Giovanissimi 2003 contro Ausonia in edicola

21/04/2018

Nell'edizione di Sprint e Sport del 16 Aprile 2018, il giornalista Federico Mirengo racconta la sfida Cassina Calcio - Ausonia Mo per la categoria Giovanissimi 2003 campionato primaverile.

"Nell'uggiosa domenica mattina di Cassina, va in scena un match molto divertente ed appassionante fra Cassina ed Ausonia che hanno entrambe come obiettivo le finali provinciali. I primi minuti di gara sono a forti tinte rossoverdi, ma l'entusiasmo viene subito gelato perchè alla prima occasione gli ospiti passano in vantaggio grazie a Perego che di testa insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Il Cassina accusa il colpo e fatica a reagire e la squadra di Del Vecchio prova ad approfittarne con Franceschini che da posizione defilata calcia a botta sicura ma La Fortuna è bravissimo a deviare e sventare la minaccia. Passano quattro minuti e questa volta La Fortuna non può nulla sul grande sinistro a giro di Ramcaj che va a togliere le ragnatele dal sette e porta i suoi sul doppio vantaggio, da qui l'Ausonia sparisce dal campo e la squadra di Moscarelli reagisce con grande possesso palla, ma fatica ad impensierire veramente al retroguardia avversaria, che si difense in modo molto ordinato ed attento.

Anche allo scadere della prima frazione Fecchio prepara molto bene la conclusione dal limite, ma il suo tiro è troppo masticato e si spegne sul fondo senza creare problemi a Lussana. Il primo tempo finisce con il doppio vantaggio della squadra ospite. 

Nella ripresa il Cassina entra in campo con tutt'altro atteggiamento e lo si nota subito quando al 5' Brignoli trasforma con grande freddezza il rigore concesso dal direttore di gara. A questo punto il Cassina prende coraggio e schiaccia la squadra di Del Vecchio nella propria metà campo. Al 17' sembra tutto fatto per il meritato pareggio quando Fecchio impatta di testa ma il suo tiro finisce direttamente sul palo, sulla respinta D'Addato stoppa e calcia incredibilmente sopra la traversa.

Questa gara poteva essere pareggiata solo con una giocata individuale e cosi' è stato: Brignoli prende il pallone e salta due uomini e si presenta davanti a Lussana, uno sguardo veloce per vedere il suo movimento e palla in fondo al sacco. A fine gara Moscarelli non nasconde l'amarezza per non aver vinto questa partita ma analizza in positivo la grande reazione dei suoi ragazzi e li invita a riacquistare quella umiltà che li ha contraddistinti fino ad oggi."

CASSINA CALCIO - AUSIONIA MO 2-2
Reti (0-2, 2-2) : 9' Perego (A), 24' Ramcaj (A), 5' st Brignoli (C), 33' st Brignoli (C)

VOTI CASSINA

La Fortuna 6.5 Oggi la fortuna non è stata dalla sua parte.
Yataco 7 Secondo tempo da urlo, e che corsa sulla fascia!
Fazzi 6.5 Partita ampiamente sufficiente (33' St Cellammare sv).
Colombo 6 Svolge il suo compito, senza errori (17'st Montagna 6).
D'Addato 6.5 Difende bene.
Galbiati 6,5 Prova di grande duttilità e intelligenza tattica.
Galvani 5.5 Non troppo ispirato oggi (1' st Carbone 6).
Fecchio 7 Match di sostanza.
Brignoli 7,5 Una sua doppietta salva la squadra dalla sconfitta. 
Vincenzi 7 Ha delle grandi idee.
Longo 5.5 Non incide nel match come vorrebbe (19' st Peterlin 6).
All. Moscarelli 6,5 Squadra organizzata che ha mostrato carattere.
A Disposizione: Remonti, Tagliafierro, Sabbadini.

Articolo a firma di Mirengo Federico.

Fonte Sprint&Sport 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio