Commento alle gare del weekend 14/15 Aprile

15/04/2018

Weekend di grandi prestazioni per le nostre squadre. Vincono Prima Squadra, Juniores, Allievi 2002 e Giovanissimi 2004. Pareggiano i Giovanissimi 2003.

La Prima Squadra gioca una gran bella partita e si stramerita la vittoria per 2-1 con il Citta di Segrate. I primi minuti sono un monologo del Segrate ma il Cassina non si scompone e ben presto inizia ad affacciarsi dalle parti del portiere avversario. Siamo al 12’ minuto quando il pallone ribattuto dalla difesa del Segrate arriva tra i piedi di Palermo. Il tiro dal limite dell’area è di quelli che fanno male e si infila a fil di palo portando il Cassina sull’1-0. La reazione del Segrate arriva ma oggi gli attaccanti rossoverdi sembrano delle frecce e costantemente si incuneano nella difesa avversaria.

Al 30’ minuto il Cassina trova l’azione giusta per siglare il raddoppio: assist di Angulo e destro vincente di Foini con palla in rete. Il Segrate non si dà per vinto e reagisce trovando ad una manciata di minuti dall’intervallo il gol del momentaneo 2-1. Soffre il Cassina e rischia di subire il secondo gol, ma la dea bendata volta le spalle alla formazione ospite e la sfera si stampa sulla traversa. Nella ripresa mentre gli ospiti attaccano con tutte le proprie forze, il Cassina si difende con ordine e prova a farsi vivo in avanti con ripartenze micidiali. Per i ragazzi di Mister Locatelli le occasioni sprecate si moltiplicano: Nikolla, Foini, Marchetti, Palermo e di nuovo Foini hanno la palla per chiudere la pratica ma le loro conclusioni finiscono fuori dallo specchio di poco.

prima squadra

Clamoroso il colpo di testa di Marchetti da due passi. Rimbalza nei pressi della linea di porta e finisce incredibilmente alto. Non da meno l’occasione di Foini al 80’ minuto. Slalom da destra fino al dischetto di rigore e tiro a colpo sicuro, ma un difensore avversario si immola e salva il risultato. Quando l’arbitro fischia la fine, arrivano applausi scrocianti per tutti. Un successo pesante che risponde alla vittoria dello Sporting Valentinomazzola e tiene agganciato il Cassina alla zona playout.

La juniores vince ancora e batte fuori casa il Trezzo con il punteggio di 1-3. Il primo gol nasce da una combinazione dei due terzini: Cavicchioli, posizionato a sinistra, con un lancio al millimetro imbecca l’accorrente Radice dalla parte opposta sulla destra. Il numero 2 colpisce in corsa al volo da posizione defilata e con la complicità di palo e portiere infila la porta. Il secondo gol arriva sugli sviluppi di una rimessa laterale. Santoro spizza la palla nell’area di porta, dove arriva Cominardi che anticipa il portiere e mette la palla in fondo al sacco.

Al 28’ minuto Camillo ruba palla al difensore di casa e si invola verso la porta. Sull’uscita del portiere lo infila con un piatto destro nell’angolino basso. La reazione del Trezzo arriva solo allo scadere del tempo con una punizione dal limite. Il tiro colpisce la traversa in pieno, ma un giocatore di casa è in agguato per il tap-in vincente da pochi passi. Prima del riposo un’occasionissima per Santoro: solo davanti alla porta spara alto sopra la traversa.

prima squadra

Nella ripresa i ritmi si abbassano, ma lo spartito non cambia: il Trezzo fatica a creare occasioni. Il Cassina spreca più volte la palla del 4-1 non sfruttando le opportunità sui piedi di Santoro, Vllamasi e Saccuzzo. Bella vittoria e Cassina che conquista una posizione in classifica proprio ai danni dei ragazzi di Trezzo.

Gli Allievi 2002 vincono 1-0 in casa contro il Casati Arcore e rilanciano le loro ambizioni nelle zone alte della classifica. Il Cassina parte forte e rompe subito l’equilibro. Il gol porta la firma di un ispiratissimo Ghessi. Il Casati Arcore reagisce e si fa vivo dalle parti del portiere di casa con un tiro da fuori. Al 25’ minuto il Direttore di gara assegna un rigore molto dubbio al Casati Arcore. Un giocatore in maglia blu si presenta sul dischetto ma il suo tiro è parato con la mano di richiamo da uno strepitoso Pucci. Il pubblico sulla tribuna applaude la prodezza. Sul ribaltamento di fronte Ghessi ha la possibilità di marcare la doppietta personale, ma il suo tiro debole finisce tra le braccia del portiere. Nel finale il Cassina sembra averne di più e con ficcanti contropiedi mette in difficoltà la difesa dei ragazzi di Arcore. Vittoria meritata per i ragazzi di Mister Braglia e classifica che si fa interessante.

I Giovanissimi 2003 giocano al Mazzini e pareggiano 2-2 con l’Ausonia. Il Cassina inizia di slancio, i primi dieci minuti sono tutti di marca rossoverde e l’Ausonia non sembra trovare le contromisure adeguate. Ma al primo affondo l’Ausonia passa in vantaggio. Il gol arriva con un colpo di testa vincente su azione di calcio d’angolo. Passano 10’ minuti e incredibilmente l’Ausonia al secondo tiro in porta fa nuovamente centro. Nella ripresa il Cassina sale nuovamente in cattedra, attacca a testa bassa ma nei primi 15 minuti non finalizza ben tre ghiotte occasioni, in una delle quali è la traversa a negare il gol. Al 17’ minuto arriva la rete tanto attesa. Fallo del portiere ospite in area e il direttore di gara assegna la massima punizione. Sul dischetto va Brignoli e infila il portiere con un potente destro angolato. I ragazzi di Mister Moscarelli provano il serrate finale e a due minuti dalla conclusione trovano il meritatissimo gol del 2-2, di nuovo con Brignoli. Il pareggio rallenta la corsa playoff ma, calendario alla mano, nulla è perduto. Ora testa alla prossima sfida.

I Giovanissimi 2004 vincono per 0-1 in casa del Vignareal. I ragazzi di Mister Mentesana fanno l’impresa e battono la prima della classe con un gol di Dedolli. Prova maiuscola di tutta la squadra che sale a 9 punti in classifica e si prepara per l’ultima gara di campionato, in programma domenica prossima .

Guarda le foto su Instagram

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio