Commento alle gare del weekend 8/9 Dicembre

09/12/2018

Ancora tutte a punteggio le nostre squadre. Vincono Juniores e Allievi 2002, pareggiano Prima Squadra e Allievi 2003

Harakiri della Prima Squadra. Con un finale incredibile regala il pareggio 4-4 alla Vires e si fa raggiungere al secondo posto dal Bovisio Masciago. L’avvio della gara non è particolarmente spumeggiante, la Vires difende compatta e ordinata, il Cassina non trova il varco giusto, ma mantiene il possesso palla. La gara si accende al 15’ con un destro al volo di Cintioli dal limite dell’area. Bravo il portiere a smanacciare in calcio d’angolo. Al 18’ cross di Paternicola e stacco imperioso di Lucarelli. Il portiere respinge ma la palla è ribattuta in rete dallo stesso Lucarelli.

prima squadra

Dopo soli sette minuti, Rossetti trova il jolly e si inventa una sventola da fuori area che non lascia scampo al portiere ospite. Giusto il tempo di mettere la palla al centro e la Vires accorcia le distanze su rigore per fallo di Carluccio appena dentro l’area. E' un primo segnale di una giornata storta, ma il Cassina, poco prima della mezz'ora, passa ancora. Un tiro-bomba su punizione di Palermo rimbalza davanti al portiere in tuffo e finisce in rete. Si va al riposo sul risultato di 3-1 con la gara nelle mani del Cassina.

Nella ripresa i cambi in casa Vires donano vitalità alla formazione ospite mentre il Cassina cala un po’ di concentrazione e sottovaluta la voglia di tornare in partita dell’avversario. Il dominio del primo tempo è neutralizzato: ora la Vires tiene le due linee di difesa e centrocampo molto serrate e manovra disinvolta prendendo possesso della trequarti. Il Cassina si accontenta di pungere in contropiede e al 63’ su imbeccata rasoterra di Foini da destra, Lucarelli fallisce il bersaglio di pochissimo, allargando troppo il piatto sinistro. Tre minuti dopo Foini lanciato in solitario contropiede si presenta solo davanti al portiere e lo infila con un preciso tiro rasoterra.

Sul 4-1, la pratica sembra archiviata, ma non è così. Il Cassina stacca la spina. Passa un minuto e il numero 9 della Vires si destreggia in area e deposita alle spalle di Valerio il gol che dà il via alla rimonta. All’88’ il Cassina incassa il terzo gol. Palla persa malamente in attacco, contropiede fulmineo della Vires e tiro incredibile che si infila nell’angolino basso. Il finale è al cardiopalmo e si arriva in pieno recupero dove succede di tutto. Al 91’ l’arbitro vede un fallo di mano in area della Vires, non concede il vantaggio del gol a Titire e assegna il rigore. Sul dischetto va Foini ma il portiere neutralizza il tiro, donando una scarica di adrenalina ai suoi compagni.

Non è finita: all’ultimo respiro, allo scoccare del 94’, la Vires su mischia in area trova il pareggio cancellando di colpo le illusioni del Cassina di accorciare sul Lesmo. Il pari premia la tenacia di una Vires mai doma, e lascia un punto pieno di amarezza ai ragazzi di Mister Locatelli.

prima squadra

La Juniores piazza l’allungo giusto vincendo in casa del Cernusco con un secco 0-4 e ribadisce di essere l’unica ad avere le credenziali per contrastare la marcia della Tritium. Il primo brivido della gara lo procura il Cernusco, il numero 7 fuggito sulla fascia destra impegna Consoli in una respinta in calcio d’angolo. Prese le misure ai padroni di casa, il Cassina passa in vantaggio al 7’. Cross dalla destra di De Gradi, mischia in area e Randi, in agguato nei pressi della linea di porta, infila in spaccata da pochi passi. Il Cernusco prova una reazione ma il gioco appare scontato: palla lunga sul centravanti e sponde a favore dei compagni, troppo poco per sorprendere l’attenta retroguardia cassinese.

La superiorità del Cassina si concretizza al 30’ con De Gradi. Innescato da uno splendido lancio di Castelli, controlla, entra in area e fulmina il portiere con un tiro in diagonale. Al 40’ una pericolosa incursione del Cernusco sulla corsia di sinistra viene sventata da un’uscita di piede in scivolata di Consoli. Si va al riposo sul risultato di 0-2 per il Cassina.

Dopo il gol ad inizio gara, arriva anche il gol ad inizio ripresa. Su calcio d’angolo di Cominardi, si avventa sulla sfera Randi e di testa realizza la sua doppietta personale. Il Cernusco prova ancora ad organizzare qualche manovra offensiva affidandosi alle conclusioni dalla distanza, ma il copione non cambia. Il Cassina prende il largo al 65’. Padula lanciato in contropiede viene atterrato da dietro con fallo da ultimo uomo, al limite dell’area. L’espulsione del difensore di casa è inevitabile e sacrosanta. La sassata di Errichetti su punizione dal limite non lascia scampo al portiere e porta il Cassina sul quattro a zero.

Il Cernusco in dieci uomini, torna a farsi vedere dalle parti di Consoli ma sull’unica azione pericolosa, il portiere del Cassina è attento nell'uscita e devia in angolo. Da qui in avanti il Cassina crea occasioni a grappoli ma la mira non è delle migliori. Gaffuri in fuga solitaria spedisce di pochissimo a lato mentre Padula a tu per tu con il portiere colpisce l’estremo difensore. L’ultima incursione della gara è di Santoro: davanti al portiere tenta uno spettacolare pallonetto ma ne esce un tiro innocuo. Al fischio finale possono gioire i ragazzi di Mister Crociati. Un successo cosi limpido in casa della terza forza del campionato non lascia dubbi: è un’impresa da grande squadra. Bravissimi!!

prima squadra

Gli Allievi 2002 si impongono sul Grezzago con il roboante punteggio di 9-0. Tutto in discesa fin da subito per i padroni di casa che già nei primi minuti vanno in vantaggio con Giordano. Il Grezzago è volenteroso ma il raddoppio a metà primo tempo di Ghessi indirizza la gara a senso unico. Prima del riposo arriva il terzo gol di Pozzi. Nella ripresa il monologo cassinese continua con le reti di Thomopoulus, Teodoro e le doppiette di Floridia e Argento. Bravi i ragazzi di Mister Braglia a giocare un ottima gara portando a casa tre punti importanti. Avanti cosi! 

Gli Allievi 2003 si fanno bloccare sul pareggio per 1-1 in casa della Polisportiva CGB. Gara dai due volti. Primo tempo dominato dal Cassina e premiato dal vantaggio di Vincenzi. Nel secondo tempo decisivi gli ultimi dieci minuti giocati al piccolo troppo dai ragazzi in maglia rosso-verde. Nel finale l’eurogol dei padroni di casa con un tiro imparabile dalla distanza spegne i sogni di vittoria del Cassina. Peccato, visto il primo tempo i ragazzi di Mister Bertolotti avrebbero meritato qualcosa di più. Pagato a caro sprezzo il crollo finale, ora testa alla prossima sfida. 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio