Giovanissimi 2003 - Biassono su Sprint e Sport

12/02/2018

Doppio Biassono, solo in vetta ! Mascioni e Vigliotti coronano un primo tempo sfavillante, Cassina Ko.
Il settimanale Sprint & Sport , in edicola il 12 Febbraio, dedica un articolo alla partita CASSINA CALCIO - BIASSONO, con la firma di Matteo Nava.

Il primo girone di Giovanissimi raggruppa tutte le squadre che sono rimaste tagliate fuori per qualche punto dalla qualificazione regionale: tra tutte queste formazioni, alla vigilia della terza giornata Cassina e Biassono giganteggiano a punteggio pieno. La sfida si prennuncia quindi equilibrata e di alto livello, ma la storia sul campo racconta qualcosa di diverso: gli ospiti palesano subito una diversa qualità di palleggio, che prontamente fanno valere nei confronti dei rossoverdi.

Dopo cinque minuti il cielo di Cassina si ingrigisce a causa di Mascioni, che si libera intorno ai 15 metri e infila Remonti con una conclusione rasoterra sul palo vicino. I padroni di casa non riescono quindi a liberarsi dalle briglie del Biassono, e la situazione rischia di peggiorare. La seconda rete arriva quindi alla mezz'ora con un gesto pregevole di Vigliotti: il numero 9 si eleva in salto e schiaccia di testa baciando il palo e raddoppiando il vantaggio.

Il Cassina fatica in questa fase soprattutto a costruire il gioco, con molti elementi che si fanno cogliere dalla fretta ricorrendo a lanci lunghi molto imprecisi. Il dominio territoriale ospite non si tramuta però in altri gol, complice la prestazione "monstre" di Remonti nella ripresa: al 4' minuto su un'azione convulsa il portiere cassinese riesce a immolarsi per due volte in difesa della porta, mentre 120 secondi piu' tardi impedisce a Di Benedetto di calare il tris. Prima del risveglio dei ragazzi di Moscarelli, Mascioni stampo un gran tiro sulla traversa coronando una grandissima prestazione: negli ultimi minuti i giocatori piu' coraggiosi del Cassina provano infatti un arrembaggio miracoloso, complici anche gli errori dei subentrati di Cambiaghi, ma non ne nascono azioni pericolose e Nachiro fischia la fine delle ostilità sullo 0-2 finale.

Il Biassono torna a casa con una consapevolezza notevole, mentre i padroni di casa, consapevoli di un certo divario tecnico, devono lavorare sull'approccio del primo tempo che ha decretato la sconfitta. Il posto per accedere alla fase finale non è pero' uno solo e quindi Moscarelli ha l'occassione di rimanere in vetta per arrivare ai playoff con piu' coraggio e fiducia. 

CASSINA CALCIO - BIASSONO 0-2
Reti:5' Mascioni(B), 28' Vigliotti (B).

Voti Cassina
Remonti 7 Subire gol sul primo palo non è mai positivo, ma poi indosas il costume da Buffon.
Rossi 6 La palla scotta tra i piedi.
Yataco 7 Magistrale. Lucido e coraggioso (27' st Cellamare sv)
Guzzi 6 Appare un po' spaesato.
D'Addato 6 Si prende qualche rischio di troppo palla al piede.
Galbiati 6.5 Mantiene la calma in una giornata complicata.
Galvani 6 Isolato ( 5' st Longo 6).
Montagna 6 Nel primo tempo manca il filtro (18' st Fazzi 6).
Peterlin 6 Giornata no, non sfrutta il fisico ( 14'  st  Carbone 6)
Vincenzi 6.5 L'unico dei rossoverdi a gestire la palla con le idee.
Brigholi 6 Lo servono con lanci lunghi a casaccio: e' dura.
All. Moscarelli 6 Prima frazone sfiduciata, poi tenta la rimonta. 
A dispo. La Fortuna, Manfredini.

Arbitro : Nachiro di Monza 7

Fonte Sprint&Sport 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio