Commento alle gare del weekend 11/12 Novembre

12/11/2018

Weekend positivo per il Cassina Calcio. Vincono Prima Squadra, Juniores, Allievi 2003 e Giovanissimi 2004. Pareggiano i Giovanissimi 2005. Sfortunata la sconfitta degli Allievi 2002.

prima squadra

La Prima Squadra in edizione carrarmato demolisce 5-2 il Bovisio Masciago, giunto al Mazzini come seconda forza del campionato. Il Cassina parte affamato di vittoria e mette subito alle corde la formazione ospite. Al 10’ Pianta inventa un lancio millimetrico per Foini scattato sulla destra. Il numero 10 controlla e si invola verso la porta. Sull’uscita del portiere lo punisce con uno splendido sinistro a giro. Il vantaggio scalda gli uomini di Mister Locatelli, sempre aggressivi e ordinati in tutte le zone del campo. Passano due minuti e Foini esalta il pubblico di casa. Lanciato a rete, entra in area e a tu per tu con l’estremo difensore del Bovisio, di destro, manda la palla a schiantarsi contro il palo. Al 16’ Lucarelli mette un cross invitante dal fondo. Titire posizionato tra i due centrali difensivi si alza in cielo e di testa indirizza il pallone a fil di palo con il portiere immobile. Che spettacolo di gol!

La pioggia di emozioni non è finita. Al 23’ il Bovisio Masciago sbaglia clamorosamente il fuorigioco e ne approfitta Titire. Il pubblico trattiene il fiato e osserva la sfida uno contro uno tra l’attaccante e il portiere. Il numero 9 scarta il rivale e deposita il pallone in rete. Il Cassina ha in mano la partita e sulla corsia di Foini continua a fare male. Al 27’ il numero 10 cala il poker. Mette in mezzo un pallone rasoterra molto insidioso su cui il numero 5 del Bovisio la combina grossa: controlla male il pallone e infila la propria porta da distanza ravvicinata. Gli ospiti punti nell’orgoglio provano a cambiare ritmo e trovano il gol per accorciare le distanze. Valerio non trattiene un tiro da fuori area favorendo così il tap-in vincente di un attaccante ospite. Prima della fine del tempo arriva anche il gol di Rossetti bravissimo a farsi trovare smarcato in area.

Nella ripresa il Bovisio Masciago parte forte ma il Cassina controlla ogni sortita ospite. Il secondo gol degli uomini in maglia giallorossa arriva allo scadere quando la gara è oramai saldamente nelle mani dei padroni di casa. Vittoria meritata per il Cassina: adesso in cima alla classifica i giochi sono riaperti. Bravi tutti!

prima squadra

La Juniores porta a casa un’importante vittoria in trasferta vincendo sul campo del Trezzo per 3-1. Nei primi venti minuti il Cassina si dimostra pimpante e propositivo. Il canovaccio della gara è subito chiaro: Il Cassina attacca e il Trezzo difende. La prima palla gol è sui piedi di Santoro ma il portiere di casa dimostra di essere in giornata e devia in calcio d’angolo. Al 16’ azione dirompente di Camillo. La palla arriva a Padula che dà dentro l’area non ha problemi a siglare il gol del vantaggio. Passa un minuto e il direttore di gara assegna una punizione al Cassina. Rossetti posiziona la palla con cura. Dai suoi piedi parte una traiettoria secca a girare e il pallone si infila all’incrocio dei pali sul lato del portiere dove era impossibile arrivare.

Il Trezzo prova ad uscire dal guscio ma le idee sono confuse e il Cassina si difende concedendo pochissimo. Al 27’ su punizione laterale a spiovere sul secondo palo, Castelli si fa trovare pronto e colpisce a colpo sicuro, ma il suo tiro finisce contro il portiere che ribatte la palla. L’occasione migliore per i padroni di casa arriva al 35’ minuto. Il tiro da lontano è ben indirizzato ma Crimi è attento e devia lontano dalla porta allungandosi in tuffo. Il Trezzo alza il baricentro ma il Cassina non concede occasioni degne di nota. Si va al riposo con il risultato di 0-2.

Al ritorno in campo, Il Trezzo prova a scuotersi e ad accelerare il ritmo ma la prima occasione della ripresa è sui piedi di Randi. Bellissimo l’uno due al limite dell’area con il tiro del numero 5 cassinese fuori di pochissimo. L’azione per riaprire la gara il Trezzo la costruisce al 61’ minuto ma il tiro diagonale del giocatore in maglia blu è sfiorato da Crimi e finisce sul palo. Sulla ribattuta spazza tutto Castelli. La pressione del Trezzo aumenta ma il Cassina è ordinato e pungente in contropiede. Ci pensa Camillo al 70’ a mettere in cassaforte la partita con una splendida azione personale. Fugge sulla sinistra, entra in area, scarta un uomo e da posizione impossibile nei pressi della linea di fondo prova a metterla in porta. Sulla traiettoria interviene alla disperata un difensore di casa e deposita la palla in fondo al sacco. La partita si riaccende di colpo al 85’ quando il Trezzo trova il gol con un tiro in diagonale. I padroni di casa tentano il forcing finale. Sale un po’ di nervosismo ma arriva il triplice fischio finale e il Cassina si gode la vittoria. Sabato prossimo arriva al Mazzini la Tritium e i ragazzi di Mister Crociati si presenteranno allo scontro diretto stando sopra in classifica. Grandissimi!!

prima squadra

Gli Allievi 2002 subiscono una sconfitta immerita in casa contro la Polisportiva Argentia. Dopo un primo tempo equilibrato ad inizio ripresa arriva il gol ospite. Quello che sembrava un cross si trasforma in una palombella che inganna Pucci e si infila nell'angolino più lontano. La reazione del Cassina è veemente, il possesso palla è continuo, ma gli avanti cassinesi non riescono ad affondare i colpi con la dovuta incisività. Finisce 0-1 per gli ospiti. Peccato: i ragazzi di Mister Braglia avrebbero meritato un esito più fortunato.

Festeggiano gli Allievi 2003 usciti vincenti dal campo del Melzo con il risultato di 6-2. Con un giusto cocktail di tecnica e cinismo i ragazzi di Mister Bertolotti consolidano il loro buon periodo e allungano il passo. Stavolta la palma di “the man of the match” spetta a Vincenzi, autore di quattro gol. Completano la sinfonia le reti di Cellamare e Longo.

I Giovanissimi 2004 vincono in casa per 2-1 contro l’Olimpic Trezzanese. I ragazzi in maglia verde-rossa del Cassina prendono subito in mano le redini del centrocampo e sulle fasce fanno male. Il primo gol arriva grazie allo spunto vincente di Rizzo. L’Olimpic prova a reagire nella parte centrale del primo tempo, ma il Cassina riordina le idee e trova il raddoppio con Capobianco. Si va al riposo sul 2-0. Il secondo tempo continua sulla stessa falsariga del primo ma la Trezzanese accorcia le distanze. Il Cassina regge il ritorno avversario e chiude la gara festeggiando la meritata vittoria.

Sul campo del Cavenago i Giovanissimi 2005 strappano un ottimo pareggio con il risultato di 2-2. Sul tabellino marcatori finiscono Borroni e Pozzi. Il risultato è un ulteriore passo avanti nella crescita della squadra.

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio