Sebastiano Braglia certificato Istruttore Attività di Base

15/05/2018

Sebastiano Braglia ha ottenuto la certificazione di Istruttore Attività di Base frequentando il corso Grassroots “ENTRY LEVEL - “Livello E" come tesserato del Cassina Calcio

Il corso “Uefa E” è composto da cinque lezioni, di carattere pratico e teorico. Esse sono rivolte all'apprendimento e al successivo insegnamento dei principi di tecnica e tattica individuale per i giovani calciatori, alla gestione di un gruppo e della presa di coscienza della figura che rappresenta l'allenatore all'interno di un contesto di squadra e società sportiva

sebastiano braglia


Queste le parole di Sebastiano:

"Il corso ha rappresentato una grande opportunità per approfondire argomenti che stanno diventando una grande passione personale. Avere la possibilità di compiere molteplici escursioni di movimento, soprattutto nell'età d' oro della motricità deve essere un diritto di tutti, come quella di apprendere da persone qualificate e competenti, cosa non molto presente e scontata nel panorama sportivo Italiano.

Partecipare a questi corsi deve essere una spinta motivazionale per tutti coloro che decidono di diventare una figura educativa, prima che sportiva. Avere la possibilità di confrontarsi con persone competenti e che amano il proprio lavoro è un' opportunità incredibile per rendersi conto che il percorso personale di apprendimento non ha mai un punto di arrivo.

Concludo ringraziando la società, che mi ha permesso di svolgere questo corso"

La società ringrazia e si complimenta con Sebastiano con l'auspicio che sia solo un primo passo per la sua crescita come Istruttore. 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio