Commento alle gare del weekend 15/16 Settembre

16/09/2017

Tutte a punti le nostre squadre. Vincono la Juniores, gli Allievi 2002 e 2003. Pareggia in rimonta la Prima Squadra.

Sotto un caldo asfissiante, la Prima Squadra esce con un pareggio dal campo di Vimercate dell’Ausonia. La prima vera occasione del primo tempo capita sui piedi di Angulo su cross di Titire. Decisivo il contrasto di un difensore di casa che devia il pallone in calcio d’angolo. Le pessime condizioni del campo penalizzano i giocatori: la palla rimbalza in modo strano. 

Al 20’ minuto il Cassina si rende pericoloso con Foini, ma il suo tocco ravvicinato è debole. Il portiere di casa si accartoccia e controlla agevolmente. Al 24’ ecco un lampo...e l’Ausonia si divora il vantaggio. Partito in netto fuorigioco, non rilevato dall’arbitro, l’attaccante di casa, a tu per tu con Valerio, si fa ipnotizzare e spara addosso al portiere. Poco dopo è il turno di Paternicola fallire il gol: la posizione del corpo non è quella giusta e il suo tiro da buona posizione finisce oltre la traversa. L’Ausonia potrebbe colpire al 35’ minuto, ma la mira del numero 9 in maglia nera non è delle migliori. Sul ribaltamento di fronte Foini ha la miglior occasione del primo tempo. Si accentra dalla destra e fa partire un tiro vellutato a giro. Ma il palo dice no e la sfera torna in campo. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

prima squadra

Nella ripresa i ritmi calano e fino al 70’ minuto il gioco non decolla, con i portieri che controllano facilmente i tentativi degli avversari. La beffa per il Cassina arriva da una rimessa laterale nei pressi della bandierina del calcio d’angolo. La retroguardia in maglia rossa si fa trovare impreparata e i padroni di casa la puniscono con un gol di testa da pochi metri. I ragazzi di Mister Locatelli sono volenterosi e provano l’assalto ma manca la lucidità giusta.

Rischia grosso il Cassina al 72’ minuto. Un contropiede due contro uno viene malamente sprecato dall’Ausonia. Ma il Cassina non demorde e al 77’ su azione di calcio d’angolo trova il pareggio. La risolve in mischia Colombo, bravo a spingere la palla in fondo al sacco da pochi passi. Nel finale l'Ausonia rimane in 10 per una bestemmia di troppo, ma il Cassina non ne approfitta. Si chiude dopo 6' minuti di recupero, con un pareggio che scontenta entrambe le squadre: l’Ausonia si fa rimontare e il Cassina rimanda la prima vittoria stagionale, contro un avversario per nulla irresistibile.

Sorride la Juniores per la bella vittoria in rimonta contro la Nuova Frontiera. Alla fine il punteggio è 3-1 per i padroni di casa. Pochi lampi nei primi minuti ma è il Cassina a mettere subito alle corde gli avversari stazionando prevalentemente nella loro metà campo.

La sorpresa arriva all’8’ minuto. Da un rimpallo a metà campo, ne scaturisce un passaggio involontario verso l’ex Osualdella posizionato tutto solo a centro area. Il numero 9 ringrazia e porta in vantaggio la Nuova Frontiera. La reazione del Cassina non si fa attendere e arrivano le occasioni di Padula, di testa sotto porta, e Santoro con un fendente da fuori area che scheggia la traversa. La Nuova Frontiera si affida alle ripartenze e alla mezz'ora Crimi deve volare sulla sua destra per deviare un insidioso diagonale arrivato quasi per caso dalle sue parti.

prima squadra

Nella ripresa partenza sprint del Cassina. Santoro ci prova su azione personale ma senza fortuna. Il suo tiro centra incredibilmente il palo. Il dominio Cassina prosegue e al 61’ il muro ospite crolla. Cross dalla destra, sponda di testa in mezzo all’area e palla che atterra dalle parti di Padula. Tra due avversari riesce a toccare la palla di testa e farla rotolare oltre la riga di porta. Passano 7’ minuti e il Cassina ha la forza per indirizzare la gara a suo favore. Padula difende la palla in mezzo all’area e appoggia per l’accorrente Camillo che dal dischetto di rigore scaraventa in rete il gol del vantaggio.

Il Cassina non smette di spingere e fioccano le occasioni da gol con il portiere in maglia blu assoluto protagonista. Il sigillo sulla partita arriva con il terzo gol, grazie ad un colpo da biliardo di Cominardi. Il suo tiro dal limite dell’area assume una traiettoria imprendibile per l’estremo difensore ospite. La Nuova Frontiera si rivede all’80’ minuto. Ma l’uscita a valanga di Crimi, a tu per tu con l’attaccante avversario, sbroglia la situazione. C’è tempo per segnalare un salvataggio sulla linea di un difensore ospite che nega la soddisfazione del gol a Parigi dopo una bella verticalizzazione di Rossetti. Poi tutti sotto la curva a festeggiare con il caloroso pubblico, accorso numeroso per la prima in casa dei ragazzi di Mister Crociati

Iniziano in grande stile gli Allievi 2002. Sul campo della Nuova Frontiera sconfiggono i padroni di casa per 4-3. I gol portano la firma di Giordano, autore di una doppietta, Teodoro e Griffi.

Allo stadio Comunale Mazzini gli Allievi 2003 si sbarazzano del Busnago con un sonoro 3-0. Partita giocata quasi sempre all'attacco. La sblocca nel primo tempo Raiano. Nella ripresa arrivano i gol di Brignoli e Galvani. 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio