Documentazione per tesseramento stranieri

10/11/2017

Nel Comunicato Ufficiale N°16 del 9 Novembre 2017 della Delegazione di Monza (in seguito alla pubblicazione del Comunicato Ufficiale n. 75/A della FIGC del 17.10.2017) è stata indicata quella che deve essere la documentazione da produrre ed inviare per il tesseramento di calciatori stranieri

Documentazione da produrre

  1. Lettera su carta intestata della Società indicante l’eccezione richiesta (19/2a)
  2. Dichiarazione della Società relativa alla mancanza di collegamenti con società professionistiche (stampata in automatico dal sistema).
  3. Contratto di lavoro di entrambi i genitori o autodichiarazione certificante lo stato di disoccupazione.
  4. Dichiarazione del calciatore che non è mai stato tesserato all’estero (firmata dal calciatore e dai due genitori)
  5. Estratto dell’atto di nascita del calciatore o di altro documento da cui risultino i dati anagraficidei genitori del calciatore (no autocertificazione).
  6. Fotocopia del documento di identità del calciatore e dei genitori (richiedere il passaporto come documento privilegiato.)
  7. Certificato contestuale residenza e stato di famiglia (validità 6 mesi dalla data di rilascio). In sostituzione è consentito presentare l'autocertificazione purché redatta sul modulo ufficiale F.I.G.C..
  8. Permesso di soggiorno del calciatore e dei genitori in corso di validità, ove previsto (qualora fosse scaduto presentare, oltre il permesso scaduto, anche la ricevuta della raccomandata ed il bollettino di versamento per il rinnovo).

La firma di entrambi i genitori è sempre obbligatoria, per le pratiche da trasmettere alla Commissione FIFA la mancanza di una delle due firme deve essere motivata.

Per i giocatori stranieri che non abbiano ancora compiuto il 10° anno di età e richiedono il primo tesseramento è sempre applicabile il ius soli sportivo.

GIOCATORI IN AFFIDO SETTORE GIOVANILE E DILETTANTI

Il tesseramento di giocatori dai 10 anni, italiani e non, in affido vengono gestiti direttamente dall’Ufficio Tesseramenti di Roma. Le società devono inoltrare direttamente la documentazione richiesta per raccomandata r/r all’ufficio Tesseramento Minori in Via Po 36 – 00198 Roma.

Scarica elenco dei documenti da produrre

Scarica il comunicato ufficiale 75/A

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio