Articolo sulla gara dei Giovanissimi 2003

04/12/2017

CASSINA DA VERTICE...SARA' REGIONALE ? Il settimanale Sprint & Sport , in edicola il 4 Dicembre, dedica un articolo alla partita CASSINA CALCIO - VIGNAREAL, con la firma di Federico Mirengo.

"Succede tutto nella prima frazione tra le formazioni del Cassina e del Vignareal. Le due squadre partono subito molto forte. Al 10' è la squadra di casa ad avere la prima occasione con Peterlin che con destro da posizione defilata dentro l'area di rigore calcia alto. La risposta del Vignareal non tarda ad arrivare, al 16' Bragalanti calcia di destro in corsa, ma il pallone finisce alto senza creare grattacapi a Remonti. I ritmi sono davvero alti e la gara è molto maschia e battagliera anche a causa delle condizione del terreno di gioco non in ottime condizioni.

Al 20' arriva il vantaggio per i ragazzi di Moscarelli con Guzzi che dagli undici metri è glaciale e batte Lippolis. Neanche il tempo di sistemarsi per la squadra ospite che il Cassina trova subito il raddoppio con Brignoli che raccoglie una corta respinta dell'estremo difensore del Vignareal dopo una grande parata su Peterlin. Un uno-due micidiale quello inflitto alla squadra di Caiati, ma al 27' arriva il gol che riapre la gara con Busnari che dal limite dell'area stoppa e calcia al volo non lasciando scampo a Remonti. Gli ultimi minuti del primo tempo non registrano piu' occasioni da gol e la prima frazione di gara termina con il risultato di 2-1.

Seconda frazione di gara che vede ancora partire molto forte entrambe le squadre e subito al 2' minuto Bragalanti impatti di testa dal centro dell'area di rigore, ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa. Il Vignareal cerca di trovare il guizzo per pareggiare la gara, ma il Cassina si difende molto bene e quando riparte rischia sempre di far male, come al 28' quando Fecchio impatta al volo il corner del compagno ma il corpo è alto ed il pallone finisce fuori. E' sempre una botta e risposta tra le due squadre. Al 30'  il solito Bragalanti ad impegnare Remonti con un tiro molto potente dal limite, ma l'estremo difensore con una grande parata nega la gioira del gol. Al 34' il Cassina ha l'occasione per chiudere definitivamente la gara con il subentrato Manfredini che a tu per tu con Santo fallisce la clamorosa occasione calciando il pallone sull'estremo difensore.

La gara termina sul risultato di 2.1 , con la squadra di Moscarelli che con questa vittoria, è veramente vicino alla qualificazione alla fase successiva."

CASSINA CALCIO - VIGNAREL 2-1 
Reti( 2-0,2-1): 20' rig. Guzzi (C), 22' Brignoli (C), 27' Busnari (V)

Voti Cassina

Remonti 6.5 Attento e guardingo.
Rossi 6 Gara complessivamente sufficiente senza grossi errori.
Fazzi 6 Non commette errori, cresce durante la partita.
Colombo 6.5 Cerca sempre di giocare palla a terra.
D'Addato 6.5 Un vero muro.
Galbiati 6.5 Con il suo compagno di reparto, chiudono ogni spazio.
Peterlin 7 Tanta corsa, c'e' il suo zampino sul raddoppio della squadra. (16' St Galvani 6)
Fecchio 6.5 Una buona gara
Brignoli 7 Un gol e va spesso vicino al secondo (32'st Manfredini 6)
Guzzi 7 Freddissimo sul rigore, la sblocca nel momento migliore.
Longo 6.5 Lotta su ogni pallone che gli arriva (25' st Cellamare 6)
All. Moscarelli 7 Un grande risultato, con una grande prestazione dei suoi. 

Articolo a firma di Federico Mirengo

Fonte Sprint&Sport 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio