Allievi 2001: Cassina Calcio-La Dominante su Sprint e Sport

09/04/2018

Il giornale Sprint e Sport dedica una articolo con la firma di Federico Mirengo alla gara CASSINA CALCIO - LA DOMINANTE valida per il campionato primaverile ALLIEVI 2001. 

"Dopo una lunga stagione siamo arrivati al termine. All'ultimo turno va in scena Cassina-Dominate, i padroni di casa per finire la stagione con il sorriso, gli ospiti per garantirsi aritmeticamente con una vittoria l'ultimo pass disponibile per accedere alla fasi finali. La partita è molto combattuta, ma sono gli ospiti a spuntarla nel finale.

La gara parte con il freno a mano tirato, la prima occasione si registra al 14' quando Cominardi ha sulla testa la palla del vantaggio, ma non aggancia per pochissimo il pallone. Sul ribaltamento di fronte la squadra neroazzurra passa in vantaggio con Ferrandino che raccoglie una corta respinta di D'Angelo e insacca il pallone senza problemi. La reazione del Cassina è veemente e al 20' Santoro ha sul piede destro il pallone del pareggio ma il suo tiro finisce di poco a lato.

Un minuto piu' tardi è Camillo ad impensierire Borgonovo con un tiro al volo dal limite che viene respinto bene in calcio d'angolo. Al 26' è la squadra di Robilotta ad andare vicina al raddoppio con il solito Ferrandino che ruba palla ad un difensore, ma a tu per tu con D'Angelo tenta un pallonetto, ma quest'ultimo lo sventa senza grossi problemi. Al 38' ci pensa Parigi a ristabilire la parità con un grande inserimento insacca di testa alle spalle di Borgonovo. Passano solo due minuti e Ferrandino ristabilisce il vantaggio con un mancino debole ma preciso.

Il secondo tempo è a forti tinte rossoverdi e al 18' arriva il pareggio per la squadra di Crociati, con Santoro che raccoglie una respinta della difesa e dal limite calcia in porta a botta sicura. Al 25' è ancora Santoro ad avere l'occasione per ribaltare il risultato ma il suo tiro finisce di poco a lato. A tempo oramai scaduto arriva il gol che sansisce la vittoria della Dominante con Lorenzini che da pochi passi insacca senza problemi.

A fine gara in campo e sugli spalti accadono scene che sui campi da calcio, ma non solo, non si vorrebbero mai vedere con un parapiglia che coinvolge entrambe le squadre. Un vero peccato per la Dominante che ora in vista delle finali rischia qualcosa. "

CASSINA CALCIO - LA DOMINATE 2-3
Reti (0-1,1-1,1-2,2-2,2-3): 15' Ferrandino(L), 38' Parigi(C),40' Ferrandino (L), 18' st Santoro(C), 42' st Lorenzin (L).

VOTI CASSINA

D'Angelo 7 Sui gol non può nulla, ma risponde sempre presente quando chiamato in causa.
Radice 6 Gara in crescendo.
Parigi 7 Trova il gol del momentaneo pareggio.
Meliti 6 Prova di sostanza, battaglia su tutti i palloni (15' st Miglioresi, 6).
Metti 6,5 Buona prova.
Fecchio 6,5 Guida bene tutto il reparto con autorità e decisione.
Cavicchioli 6 Oggi un po' sottotono, poco ispirato. (28' st Banfi 6).
Cominardi 6 Partita ordinata senza evidenti sbavature.
Camillo 6,5 Lotta su ogni pallone, manca solo il guizzo finale.
Santoro 7 Un gol e tanti pericoli creati: prestazione incoraggiante.
Randi 6,5 Sul campo sa come muoversi: scelte sempre giuste.
All. Crociati 6,5 Una sconfitta immeritata per quello che si è visto.

Arbitro: Cirillo di Seregno 6,5  Espulso: 40' st Mbangue (L) 

Articolo di Federico Mirengo

Fonte Sprint&Sport 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio