Commento alle gare del weekend 7/9 Settembre

09/09/2017

La Prima Squadra non brilla e perde in casa con il Lesmo subendo 4 gol al passivo. Nei primi minuti il Cassina mantiene il pallino del gioco ma il Lesmo dà idea di essere squadra ordinata e organizzata. La prima grande emozione arriva al 18' minuto del primo tempo. Foini defilato sulla destra, entra in area e coglie il palo a portiere battuto. Dopo qualche minuto, Angulo posizionato nei pressi del dischetto del rigore ha la palla del vantaggio ma il tiro finisce incredibilmente sul fondo. Il brivido scuote il Lesmo ma è ancora il Cassina con Angulo ad andare vicino al gol. Il suo tiro dal vertice dell'area di rigore è deviato in tuffo dal portiere ospite. Si va al riposo con il risultato bloccato sullo 0-0 e con il Lesmo capace di mettere in crisi la retroguardia di casa solo con un paio di angoli.

prima squadra

Nella ripresa, al 58° minuto, il Lesmo passa a sorpresa in vantaggio. Una mischia in area di rigore del Cassina, dopo una serie di rimpalli, viene risolta da pochi passi dal numero 9 in maglia nera. Dopo lo schiaffo subito, ti aspetti la reazione veemente dei padroni di casa, ma il fiato è corto e i ragazzi di Mister Locatelli non riescono a portare grossi pericoli alla retroguardia ospite.

Il Lesmo controlla bene il match e l'entrata del giocatore ospite con il numero 18 sulle spalle indirizza la gara a favore dei ragazzi in maglia nera. Al 65° minuto dai suoi piedi nasce il secondo gol, con un tiro in diagonale su cui Valerio non può nulla. La compattezza del Lesmo irretisce il gioco del Cassina impendogli di rendersi pericoloso e al 80° minuto gli ospiti chiudono la gara.

Da una palla persa malamente al limite dell'area del Lesmo, si innesca un micidiale contropiede che fissa il risultato sullo 0-3. Dopo un colpo di testa di Lucarelli fuori di poco, la gara assume un contorno ancora più amaro nel finale quando arriva il quarto gol ospite. Un risultato forse troppo severo nel punteggio ma vittoria meritata per il Lesmo

prima squadra

Avvio di campionato in grande stile per la Juniores. La partita sul campo del Melzo 1908 finisce in goleada e il tabellino finale segna un pirotecnico 2-9 a favore del Cassina. Apre le marcature De Gradi al 17' minuto, su passaggio filtrante di Gaffuri, bravo a premiare l'inserimento centrale del compagno. Al 19' minuto Spinelli fugge sulla destra. Il suo cross rasoterrà è raccolto dall'accorrente Santoro che di destro insacca a fil di palo. La differenza tecnica tra le due squadra appare evidente, ma il Melzo 1908 approfitta di un calo di concentrazione del Cassina e al 24' minuto trova il gol in mischia.

Al 28' arriva il tris per il Cassina. Sugli sviluppi di una punizione, Cominardi la mette in mezzo e Santoro con un colpo di testa sottomisura, mette la palla alle spalle del portiere di casa. Si va al riposo con il Cassina in vantaggio per 3-1. Nella ripresa il copione non cambia e all'56' minuto arriva il pokerissimo. Spinelli galoppa sulla destra e offre un assist a Padula. Deviazione ravvicinata e palla in fondo al sacco. Il Melzo sembra al tappeto ma un rigore generoso al 69' minuto ravviva i padroni di casa. Il pubblico si anima, ma Santoro due minuti dopo spegne ogni sogno di rimonta e con un azione di forza, dentro l'area di rigore, firma la tripletta personale.

Il Melzo prova a rimanere in partita ma soccombe nuovamente al 77' minuto, quando un tiro in diagonale di Castro, complice una leggera deviazione, finisce nell'angolino opposto con il portiere di casa immobile. Non è finita. Nei minuti finali arriva il settebello. Un tiro rasoterra di Cavicchioli si trasforma in assist per Santoro, abilissimo a deviare in rete da pochi passi. Il copione non cambia, e la partita si chiude con la doppietta di Cominardi in gol al 44' e al 47' del secondo tempo.

Il risultato finale è un giusto premio alla bella prestazione dei ragazzi, ma siamo solo all'inizio. C'e' ancora tanto lavoro da fare. 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio