cesana.

Nella ripresa il copione non cambia:la Folgore continua a fare la partita sfruttando anche le maggiori qualità tecniche, mentre gli avversari tentano in tutti i modi di opporsi alla marea granata. Al 6' ci sarebbe anche la chance per assistere al 3-0, ma il tiro di Greco colpisce la parte interna del palo. Con il passare dei minuti, però, il Cassina ritrova fiducia e coraggio. Il risultato sono le due occasioni create a cavallo della mezz'ora: prima Sorrenti ci prova in pallonetto e poi Argento chiama agli straordinari Bergamo con una torsione aerea. Lo scampato pericolo risveglia dal torpore temporaneo la truppa di Re, che, prima della fine , coglie un altro palo con il tap-in di Martirani. Positivo Braglia: "La ripresa è il punto da cui ripartire"

CASSINA CALCIO - FOLGORE CARATESE 0-2
Reti:15' Ferrari (F), 37' Lietti (F)

Voti Cassina: 

Pucci 7 Salva diverse volte i suoi dalla debacle piu' ampia.
Ratto 6 Nel finale spinge con maggiore intensità.
Visentini 6 Mancino interessante su tutti i calci piazzati.
Zacchetti 6 In mezzo la giornata è dura, ma lui dà tutto in campo.
Spartà 6 Si guadagna la pagnotta (23' st Argento 6,5)
Uzho Uzho 6,5 Capitano, guida la retroguardia (8' st Galbiati 6).
Tassi 6 Generoso, cerca di lavorare ogni pallone che passa dalle sue parti (8'st Lombardi 6).
Sorrenti 6,5 Bene in fase di interdizione ed è anche l'uomo più pericoloso in zona gol per il Cassina.
Floridia 6,5 Partita di sacrificio, ripiega sempre per dare una mano in fase di non possesso.
Quesada 6 Costretto ad una gara prettamente difensiva.
Teodoro 6 Ad intermittenza, ma regala qualche buono spunto. 

All Braglia 6,5 Due giorni molto competitivi, buoni segnali.

Fonte Sprint e Sport | Il Settimanale Del Calcio Giovanile e Dilettantistico

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio