Giovanissimi 2003 contro Argentia in edicola

06/11/2017

Nell'edizione di Sprint e Sport del 6 Novembre 2017, il giornalista Marco Pantaleo racconta la sfida tra Argentia e Cassina calcio per la categoria Giovanissimi 2003.

Terza vittoria consecutiva per l'Argentia, che sconfigge il Cassina calcio con un bel 4-1. Una prestazione brillante per i ragazzi di Iastilla, trascinati da un super Ziboni. Nulla da fare per gli ospiti, capaci di tenere testa agli avversari solo per un tempo. Il primo squillo del match è dell'Argentia, che si fa vedere dalle parti di Remonti con la conclusione alta di Vedova. Ma l'appuntamento con il gol è solo rimandato, infatti al diciassettesimo i neroverdi mettono la freccia con Ziboni, il quale crea una traiettoria letale respingendo al mittente un tentativo di spazzata di un avversario. La rete non scoraggia il Cassina, cha ha il merito di trovare il pareggio appena tre minuti dopo. La firma è quella di Longo, che sigla il pare con una pennellata degna del miglior Del Piero.

Dopo l'uno-due pugilistico l'equilibrio torna a regnare sovrano, anche se, prima della pausa, Farina chiama agli straordinari Remonti. Nella ripresa il copione non subisce importanti variazioni, infatti l'Argentia continua a condurre le danze. La svolta definitiva arriva al decimo minuto di gioco, quando inizia ufficialmente il Ziboni-show. Il numero 11 neroverde prende in mano i suoi compagni e gli indica la via per i tre punti completando un poker pazzesco. Tutto avviene nel giro di circa 10 minuti: il secondo gol è frutto di un inserimento perfetto su cross di Salvaneschi, mentre il guizzo del tris arriva con un diagonale mortifero a conclusione di un contropiede da manuale.

A chiudere il cerchio, al ventidueisimo , è una splendida conclusione a giro dal limite. La parentesi di Ziboni frastorna completamente il Cassina, che vede andare in fumo il proprio piano gara. Dal canto suo l'Argentia gestisce bene la gara andando vicina al pokerissimo diverse volte nel finale. La chance piu' importante capita sui piedi di capitan Carlone, il quale colpisce la traversa con un bel tiro da fuori area. 
Soddisfatto Iastilli:"Successo importante". Pensa positivo Moscarelli nonostate il risultato: "Ripartiremo dal buon primo tempo disputato".

ARGENTIA - CASSINA CALCIO 4-1
Reti (1-0, 1-1, 4-1) : 17' Ziboni (A), 20' Long (C), 10' st Ziboni (A), 15' st Ziboni (A), 22' st Ziboni (A)

VOTI CASSINA

Remonti 5.5 Incolpevole sui primi gol, nel finale non può nulla.
Rossi 5.5 Soffre maledettamente le iniziative di Salvaneschi.
Yataco 6.5 Gestisce alla grande l'ammonizione ( 21' st Galvani 6) 
Montagna 5.5 Fatica ad entrare in partita ( 1' st Fazzi 5.5)
D'Addato 5.5 Buon primo tempo, nella ripresa soffre.
Galbiati 6 Bel gioco aereo.
Peterlin 6 Fa a sportellate, giornata dura (25' st Manfredini 6)
Colombo 5.5 In dfficoltà sulla pressione avversaria.
Longo 7 Rete da antalogia. Vale il prezzo del biglietto e ancor di piu' ( 28' st Cellamare 6)
Guzzi 6 Pericoloso da fuori.
Fecchio 5.5 Ci prova sulla fascia, ma non incide abbastanza.
All. Moscarelli 6 La squadre regge il confronto per un tempo.

Articolo a firma di Marco Pantaleo

Fonte Sprint&Sport 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio