Juniores - Tritium su Sprint e Sport

19/11/2018

Il settimanale Sprint & Sport nell'edizione di Lunedi 19 Novembre, dedica un articolo alla gara tra CASSINA CALCIO e TRITIUM valevole per il campionato Juniores Under 19 - Girone B.

Qui le parole del giornalista Mattia Polver: 

"Sicuramente una delle partite piu' belle della mia carriera giornalistica. Concedetemi questo slancio, io che di calcio monzese sono tutto fuorchè un esperto. L'ho preparata come sempre, ma devo ammettere che le sensazioni dal vivo mi hanno positivamente impressionato.

Un'adrenalina trasmessami dalle due squadre in maniera contagiosa. I pughi secchi, decisi, carichi di rabbia, mentre il gruppo rossoverde entra negli spogliatoi dopo aver salutato la sua caldissima torcida. Un dolore che non fa male quanto il verdetto sul campo, crudele nella falsa speranza. Il match-winner Schiavo, su disattenzione di Errichetti, giunge sessanta secondi dopo un mezzo miracolo sportivo. Ma ripartiamo. L'inizio è tutto dei locali, tonici e pimpanti, una voglia matta di fare risultato. Dopo la vibrante traversa di Vigano', sale in cattedra Santoro, prima stoppato da Caprioli, poi altruista nel servire l'accorrente Randi, il gol piu' semplice della sua carriera. I biancoazzurri non si scompongono e pareggiano istantaneamente con Sierra Tejada, un sinistro a giro imparabile per D'Angelo. Come due lampadine bruciacchiate le squadre viaggiono a intermittenza, ma è ancora presto per gli ultimi bagliori. Prima Schiavo viene respinto dal Superman cassinese, poi Camillo cestina l'invito a nozze di Santoro sparando su Caprioli.

Si riparte con gli ospiti piu' incisivi e il Cassina a controllare il pareggio avversario. Dritti a metà tempo quando si apre la prima di tante sliding doors. Vigano' strapazza la retroguardia rossoverde con due gol da vero dominatore dell'area, rapace e tempestivo. Trovato il tris la Tritium resta però in dieci uomini, out Mendicino per banale perdita di tempo. A questo punto comincia a materializzarsi il ruggito d'orgoglio della squadra di Crociati. I padroni di casa, con la forza dei nervi, riagganciano insperabilmente la contesa con le sassate dalla distanza di Santoro e Rossetti, quest'ultimo baciato dal palo amico. Ricongiungiamo il filo del discorso con l'incipit ed eccoci dunque alla clamorosa beffa, una mattonata frontale in piena trance. Vince la Tritium, la qualità, lo spettacolo. Perde il Cassina, ma adesso è il momento di ribellarsi al destino."

CASSINA CALCIO - TRIUTIUM 3-4
Reti (1-0,1-3,3-3,3-4): 17' Randi(C), 22' Sierra (T), 25' St Vigano'(T), 26' st Vigano'(T), 36' st Santoro(C), 38' st Rossetti(C), 39' St Schiavo(T).

Voti CASSINA CALCIO

D'Angelo 7.5 Semplicemente maestoso, nonostante i gol presi.
Errichetti 7 Prestazione generosa macchiata dallo svarione finale.
Castelli 6.5 Mentalmente fiacco.
Gaffuri 6.5 Perde spesso tempi di gioco nella transizione offensiva.
Randi 7 Termina in riserva.
Pasquinelli 7 Sbaglia poco senza deragliare, nonostante Vigano'.
De Gradi 6.5 Tiene bene il centrocampo malgrado le imprecisioni. 
Cominardi 6.5 A tratti spuntato, il palo urla vendetta (22' st Parigi 6.5).
Camillo 6.5 Sciupa tanto, errori che pesano (33' st Casto sv).
Santoro 7.5 Crea e mai distrugge per i suoi compagni: positivo.
Rossetti 7 Guizzo felino.
A disp. Consoli, Fecchio, Miglioresi, Metti , Spinelli, Cavicchioli
All. Crociati 7 Prende una scossa molto dolorosa. 

Articolo di Mattia Polver:
Fonte Sprint e Sport | Il Settimanale Del Calcio Giovanile e Dilettantistico

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio