Commento alle gare del weekend 20/21 Ottobre

21/10/2018

Tre vittorie e tre sconfitte per le nostre squadre. Vincono fuori casa Juniores, Allievi 2002 e Giovanissimi 2004. Perdono Prima Squadra, Allievi 2003 e Giovanissimi 2005.

Domenica da dimenticare per la Prima Squadra sconfitta per 5-0 in casa del Paina 2017. Il Cassina parte con un buon possesso palla, ma si capisce subito che qualcosa gira storto. Il numero 23 di casa inizia ben presto a devastare la corsia di destra. All’8' entra in area dalla destra e batte Valerio con un preciso diagonale rasoterra. Al 18’ è ancora lui a mettere i brividi al Cassina con un bel destro in diagonale da fuori area.

prima squadra

La palla è sempre tra i piedi del Cassina ma le punte non vengono mai innescate. Le linee strette dei padroni di casa e i continui raddoppi bloccano le sortite di Foini sulla destra. Al 41’ minuto il Paina raddoppia. Calcio d’angolo battuto lungo, sponda di testa in mezzo all’area, batti e ribatti con la palla che si alza e atterra sui piedi del numero 27, che al volo, posizionato sul dischetto del rigore, insacca nell’angolino basso. Il Cassina sbanda, e offre il fianco agli avversari. Al 44’ eurogol del protagonista di giornata. Perde palla il Cassina a centrocampo e la sfera arriva al numero 23. Il suo tiro a palombella da 25 metri lascia impietrito a centro porta l’incolpevole Valerio. Fischia la fine del primo tempo il direttore di gara e la partita si chiude virtualmente qui.

Nella ripresa il Paina capisce che può ancora fare male e non si ferma. Al 48’ minuto scappa solitario sulla destra il solito numero 23 di casa. Ha tutto il tempo per controllare, girarsi e piazzare la palla rasoterra verso l’area dove ben appostato in area piccola un compagno fissa il punteggio sul 4 a 0. Il Cassina prova a riprendersi, ma al 69’ il Paina straripa con il 5 gol firmato dal numero 7. Smarcato a tu per tu con Valerio, scarta il portiere e deposita in rete. Due grandi parate nel finale dell'estremo difensore cassinese evitano un risultato ancora più pesante. Ora la mente si sposta a Mercoledì in Coppa: è l'occasione giusta per un immediato riscatto.

prima squadra

La Juniores sotterra sotto una montagna di gol l’Atletico Bussero, vincendo sul campo dei padroni di casa con il risultato di 4-12. Il ritmo è alto fin da subito. Al 7’ Camillo riceve palla sulla sinistra, dribbla il suo marcatore, entra in area e in diagonale fulmina il portiere di casa. Al 13’ il Bussero pareggia. Il numero 11 si beve Erricchetti in marcatura blanda e colpisce sul primo palo dove Crimi non arriva. Giusto il tempo di mettere la palla al centro e il Cassina torna in vantaggio. Decisiva la deviazione del numero 5 di casa, sfortunato a deviare nella propria porta un cross da sinistra. Al 15’ pasticcio in area del Bussero. Il portiere grida “lascia” ma non vede Padula appostato nelle vicinanze. Il numero 10 cassinese, da vero rapinatore d’area, soffia la palla prima che questa arrivi tra le braccia del portiere e accompagna il pallone in porta, lasciando tutti di stucco. Al 21’ Parigi si presenta in area di rigore e realizza il suo primo gol di giornata. Da sottolineare lo splendido assist di Rossetti con un cross millimetrico di esterno sinistro. Al 27’ Rossetti da calcio d’angolo trova Randi appostato in area, che al volo di piatto batte nuovamente l’estremo difensore. Il festival di gol continua. Al 29’ minuto il Bussero accorcia ancora le distanze su calcio d’angolo. Ma un minuto dopo al 30 ‘ Rossetti raccoglie un assist dalla sinistra di Randi e batte a rete con un bel sinistro ad incrociare. Al 44’ Rossetti si inventa uno spettacolare passaggio filtrante per Parigi smarcato solo davanti al portiere. Il gol sancisce la fine del primo tempo con il Cassina avanti con il punteggio di 7-2.

Si riparte nella ripresa e nei primi minuti il Cassina si rilassa. Al 50’ il Bussero prova a rialzarsi e va di nuovo in gol, aiutato da una disattenzione della difesa ospite.  Al 61’ minuto Rossetti, al culmine di uno strepitoso slalom in area, piazza la palla alle spalle del portiere. I ribaltamenti di fronte sono continui e al 19’ il Bussero fa quaterna. Al 74’ sulla respinta corta del portiere del Bussero, impegnato severamente da De Gradi, arriva Parigi e scarica in rete la palla che sigla la sua tripletta personale. Al 80’ un lancio millimetrico di Gaffuri è controllato da Padula che entra in area e trafigge il portiere. Al 84’ Cominardi, subentrato nella ripresa, va in gol con uno splendido tiro incrociato, che s'insacca all'angolino alto. Chiude la sequenza di gol Cominardi con un rasoterra piazzato dal limite dell’area. Il triplice fischio finale pone fine alla gara con i ragazzi di Mister Crociati applauditi dal pubblico per la sontuosa prestazione.  

Riprendono la loro marcia gli Allievi 2002 grazie alla vittoria per 3-0 sul campo del Gessate. Le reti portano la firma di Teodoro e Thomopoulos autore di una splendida doppietta. Una vittoria netta che consente al Cassina di tenere la seconda posizione in scia del Carugate.

prima squadra

Sconfitta casalinga 0-2 per gli Allievi 2003 che subiscono un gol per tempo dal Carugate. Nella prima frazione di gara il Carugate è vivace, la sua manovra appare più organizzata, mentre il Cassina fatica a trovare le geometrie per innescare Brignoli e Peterlin spesso isolati. Il Cassina va vicino al gol al 16’ minuto, ma il tiro di Galbiati è respinto d’istinto dal portiere. Entra poi in gioco la regola del “Gol sbagliato, Gol subito”. Al 20’ minuto con una bella azione solitaria il numero 8 del Carugate salta due avversari, e con un diagonale rasoterra dal limite dell’area porta in vantaggio la sua squadra.

La rete non cambia il filo conduttore, ma il Cassina ha un’ottima opportunità con Peterlin lanciato a tu per tu con il portiere. Il numero 9 cassinese non trova il tempo giusto del tiro e non inquadra lo specchio della porta.  Nel secondo tempo arriva il secondo gol ospite a chiudere la gara. Si sapeva che sarebbe stata una gara complicata: testa subito alla prossima sfida.

I Giovanissimi 2004 espugnano 0-1 il campo della Cornatese . Sul tabellino dei marcatori finisce Sabbadini, il suo gol dona la vittoria ai ragazzi di Mister Foini.

I Giovanissimi 2005 perdono di misura in casa con l’FC Cernusco per 1-0. Gli ospiti sono in testa alla classifica e lo dimostrano subito, dominando fin dalle prime battute. Ma il portiere del Cassina è in grande giornata e chiude la saracinesca. Nella ripresa arriva il gol dei ragazzi del Cernusco. La reazione del Cassina è tardiva e poco incisiva. ma i ragazzi di Mister Moscarelli, meritano un grande applauso per aver giocato con cuore e grinta limitando un avversario forte, che avrà un ruolo da protagonista in questo campionato.

Vince ancora il Calcio a 5 lanciatissimo in testa alla classifica.

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio