Commento alle gare del weekend 3/4 Novembre

4/11/2018

Weekend ricco di vittorie e zero sconfitte. Vincono Prima Squadra, Juniores, Allievi 2002, Allievi 2003 e Giovanissimi 2004. Pareggiono i Giovanissimi 2005.

prima squadra

La Prima Squadra vince agevolmente 1-4 sul campo della Carnatese 1980. Non c’è storia, Cassina troppo forte per gli avversari. Padroni di casa in difficoltà fin dai primi minuti, con il Cassina pungente in attacco e solido in difesa. Il primo gol arriva al 6’ ed è una specialità della casa. Lancio perfetto di Palermo per Foini posizionato sulla fascia destra. Dribbling a rientrare e passaggio al centro per l’accorrente Titire. Il numero 9 raccoglie l’invito del compagno e infila un piatto destro nell’angolino basso. Qualche minuto dopo il portiere di casa si esalta su tiro angolato di Angulo. Il suo tuffo a mano aperta è decisivo. Alla Carnatese serve poco fare possesso palla, dalle parti di Valerio tiri pericolosi non ne arrivano. Al 23’ tocca a Foini rendersi protagonista, ma a tu per tu con il portiere, si fa neutralizzare il tiro. Al 35’ su un cross dalla destra interviene Lucarelli, la palla schizza verso Titire che lascia partire una bomba di collo pieno e porta il Cassina al doppio vantaggio. Si va al riposo sul 2-0.

Si parte nella ripresa con i ragazzi di casa più aggressivi, ma non riescono a produrre occasioni. Al 56’ arriva il terzo gol del Cassina. Angulo entra in area dalla sinistra e colpisce a colpo sicuro. Il portiere è scavalcato ma Titire, posizionato sulla traiettora, la tocca e la spinge in rete, festeggiando la sua prima tripletta personale. Il Cassina imperversa in contropiede ed ogni discesa è un pericolo. Al 70’ Titire si divora il quarto gol personale. Solo davanti al portiere, si fa ipnotizzare e lascia partire un destro debole che termina la sua corsa tra le braccia dell'estremo difensore. Ma tra lo stupore generale l’arbitro decide di assegnare un rigore al Cassina lasciando di stucco tutti, pubblico compreso. Forse per un tocco di mano precedente. Foini non fallisce: palla da una parte e portiere dall'altra. Nel finale arriva il gol della bandiera per la Carnatese. Porta la firma del numero 10: il giocatore in maglia blu più in evidenza dotato di ottime qualità tecniche. Ad una manciata di minuti dal termine Mister Locatelli concede la gioia dell'esordio tra i pali a Biggi, classe 2002. Una vittoria pulita che proietta il Cassina alla sfida con il Bovisio Masciago.

Vola la Juniores e schianta la Virtus Acli Trecella con il risultato di 4-1. Nei primi minuti la Virtus prova con qualche fiammata ad intimorire i padroni di casa, ma il Cassina impiega appena 7’ per sbloccare il risultato. Rossetti dalla sinistra pennella un cross a mezza altezza verso il centro dell’area. Padula di astuzia colpisce la palla prima che difensore e portiere possano intervenire e infila la porta. La reazione della Virtus è timida. Il Cassina dà idea di poter far male in ogni momento e batte un altro colpo al 35’. Santoro si invola prepotentemente sulla sinistra, entra in area e con un dribbling ubriacante fa venire le vertigini ai suoi avversari. Si sposta la palla sul piede destro e calcia nell’angolino opposto dove il portiere non può arrivare. Il doppio vantaggio trasmette sicurezza al Cassina e si va al riposo sul 2-0.

prima squadra

Nella ripresa tutti si aspettano la reazione veemente del Trecella ma è ancora il Cassina a farsi pericoloso. Santoro, prima di lasciare il campo tra gli applausi, esalta la reattività del portiere avversario, bravo a respingere in angolo un tiro ravvicinato. Al 64 ‘ Rossetti danza in area con la palla ma il suo tiro a giro finisce alto sulla traversa. Al 66’, al termine di una bella manovra corale, Camillo si invola verso la porta e spara sul portiere in uscita. La palla atterra sui piedi di De Gradi che di prima intenzione la piazza nell’angolino basso a porta oramai sguarnita. Un minuto dopo un lampo del Trecella riapre i giochi. Su una punizione tagliata da posizione laterale un giocatore in maglia nera anticipa tutti e infila Consoli.

Il gol rianima il Trecella, ma il Cassina spegne subito gli entusiasmi. Cavalcata di Errichetti sulla destra e cross verso il centro. Camillo raccoglie la palla, vanifica l’intervento di un avversario e a tu per tu con il portiere lo spiazza infilando la rete alla sua destra. Nonostante la buona volontà, gli ospiti non riescono a creare problemi dalle parti di Consoli e prima della fine sul tabellino delle occasioni c’è da annotare un clamoroso palo su punizione battuta in modo magistrale da Errichetti, e un volo all’incrocio del portiere del Trecella, abile nello sventare una traiettoria insidiosa di Rossetti su punizione dal limite. Il risultato non è tutto, oltre la vittoria, i ragazzi di Mister Crociati hanno messo in campo grinta, intensità e tanta qualità in tutti i reparti.

Gli Allievi 2002 sbancano l’ostico Pierino Ghezzi capitalizzando il gol di Argento e si prendono tre punti importanti per la classifica e le ambizioni della squadra. Un successo fatto di concretezza e grande capacità di soffrire su un campo reso pessimo dalla pioggia caduta in settimana.

Gli Allievi 2003 vincono con merito rifilando tre schiaffi al Cavenago. Al Mazzini la gara finisce 3-0. La fase iniziale della partita è di studio. Il primo pericolo porta la firma del Cavenago, ma il Cassina risponde prima con Longo e poi con Brignoli. A rompere l’equilibro al 24’ minuto ci pensa Colombo. Il suo bolide da 25 metri, forte e teso, si insacca a fil di palo con il portiere del Cavenago proteso in tuffo. Il vantaggio dona fiducia al Cassina e sale il livello del fraseggio. Nel secondo tempo chiudono la pratica Vincenzi e Peterlin. Bella prestazione dei ragazzi di Mister Bertolotti che guardano con fiducia al prosieguo del campionato.

prima squadra

Straripanti i Giovanissimi 2004. Sul campo dello Sporting Valentino Mazzola i ragazzi di Mister Foini mettono in mostra una gara dal punteggio tennistico: vincono per 0-7. La sequenza dei gol porta la firma di ben sette giocatori diversi: Dedolli, Rossi, Cascia, Capobianco, Galasio, Vimercati e Cassiano.  Travolgenti e spettacolari: un grande show ! Complimenti a tutti.

I Giovanissimi 2005 impattano 3-3 con il Carugate. Botta e risposta al Mazzini. Il primo tempo è ad appannaggio del Carugate capace di chiudere in vantaggio per 2-1. Sotto di due gol dopo metà tempo, è il colpo vincente di Fagnani a tenere a galla il Cassina. Nel secondo tempo il Cassina parte forte e trova il pareggio nei primi minuti con un tiro dal limite di Mandelli. Il gioco non decolla, si procede a fasi alterne, il Carugate non punge, e al Cassina manca la conclusione giusta. La beffa arriva al 50’ minuto con il gol del vantaggio del Carugate. Ma le emozioni non sono finite, a pochi minuti dalla fine l’estremo difensore ospite non può evitare il pareggio di Fagnani su punizione. Alla fine applausi per tutti: un pareggio giusto.

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio