Articolo sulla gara tra Pulcini 2008 e Argentia

06/11/2017

Il Settimanale Sprint e Sport nell'edizione di Lunedi 11 Novembre dedica un articolo alla gara dei PULCINI 2008 contro l'Argentia. Scrive l'articolo Marco Pantaleo

Secondo successo in campionato per il Cassina Calcio Pulcini 2008, che espugna il difficile campo dell'Argentia di Gorgonzola con il punteggio di 2-0. 
Complessivamente una buonissima prova per gli ospiti, organizzati e diligenti nel giocare sempre palla a terra, mentre ai ragazzi di coach Meroni non resta che ripartire da un terzo tempo positivo e incoraggiante. Nonostante tutto a partire subito forte è l'Argentia, che prova a mettere la testa avanti sfruttando le abilità balistiche di Fiorini, ma Loperfido non si fa sorprendere e sventa prontamente la minaccia.

Con il passare dei minuti la squadra di Carniti, però, prende le misure agli avversari e comincia a macinare gioco in maniere sempre più convicente. Il primo squillo offensivo porta la firma di Moratti, il quale timbra la traversa con una bella conclusione. Tuttavia, l'appuntamento con il gol è soltanto rimandato di qualche secondo, e infatti, sul continuo dell'azione lo stesso numero 9 biancorosso serve ottimamente Mandelli, il quale ringrazia firmando l'1-0 con un preciso tiro all'angolino che si insacca alle spalle del portiere. Nella seconda frazione il copione non cambia di una virgola rispetto a quanto osservato nel primo tempo, infatti il Cassina continua ad attaccare e al quarto minuto colpisce il secondo legno di giornata con Lucarelli, il quale vede il pallone stamparsi sul palo su un insidioso tiro-cross.

Ma come successo nel primo tempo, il gol è nell'aria e arriva qualche minuto dopo con Lazzarini, che infila l'incolpevole Bruschi trasformando in oro una bella giocata di Lucarelli. La seconda rete colpisce nell'orgoglio l'Argentia che prima dell'intervallo prova a reagire con il guizzo di Moukhlisse, ma Loperfido è attento. Nell'ultimo tempo a regnare sovrano è l'equilibrio, infatti le due squadre mettono in campo molto impegno e il risultato è una sfida piacevole che coinvolge il pubblico fino al fischio finale. I padroni di casa tentano di rientrare in partita sfruttando la scia positiva del finale di secondo tempo, ma il muro difensivo avversario regge discretamente e il risultato non cambierà piu'.

Dal canto suo il Cassina spinge alla ricerca del tris, negato però da un Bruschi eccezionale: da sottolineare il doppio intervento su Moratti e Cesari nel finale che difende egregiamente la porta. Soddisfatto il tecnico ospite Carniti alla fine: "Successo frutto di gioco e divertimento"

ARGENTIA - CASSINA CALCIO
Reti (0-1,0-1,0-0): 9' Mandelli (C), 5' St Lazzarini (C)

FORMAZIONE CASSINA

Loperfido, Codispoti, Lucarelli, Legori, Bertonazzi, Mandelli, Lazzarini, Moratti, Cesari.
All. Carniti Dir. Mandelli

Articolo a firma di Marco Pantaleo

Fonte Sprint&Sport 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio