Allievi 2001 contro la Speranza su Sprint e Sport

23/10/2017

"TRICELLA CHIAMA, CAMILLO RISPONDE" è il titolo dell'articolo pubblicato da Sprint e Sport nell'edizione del 23 Ottobre 2017 con la firma di Federico Mirengo. 

Termina 1-1 il big match di giornata che vedeva affrontarsi Cassina e Speranza. Un pareggio che non serve a nessuno ma, anzi, interrompe la striscia di vittorie consecutive della Speranza. Il match è stato un incontro maschio, combattuto a viso aperto da due squadre molto fisiche e dotate di ottime individualità. Sono gli ospiti a partire fin da subito molto forte.

La prima occasione capita, dopo appena una manciata di minuti, sui piedi di Tricella che, approfittando di un errore in disimpegno dei padroni di casa, si trova a tu per tu con D'Angelo, ma il suo tiro impatta sull'estremo difensore cassinese. Dopo questa occasione, i primi minuti sono di studio per entrambe le squadre. Bisogna aspettare il 16' per vedere un'altra occasione da rete per la Speranza Agrate. Questa volta con Oggioni che, dopo un'azione personale sulla destra, calcia a botta sicura ma trova ancora un D'Angelo che ha idee diverse e nega la rete del vantaggio agli ospiti.

L'estremo difensore della formazione di casa però non può nulla al 21' quando Tricella fa partire un missile dalla trequarti campo che finisce dritto sotto la traversa. Il resto della frazione non regala altre grandi emozioni. La seconda frazione di gare vede un altro Cassina, più pimpante e determinato. Questo atteggiamento dei padroni di casa lo si capisce subito. Al 3' Santoro con un calcio da fermo impegna Appiani, che si supera. Dal 9' della ripresa sale in cattedra Camillo che, dopo una grande azione personale, calcia debolmente e l'estremo difensore ospite para senza grossi problemi.

Quest'azione era solo il preludio al gol. Il pareggio cassinese si realizza al 12', sempre con il solito Camillo che approfitta di un errore difensivo, salta un uomo e deposita il pallone in rete. Due minuti piu' tardi è Santoro che prova a scrollarsi di dosso il rigore sbagliato all'ultimo minuto la scorsa settimana, con una rovesciata in area di rigore, ma il pallone termina alto sopra la traversa. La parte centrale della seconda frazione di gioco si svolge principalmente a centrocampo, senza grosse occasioni da una parte e dall'altra, fino al 38' dove ci vuole un super intervento di D'Angelo per negare la gioia del gol a Tricella.

CASSINA CALCIO - SPERANZA AGRATE 1-1
Reti ( 0-1,1-1): 21' Tricella (S) , 11' st Camillo (C)

Voti CASSINA

D'Angelo 6.5 Salva il risultato
Metti 6 Buona gara senza errori.
Parigi 6 Difende bene con grinta.
Miglioresi 6 Partita sufficiente.
(5' st Radice 6
Campana 6 Da' sicurezza
Pasquinelli 6.5 Gara molto buona
Cavicchioli 6 Fa il suo compito senza strafare.
Randi 6.5 Gestisce ogni pallone con classe ed eleganza.
Camillo 7.5 Oltre al gol, corre, lotta fino alla fine.
Santoro 6.5 Non segna come al solito, ma basta la sua presenza per impensierire gli ospiti. Gioca molto per i compagni e corre molto.
Banfi 6.5 Corre fino alle fine della gara senza mai fermarsi.
All Castelli 6.5 Un pareggio che va quasi stretto alla sua squadra per come hanno giocato soprattutto nella seconda metà di gara.

A disposizione Crimi, Giberti, Fecchio, Taurino, Calderon, Franco.

Articolo curato da Federico Mirengo

Fonte Sprint&Sport 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio